Rent

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Rent nuovo o come ora?

Rent nuovo, quota fissa giornaliera.
3
17%
Lasciamolo come sta adesso.
4
22%
Lasciamolo come sta adesso e nukiamo tutti quelli che stanno afk per non pagare rent
2
11%
Rent nuovo, quota fissa giornaliera con un po' di sconto
9
50%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Rent

Messaggio da Martinus »

Da una proposta di Yyrcoon, metto un sondaggio, poi vediamo cosa si puo fare tecnicamente :)

La proposta era quella di rendere il rent fisso, in base agli oggetti, ovvero paghi una quota giornaliera, come in un albergo, ad ogni reboot, indipendentemente da quanto tempo stai rentato o meno. In pratica, o paghi o non paghi(quittando), senza vie di mezzo.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

in che senso una quota giornaliera? che si stabilisce una quota fissa che pagherebbero tutti i pg, oppure che se uno adesso paga 100 monete al giorno li paga sia che sta rentanto sia che sta in gioco, e lo stesso per chi ne paga 10000? perche non ho capito il fatto del quit.
poi mi stava venendo un altra domanda... ma se uno entra paga e poi quitta e rientra e si riprende l'eq che succederebbe?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

Giusto 2 parole. Io ho votato la 4, nel senso che penso sia giusto
pagare sempre e cmq una quota (almeno poi non rompete dicendo
che sto afk per il rent :D ), ma devo anche dire che ora come gli oggetti
pagano dei rent sbilanciati.

Mi spiego meglio, io avevo 20 pg anni fa, pieni di eq, e grazie al rent
buggato non avevo problemi. Ora ho ridotto a 3 pg, stracolmi di roba
e sono in perdita clamorosa (un po per pigrizia, un po xe' dover dedicare
mezzora al giorno per il rent e' una palla).
So per certo che qualche altra sola ha il mio stesso problema :)

Per cui io sarei per ridurre i costi di rent ma renderli fissi

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io infatti sta cosa del rent fisso non l'ho capita. pure io avro' 20 pg e mi piace giocare a volte con uno a volte con un altro e ogni tanto ne tiro fuori qualcuno. ma io il rent lo pago solo su 1 pg, su pg secondari non pago rent perche non ho voglia di tenerci il pensiero ma mi ci voglio solo divertire.
il discorso del fatto che, o paghi o non paghi quittando, mi ha messo il dubbio dal momento che io non pago ma rentando...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

hai dimenticato di mettere rent gratuito :lol: :lol: :lol:
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Zeius paga 50000 monete al giorno ora, con l'opzione 4, facciamo che ne paga 30000, pero li paga ogni giorno, che sia rentato o meno.
Albatross paga 100 monete al giorno, con l'opzione 4 ne paghera 75, ma li paghera tutti i giorni...


Questo dovrebbe essere circa :)


La modifica magari andra online con il termine del periodo di sconto :) cosi il rent si paghera realmente, tutti i giorni indipendentemente da quanto si sta in gioco e quanto rentati... una sorta di affitto con contratto a lungo termine della camera da rosetta insomma :P

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Se ho capito bene, la cosa è molto semplice.
Oggi paghi il rent in base agli oggetti che hai ed in base al tempo di rent effettivo (se stai collegato per 12 ore paghi il 50% del rent giornaliero).
La proposta del rent fisso prevede che, se ho oggetti che mi comportano (per esempio) 50.000 coin al giorno, pagherò 50.000 coin a prescindere da quanto tempo sto collegato.
Allo stesso modo, se non ho eq particolare, pagherò sempre 100 coin.
Se poi il mio pg è nudo, allora non rento ma quitto, e non pago proprio niente.
Io credo che questo sia il modo più giusto, visto che il rent non può in nessun caso essere uguale per tutti: chi ha pezzoni morrowindl o oggetti maxxati a mondo o rari non può certo pagare lo stesso rent di chi ha un pugnaletto e un elmo di pelle...
Il costo di rent dei SINGOLI oggetti non può essere eliminato, ma tuttalpiù ridotto visto che si pagherà sulla base di 24 ore fisse al giorno e non in base al tempo di rent effettivo.
Spero di aver capito bene cmq... :D

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Ecco... mentre scrivevo la mia risposta Martinus mi ha fregato e ha postato prima di me :D

Mi hai fatto sprecare un sacco di tempo prezioso!!! :lol:

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

non ho capito in quale istante esattamente vengono contati gli oggetti che ho addosso.

se io sto collegato e per mezz'ora tengo eq che costa l'ira di martinus, poi un'ora sto nudo, poi prendo altro eq costosto etc., che si fa? media pesata?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ok ora mi e' chiaro, almeno da quanto ho capito semplicemente ad ogni rientro invece di pagare al giorno si paga il proprio rent a reboot in pratica, sia chi e' stato in gioco sia chi non lo e' stato. mi pare buono cosi perche non cambia nulla per chi gioca normalmente ma almeno non incoraggia a rimanere on line per non pagare il rent. tra sconto o non sconto per me e' indefferente, mi associo alla maggioranza:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Quello e' un problema tecnico :P Ci pensero sopra :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Gert ha scritto:non ho capito in quale istante esattamente vengono contati gli oggetti che ho addosso.

se io sto collegato e per mezz'ora tengo eq che costa l'ira di martinus, poi un'ora sto nudo, poi prendo altro eq costosto etc., che si fa? media pesata?
me lo chiedevo anche io, pero poi ho pensato che fosse ovvio che il tuo rent viene calcolato nel momento in cui renti, anche perche metti che per esempio ti vuoi levare oppure vuoi portare in camera un pezzo che paga rent, a quel punto il prezzo dovrebbe cambiare, e' cosi o no?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

in teoria invece il rent verrebbe calcolato al momento del boot serale, dimodoche' tutti i pg sono per forza rentati...quindi l'eq con cui ti trovi al momento del boot serale sara' quello per il quale pagherai rent


saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

+1 yyrc

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

uhm... quindi supponiamo che entro alle 4 del pomeriggio e pago 100 monete al giorno, prendo un pezzo che paga 5k di rent (con il rent nuovo i 5k si pagano) e rento. alle 6 (prima del rebot) rientro. cosa pago?:P cioe non e' meglio calcolarlo volta per volta su quando hai rentato l'ultima volta?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi