Atti del raduno - parte terza - monsum

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Atti del raduno - parte terza - monsum

Messaggio da Martinus »

Diabolicus ha scritto:Durante il secondo giorno del raduno di Bologna si e' svolto il convegno "Discutiamo di TS".

Seduti attorno a due tavoli rotondi, immortali e player hanno parlato insieme di diversi aspetti del gioco e comunemente sono arrivati a proporre quanto segue.
3)Monsum da mago
Valutandoli poco utili e potenti si rifletteva se non fosse il caso di spostare il monsum seven al 45esimo livello ed eventualmente di creare un monsum 8 da eroe (quindi potenziato) legando cmq i mob allo spell power del caster, per bilanciare i mono e i multiclasse.
Che senso ha creare un'altro spell da monsum?

Stessa risposta che c'e' nel post degli antipaladini. I monsum restano cosi.

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

ok capisco il discorso che fai su non voler avere monsum potenti,ma
quanto meno potrebbero essere semi-utili, come che al momento
non sono per i maghi, a parte per i drain :P o in casi rarissimi

personalmente penso che dovrebbero essere leggermente + potenti,
ma non tanto da poter tankare a manetta come quelli dei druidi

magari potresti dare una piccola poteziata al 7

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

semmai un'altra depotenziata a quelli druidici.

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

uaz :D poi dryden ti picchia :P

Demian
Master
Master

Messaggio da Demian »

Be a me capitato ultimamente di usare causa pozione i monsum five... be a dire il vero ce ne sono alcuni interessanti...
Ad esempio il frerye è una figata... se mi escono 3 frerye inizio a sorridere order followers mind 'ultrablast' e posso assicurarvi che si fa piazza pulita..inoltre ha anche portal ;)
La sfera vedevo che era mago ma provato a fare order sfera cast/recall 'acid blast' ma non ci riuscivo mica.... voglio dire se fossero tutti come i frerye potrebbe essere interessante non ché divertente...
ad esempio in maniera random potrebbero uscire i monsum di varie classi che va dall'ap...allo psi e comandarle cosi come si comandano i famosi e ormai rimpianti pg afk. A questo punto anche cacche sarebbero comunque molto utili come skill. Ma forse è troppo ... considerando pero che ci sono dei forte limiti (la casualita non potrebbe farti scegliere la classe preferita o che meglio si combina col tuo personaggio) il numero di tick che può passare da un evocazione a un altra.. la facilità con cui muoiono l'inutilità di farli partire da tank sui caster (mi fido piu del mio trip o del mio bash che del loro e se proprio devo avere un disint in faccia preferisco farlo per aver cannato io) sarebbe utile e anche istruttivo giocarci tentando volta per volta a seconda delle combinazioni che escono sfruttare al meglio le loro caratteristiche e non limitarsi all'order followers kill.

Crusher
Master
Master

Messaggio da Crusher »

Personalmente d'accordo a rivedere ancora al ribasso quelli dei druidi, ma cmq i monsum dei mu come sono adesso non hanno nessun senso. Faccio una breve analisi di quelli che secondo me sono i problemi, da quelli piu' stupidi a quelli piu' importanti.

1) L'evocazione di una creatura da parte di un mago dovrebbe essere qualcosa che permette al mago di avere al suo fianco una creatura di un altro piano di esistenza, quindi non ha senso pregare le divinita' di TS

2) Porti al piano materiale UNA creatura, non una riga a meno che tu non sia una sorta di dio dell'evocazione, perche' e' una magia estremamente complicata e difficile (quindi secondo me una cosa tipo 2 a liv 50 e 3 al 52)

3) Se sei una pippa (poco sp) ti uscira' una creatura pippa perche' non sei abbastanza potente da evocarla al meglio delle sue potenzialita', se hai sp maxato uscira' piu' forte

4) Con la nuova modifica dell'inteligenza del mob, non servono piu' nemmeno per fargli fare il kamikaze contro i caster, quindi non servono proprio piu' a nulla se non i drain :lol:

5) Una skill da EROE che ti resta appiccicata addosso per un sacco di tick e basta Sisifo a seccarla e' una bestemmia. O si pompa o si rimette al 45, perche' cosi' e' una presa in giro.

Personalmente trovo che la soluzione ideale sia limitare a 1 o 2 mob per evocazione, lasciando il livello che ha adesso e i tick di recast come sono adesso, ma aumentando un po' la potenza del monsum seven in particolare differenziandoli meglio: drago piu' hp, otyugh piu' danno e caster con spellpower. Chiaro che non saranno mai sostitutivi del player, ma almeno non sara' la 32esima pratica buttata del mago... Perche' intendiamoci, il mago non usa neanche la meta' degli spell che ha a disposizione salviamo almeno i monsum...
Salumi e formaggi a tutti!

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

io invece pensavo che come sono possono andar bene, e' giusto che la quantita sia influenzata dal carisma per altro, pero quello che non mi torna e' perche se monsum one e monsum two sono due inca diversi non si possono castare nello stesso momento. in quanto ai monsum dei dr sono daccordo anche io che sono rimasti comunque troppo grossi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

senza poi contare il fatto che monsum piu' potenti agevolerebbero magari anche i mob caster, che se li fanno rendono piu' ardua la vita ai pg :P

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Demian ha scritto:Be a me capitato ultimamente di usare causa pozione i monsum five... be a dire il vero ce ne sono alcuni interessanti...
Ad esempio il frerye è una figata... se mi escono 3 frerye inizio a sorridere order followers mind 'ultrablast' e posso assicurarvi che si fa piazza pulita..inoltre ha anche portal ;)
La sfera vedevo che era mago ma provato a fare order sfera cast/recall 'acid blast' ma non ci riuscivo mica.... voglio dire se fossero tutti come i frerye potrebbe essere interessante non ché divertente...
ad esempio in maniera random potrebbero uscire i monsum di varie classi che va dall'ap...allo psi e comandarle cosi come si comandano i famosi e ormai rimpianti pg afk. A questo punto anche cacche sarebbero comunque molto utili come skill. Ma forse è troppo ... considerando pero che ci sono dei forte limiti (la casualita non potrebbe farti scegliere la classe preferita o che meglio si combina col tuo personaggio) il numero di tick che può passare da un evocazione a un altra.. la facilità con cui muoiono l'inutilità di farli partire da tank sui caster (mi fido piu del mio trip o del mio bash che del loro e se proprio devo avere un disint in faccia preferisco farlo per aver cannato io) sarebbe utile e anche istruttivo giocarci tentando volta per volta a seconda delle combinazioni che escono sfruttare al meglio le loro caratteristiche e non limitarsi all'order followers kill.
Fatti groware i monsum da un druido e fatteli sancare e mettili in form.
vedrai che e una figata :)

PS: gli elementali del druido fanno troppo male... con 45SP fanno devasta.
secondo me andrebbe messo a estrema ferocia.

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

Il punto qual'e'? I druidi hanno summon troppo forti o i NON-Dr li hano troppo pippe?
Nel caso si discuta della prima ipotesi, beh non diro' nulla. Se invece il tema e' quello di guardare cosa fa un mago e cosa fa un druido e regolarci di conseguenza allora dico la mia.
Spell combinate (affinity, bark, grow, globe, sanc con i vari summon) dimostrano le capacità evocative che da sempre distinguon i Dr di TS2 come evocatori per eccellenza. I maghi sono macchine da spell, dei mitra magici fondamentalmente (streng, armor, shield con i monsm nn servono a molto). Sono a favore di un incremento di potenza per i monsum non druidici, specie per il monsum 7, ma questo non significa che i monsum druidici sono da abbassare. Ricordo che la tipologia di danno dei sumon-Dr e' SOLO fisica e SOLO blunt. Le altre classi summano anche CASTER.
Un ele fire muore su un balor frost shield ma riesce a tirar giu' un drago di mons 7? C'e' qualcosa che non va.. Possibile che un dr lord summa un elementale e un mago lord non summa un arciskifo da altri mondi/piani/livelli/sfere di esistenza??? Qualcosa non quadra e non sta nei druidi...

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Krosh ha scritto:Il punto qual'e'? I druidi hanno summon troppo forti o i NON-Dr li hano troppo pippe?
Nel caso si discuta della prima ipotesi, beh non diro' nulla. Se invece il tema e' quello di guardare cosa fa un mago e cosa fa un druido e regolarci di conseguenza allora dico la mia.
Spell combinate (affinity, bark, grow, globe, sanc con i vari summon) dimostrano le capacità evocative che da sempre distinguon i Dr di TS2 come evocatori per eccellenza. I maghi sono macchine da spell, dei mitra magici fondamentalmente (streng, armor, shield con i monsm nn servono a molto). Sono a favore di un incremento di potenza per i monsum non druidici, specie per il monsum 7, ma questo non significa che i monsum druidici sono da abbassare. Ricordo che la tipologia di danno dei sumon-Dr e' SOLO fisica e SOLO blunt. Le altre classi summano anche CASTER.
Un ele fire muore su un balor frost shield ma riesce a tirar giu' un drago di mons 7? C'e' qualcosa che non va.. Possibile che un dr lord summa un elementale e un mago lord non summa un arciskifo da altri mondi/piani/livelli/sfere di esistenza??? Qualcosa non quadra e non sta nei druidi...
IO parlo solo di damroll. 12 devasta a round + albero da 6 devasta sono almeno per me troppo...

Guarda che si tratta di danno da Zeppo... in crusade su evil.
Cazzo UN ZEIUS gratis e' Troppo!

Non vado a contare quelli da monoclasse ... viene un Zeppo x 1.75...

Io agli elementali toglierei meta damroll e darei 15 absorb damage...
Gli elementali dovrebbero essere dei sacchi non dei boia :)

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ho in mente una modifica nuova per gli elementali :)

P.S. Venus cambia il tuo avatar, larghezza non piu di 120px, altrimenti lo rimuovo.

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

Si ma quei devasta (che poi sono 2massacra e 2 devasta+ 6 MASSACRA di albero affinato), durano 20 tick..
E se zeppo muore lo ressi, quelli invece li riprendi dopo 20 tick e vedi che un druido ono maxato torna ad essere un pg normale..
E cmq stai facendo un paragone tra pg e mob, quindi intelligenza a 0, capacita' di reazione di bradipi, almeno che facciano male scusa..

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

E se zeppo muore lo ressi

ma che cinema hai visto? ZEPPO NON MUORE :)

cmq, i monsum druidici anche secondo me dovrebbero avere meno
damroll, ma + che altro ,per tornare al discorso originario, mi
piacerebbe vedere monsum dei maghi un pochetto + utili

Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Contatta:

Messaggio da Kash »

Ho provato poco fa a fare un esperimento con i monsum seven (che lo ricordo sono una skill da eroe, che si può lanciare ogni 24 tick!).
Ho voluto affrontare un micidiale ed imbattibile avversario: un ALLOSAURO (alla faccia... :D )
Lancio il monsum seven, mi esce un drago... uno solo ma dovrebbe essere il più forte come sacco... bene! Trovo un allosauro, ma prima che gli scagli contro il drago quello attacca me... un round e lo porto a ferito (sì, sì... sono scarso :oops:).

Ebbene, contro un fenomenale allosauro già a ferito, questa specie di drago non solo non è riuscito a ucciderlo , ma è durato 2 ROUND ed è andato giù.
Non oso pensare se, essendo una skill da eroe, avessi deciso di provarlo contro un mob di un'area per eroi... :lol:

Insomma per farla breve... anch'io guardando altri monsum sono preoccupato che possano sostituire i pg nel gioco di gruppo... ma da qui a dire che possano farlo i monsum seven (anche con GROSSI miglioramenti) ce ne passa assai...

Rispondi