Rent

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Rent nuovo o come ora?

Rent nuovo, quota fissa giornaliera.
3
17%
Lasciamolo come sta adesso.
4
22%
Lasciamolo come sta adesso e nukiamo tutti quelli che stanno afk per non pagare rent
2
11%
Rent nuovo, quota fissa giornaliera con un po' di sconto
9
50%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Le monete, da quanto ho capito, non ti verrebbero scalate ogni volta che entri in gioco, ma 1 volta al giorno, al reboot serale, in base agli oggetti che hai in quel momento.
Proprio come se fossi in un albergo vero (più o meno :D )
E cmq è solo una delle possibili soluzioni, visto che Martinus deve vedere anche come realizzare tecnicamente il tutto.

Avatar utente
Aber
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 28, 2006 7:11 pm

Messaggio da Aber »

Ok, nn son un assiduo scrittore del forum, ho atteso un po' prima di postare la mia idea. Se il rent mi costasse di piu' o di meno per me nn sarebbe un grosso problema visto che per fare 100 k coin ci vogliono 5 minuti e, vi assicuro, non ho i liquidi di Bill Lachdanan :lol:
Detto questo, secondo me dipende da quanto si vuole rendere rpg il rent. Ovvio che se sto giorni rentato devo pagare di piu, perche il servizio in locanda costa :D Se sto tutto il giorno in giro, vado a cena fuori e mi trastullo nei locali nn dovrei pagare nulla di rent :P
Poi, capisco che alcuni dovrebbero pagare 50k rent giornalieri e altri 100 coin, e alla fine si ritroverebbero nella medesima situazione...
Secondo me la situazione migliore sarebbe fare pagare il rent a ogni pg dopo ogni boot...mi spiego. Aber paga ora come ora 10600 coin al giorno; dopo ogni boot dovrei pagare 5300 coin; se poi stessi fuori dal gioco per 1 giorno e mezzo (3 boot) dovrei pagare 15900 coin.
Io la vedo una soluzione molto equilibrata. Unica cosa che mi lascia un pochino perplesso e' il costo del rent, lo trovo un filo caro, siccome, come ha detto prima zeius, nn sempre si ha voglia di fare 30 min di coin quando si gioca e, magari, tornando dalle ferie estive, si corre il rischio di trovarsi il pg mezzo nudo.
Magari ho detto un sacco di idiozie, d'altra parte cosa vi aspettavate da me? :P
Meglio aver amato e poi perso che non averlo fatto mai...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il rent RPG che dici tu, da quanto ho capito almeno, e' quello che gia ci sta ora, che paghi se sei rentato e non paghi se sei in gioco.
I pg che pagano 100 monete al giorno non sono il problema, perche non hanno nessun motivo di rimanere in gioco per non pagare il rent, qui si parlava appunto del fatto di evitare che chi paga per esempio 50k di rent, invece di rentare rimane on line afk.
Il rent che si paga ad ogni reboot come hai detto tu penso sia piu o meno la stessa cosa di pagarlo una volta al giorno, perche con il nuovo rent tu paghi sempre e comunque, quindi o a rebot o al giorno alla fine sono sempre quelli i soldi che spendi. Forse ci potrebbero essere alcune situazioni particolari, tipo che tu per errore prendi un pezzo che ti costa 100k e reboota, e al rientro paghi i 100k, ma non sono cose che succedono tutti i giorni... io penso che sarebbe la stessa cosa, comunque sarebbe anche da provare
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

avete il mio AMEN :p

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

mmm uno quindi dovrebbe "pagare" anche se e' in gioco...mmm...qusto non ha molto senso sencondo me...cioe' il rent e' per lasciare gli obj in locanda...ma ora con queste modifiche...io pago anche se non ci lascio nulla...e' anche vero pero'...che si potrebbe intendere come un pagamento della stanza...quindi che tu ci sia o no cmq la mia stanza e' "prenotata" quindi la pago...pero' non vedo perche' dovrei pagare anche i miei oggetti visto che non ci sono...quindi proporrei di far pagare un minimo fisso se ci sei o no e poi di sommare gli oggetti quando rento...il minimo fisso...pero'...dovrebbe cambiare...farlo a livello...Es. uno di primo paghera' 10 monete...uno di 52/7 pachera' 15000 monete CMQ anche se non e' rentato...ma quando renta somma gli oggentti (che pagano rent)
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non hai tutti i torti, pero' il rent e' una cosa complicata...
Fatto sta che ci stanno almeno 2 pg, che stanno connessi 24 ore su 24 per non pagarlo, maxxando cosi tutti gli oggetti che tengono.
Soluzione 1: Forcerent, con conseguente ban dell'ip in caso di autoreconnect.
Soluzione 2: Paghi rent comunque, indipendentemente se renti o stai in gioco.
Soluzione 3: rm -rf / >/dev/null

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

non so se era una battuta x programmatori o no, ma la soluzione 3 non l'ho (ovviamente) capita.

PS cmq i pg che stanno in gioco 24 ore al giorno non so se lo fanno x non pagare rent, sinceramente... dovrebbero essere sinceri e dire loro xche' stanno online. se ' vero x il rent o x altri motivi. xche' se non e' x il rent, tanto vale, dato che ci starebbero cmq (e maxxerebbero cmq l'eq in gioco).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

balir nn so se nn ho capito io o non hai capito tu:P penso che il discorso e di far pagare il rent a chi paga rent per evitare di non far lasciare i pg afk appunto per non pagarlo e nn di far pagare il fisso di 15k alla gente che il rent non lo paga, ovvero di 100 monete al giorno... non sarebbe giusto secondo me, anche perche questi pg ai fini del maxxaggio di oggetti on line non danno fastidio perche rentano.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

dunque rispondo a gorash: allora secondo me, la gente non sta afk per non pagare il rent (almeno la maggior parte), sta afk per altri motivi che non sto a spiegare se no diventa troppo lungo. pero per levarsi l'ennesimo dubbio tanto vale farglielo pagare nn credi? cosi almeno ci possiamo effettivamente rendere conto perche la gente sta afk:) questo e' quello che penso io.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non ho problemi con chi sta afk 1 ora di giorno, anche 3 ore... perche sta lavorando...
Ma con chi sta online SEMPRE... e c'e' effettivamente solo 2 ore. il resto del tempo maxxa oggetti e basta.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:Soluzione 3: rm -rf / >/dev/null
Traduzione per Gorash:

Cancello tutto e PISC!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

che ne dite se i mette questa cosa...

il rent si paga quando si e' rentati, ed AFK. Se un pg rimane "inattivo" per un tot di tempo passa automaticamente in afk...quindi paga il rent...

pero' c'e' il problema dei trig, quindi, si potrebbe inserire questa procedura (conto alla rovescia) che si interrompe con tutto tranne che con sanc feast score, attribute, look, who ecc. e se uno si fa i trig anti procedura (tipo est;west) e un god se ne accorge ban dell'IP da reboot a reboot, non so se si puo' fare, pero' non mi sembra malvagia come cosa.

P.S.
si potrebbe far si che il comando AFK si possa dare solo in certe zone...non da pertutto...in modo tale che se un god vede che un pg sta' "inattivo" fuori da quste zone e da un po' manda solo sanc feast o cose simili prima lo chiama...se non risponde...forcerent e ban IP da reboot a reboot
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

rimane sempre il problema del maxxaggio oggetti, e NON ho intenzione di modificare tutto il codice del mud per far diventare afk, come rent senza una reception... si renta e basta.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ma giustamente balir non capisco il senso della tua procedura complicata...
se una cosa si puo risolvere tanto facilmente mettendo che il rent si paga a rebot perche si dovrebbero complicare le cose? non ha senso quando c'e un modo piu semplice di risolvere le cose secondo me... non si fa danno a chi sta rentato perche tanto pagherebbe come paga ora e nemmeno a chi sta on line perche in giro qualche soldo ci scappa sempre
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi