Gilde bugs e informatica

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

if(Belial studies + informatica){
Belial diventa piu sola di prima;
}


Ci sono 11 gilde, e le procedure sono le stesse per tutte le gilde, con la differenza che nella gilda degli eroi, non entrano i demoni :P

Quindi per OGNI procedura, ci sono almeno 11 casi da prevvedere :P

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Martinus ha scritto:if(Belial studies + informatica){
Belial diventa piu sola di prima;
}
beliallo ha appena dato statistica informatica, ma continua a nn sapere nulla :lol:

dall'alto della mia ignoranza credevo che una volta usato eleutheria o kreator per fare la gilda bastasse un 'copia e incolla' dopo ovviamente aver controllato che i demoni nn avessero buttato su una donation in piu :lol:
a quanto ho capito anche solo aggiungere stanze e descrizioni da problemi, quindi me ne sto zitto anche perche vado off-topic :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

un'area e' fatta in un certo modo, e funziona.
Se tu un giorno ti svegli dall'altro lato del letto, e decidi che a te non va piu bene una cosa e la cambi, non vuol dire che anche al mud andra bene come l'hai fatto tu... ogni modifica va fatta seguendo delle regole precise.
Una cosa e' creare un'area nuova... un'altra e' modificare una gia' esistente...

Ti faccio un esempio.
Nell'area della gilda dei demoni, ci sta l'anatema.
ce l'hanno 30 pg, 10 obj l'uno...
un giorno io cambio l'anatema, da shuriken, lo faccio barile di birra.

tutti i 30 pg, avranno un'obj che ha le caratteristiche di un barile di birra, ma con alcune cose dell'anatema vecchio, tra cui il nome.

Se io decido di togliere l'anatema dal db, questi 30 pg entreranno in gioco e PUFF tutto quelli che avevano sono spariti...
Se l'oggetto e' una borsa, vi va ancora meglio... sparisce con tutto il contenuto :P

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

grazie del chiarimento

ribadisco la mia nn era una critica o niente del genere, ero solo curioso di capire il perche davan tanti problemi... per assurdo se uno cancellasse la gilda e uppasse la nuova versione con 30 locazioni in piu come fosse una nuova area darebbe meno problemi che aggiungere una sola stanza o oggetto? (si si considero il problema di coin, xp e oggetti in donation era solo un astrazione)

se e' cosi ho fatto bene a nn darmi all'informatica :lol: :lol:

Rispondi