Dopo la rivoluzione delle classi....rivoluzione delle zone?
Secondo me il fatto e' che la grecia e' solo molto popolare come zona, uno che legge i post precedenti immagina che magari chissa quanti xp ci possa trovare... in effetti a me personalmente non mi da tutta questa soddisfazione... ci sono tante zone e mob sparsi che pagano altrettanto bene, non e' detto che uno deve per forza farsi tutta l'area, magari 3 o 4 mob da una parte altri 2 da un altra e alla fine hai fatto anche piu xp. Poi ci sono zone dove i mob pagano poco ma sono in tanti e quindi ci guadagni sulla quantita'. Con questo non voglio dire che nel mio giro xp da pg non eroe non ci sia la grecia, c'e anche quella ma ci sono tante altre cose che compensano piu che bene. Questo e' solo il mio punto di vista sulla questione poi non so...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Stamattina stranamente mi sento loquace, saranno state le birre di ieri
.
Ora onestamente e con la mano sulla coscienza ditemi quali sono le zone che si frequentano con più assiduità sul MUD per eroi e non. Comincio io, che anche se gioco da meno di 1 anno, non mi reputo uno sprovveduto e ho una una discreta capacità di osservazione
EROI XP
Daemion (Frequentemente popolata)
Kraal (Fino a qualche tempo fa preda mia e di Ash e di PG variabili bisognosi di xp)
Stabh (Se le 2 zone sopracitate sono occupate o già fatte)
Myrran Grigie e Ucorni (Quasi sempre affollate)
Myrran alta (saltuariamente e per lo piu Giganti di pietra)
Medness, Mahr (consueto giro xp prevalentemente di portal)
Paladini (se qualche scassamaroni come me ha bisogno di riallineare)
Mob di Portal
Sauria (forse solo io, il resto accoppa solo il rex
)
Fire Giant (abbastanza popolata, ma con intenzione di vedere che shield ha il RE
Fortezza Giganti (pochissimo, e soprattutto per PG in solitaria o non res blunt).
EROI EQ e XP (ovvero l'utile e il dilettevole) non ne sono sicuro perchè non ho fatto per motivi di allign
Demoni, Area Manona, Abyss, Alieni, Morrow (si lo so che è quest, ma rientra nell'eq
)
EROI SIGILLI
Drow (bella quest, con gara di sprint per vedere il repop)
Olimpo (bella tosta da fare con un bel gruppone)
BH (mi piacerebbe farla più spesso
, ma a volte noto che si preferisce fare sigilli altrove)
CD (fatta solo una volta, nn mi esprimo)
Singoli mob
NON EROI
Grecia (la patria dei Non eroi)
Contea (nn frequentata come la Grecia, ma più equilibrata secondo me) Iperborea (classica zona da 2 PG grandicelli)
Castello orchi (quasi sempre lasciata li, infatti ci vado a dare qualche colpo ogni tanto anche da eroe
)
Licantropia (buoni xp per livelli dal 10 al 20)
Ade (solo di passaggio, in genere si accoppa Vlad uscendo dalla Grecia e si va via)
New Thalos (Statue, ma solo in gruppo perchè menano e pagano bene)
Naturalmente, queste zone avrebbero anche delle percentuali di gradimento, ma diciamo che in genere qualcuno ci passa. Ora il MUD ne ha 175 e queste sono 26, forse ho dimenticato qualcosa, se qualcuno aggiunge vediamo
Ora onestamente e con la mano sulla coscienza ditemi quali sono le zone che si frequentano con più assiduità sul MUD per eroi e non. Comincio io, che anche se gioco da meno di 1 anno, non mi reputo uno sprovveduto e ho una una discreta capacità di osservazione
EROI XP
Daemion (Frequentemente popolata)
Kraal (Fino a qualche tempo fa preda mia e di Ash e di PG variabili bisognosi di xp)
Stabh (Se le 2 zone sopracitate sono occupate o già fatte)
Myrran Grigie e Ucorni (Quasi sempre affollate)
Myrran alta (saltuariamente e per lo piu Giganti di pietra)
Medness, Mahr (consueto giro xp prevalentemente di portal)
Paladini (se qualche scassamaroni come me ha bisogno di riallineare)
Mob di Portal
Sauria (forse solo io, il resto accoppa solo il rex
Fire Giant (abbastanza popolata, ma con intenzione di vedere che shield ha il RE
Fortezza Giganti (pochissimo, e soprattutto per PG in solitaria o non res blunt).
EROI EQ e XP (ovvero l'utile e il dilettevole) non ne sono sicuro perchè non ho fatto per motivi di allign
Demoni, Area Manona, Abyss, Alieni, Morrow (si lo so che è quest, ma rientra nell'eq
EROI SIGILLI
Drow (bella quest, con gara di sprint per vedere il repop)
Olimpo (bella tosta da fare con un bel gruppone)
BH (mi piacerebbe farla più spesso
CD (fatta solo una volta, nn mi esprimo)
Singoli mob
NON EROI
Grecia (la patria dei Non eroi)
Contea (nn frequentata come la Grecia, ma più equilibrata secondo me) Iperborea (classica zona da 2 PG grandicelli)
Castello orchi (quasi sempre lasciata li, infatti ci vado a dare qualche colpo ogni tanto anche da eroe
Licantropia (buoni xp per livelli dal 10 al 20)
Ade (solo di passaggio, in genere si accoppa Vlad uscendo dalla Grecia e si va via)
New Thalos (Statue, ma solo in gruppo perchè menano e pagano bene)
Naturalmente, queste zone avrebbero anche delle percentuali di gradimento, ma diciamo che in genere qualcuno ci passa. Ora il MUD ne ha 175 e queste sono 26, forse ho dimenticato qualcosa, se qualcuno aggiunge vediamo
Ultima modifica di Amorphis il dom giu 25, 2006 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
e secondo te cosa abbiamo fatto finora ?Amorphis ha scritto:Di zone non eroi ce ne sono tantissime, il problema e che sono proprio niente in termini di xp, quindi alcune di queste, acquisterebbero valore, qualcun' altra puo proprio cambiare target e passare a zono neo eroi o eroi.
Comunque sia le zone non eroi non sono tantissime, al contrario, sono quelle per eroi ad essere tante, e le zone eroi devono essere pericolose, se no perche li chiamiamo eroi i pg ?
QSOLO QUELLO CHE SI INDOSSA)
Altra piccola precisazione, io sono contentissimo che ci siano zone che non pagano e che nessuno ci vada, perche' probabilmente l'eq che contengono
(SOPRATTUTTO L'EQ NON E' SOLO QUELLO CHE SI INDOSSA) puo' rimanere di mia leggittima e facile rushata.
Tante zone sconosciute contengono ottimo eq da viaggio, utile nelle situazioni piu' disparate, e impreviste.. se quelle aree che sono state appunto pensate per l'eq utile, e il loro limite e' che sono in inglese, o che stanno in culo al mondo beh... ben venga.. peggio per chi esplora poco...
Amorphis, TU IN CHE ZONE VAI OLTRE QUELLE CHE HAI CITATO?
volevo dirvi un'ultima cosa: prendete yusuke, ha eroizzato in 3 giorni, sapete perche'? credete che abbia aspettato il repop di grecia? vi posso assicurare che nessuno lo ha trainato fino a quando non e' diventato 50..
se ad un certo punto realizzi che la grecia paga xp come pochi, ma che la finisci in 10 minuti, poi che fai aspetti mezz'ora o un'ora x il repop?..
(il massimo che ti e' concesso se nn sei un cl o non hai un gruppo e' il regain, xke' se aspetti ke repoppa la grecia x fare xp 6 un sola originale e possiamo darti il premio SOLA DELL'ANNO)
(SOPRATTUTTO L'EQ NON E' SOLO QUELLO CHE SI INDOSSA) puo' rimanere di mia leggittima e facile rushata.
Tante zone sconosciute contengono ottimo eq da viaggio, utile nelle situazioni piu' disparate, e impreviste.. se quelle aree che sono state appunto pensate per l'eq utile, e il loro limite e' che sono in inglese, o che stanno in culo al mondo beh... ben venga.. peggio per chi esplora poco...
Amorphis, TU IN CHE ZONE VAI OLTRE QUELLE CHE HAI CITATO?
volevo dirvi un'ultima cosa: prendete yusuke, ha eroizzato in 3 giorni, sapete perche'? credete che abbia aspettato il repop di grecia? vi posso assicurare che nessuno lo ha trainato fino a quando non e' diventato 50..
se ad un certo punto realizzi che la grecia paga xp come pochi, ma che la finisci in 10 minuti, poi che fai aspetti mezz'ora o un'ora x il repop?..
(il massimo che ti e' concesso se nn sei un cl o non hai un gruppo e' il regain, xke' se aspetti ke repoppa la grecia x fare xp 6 un sola originale e possiamo darti il premio SOLA DELL'ANNO)
Re: QSOLO QUELLO CHE SI INDOSSA)
Beh, il th mono arriva al 50 con 50 m di xp fatti, e non sono tantiKrosh ha scritto: volevo dirvi un'ultima cosa: prendete yusuke, ha eroizzato in 3 giorni, sapete perche'? credete che abbia aspettato il repop di grecia? vi posso assicurare che nessuno lo ha trainato fino a quando non e' diventato 50..
saluti
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Praticamente in nessun altra, perchè mica ci posso andare solo come un ca**one, anzi in alcune di quelle citate neanche ci so mai stato, perche credo nn si facciano in solitaria.Krosh ha scritto: Amorphis, TU IN CHE ZONE VAI OLTRE QUELLE CHE HAI CITATO?
volevo dirvi un'ultima cosa: prendete yusuke, ha eroizzato in 3 giorni, sapete perche'? credete che abbia aspettato il repop di grecia?
Yusuke avrà livellato cosi in fretta, primo per il motivo indicato da Yyrcoon e secondo perchè al 40 se nn prima si sarà corazzato in maniera spaventosa (senza nulla togliere all'abilità immensa del giocatore).
Sinceramente anche io la Grecia la lasciavo per ultimo luogo con i miei 2 PG, preferivo fare altro, e cmq prima al 30 lvl se conoscevi potevi entrare anche in gruppo eroi.
...Amorphis ha scritto:perche credo nn si facciano in solitaria.
come si dice... finche non vedo non ci credo... dai troppe cose per scontate Amorphis.
Allora, le zone solitarie te le scordi
se non hai ancora capito, sto cercando di fare aree facili per gruppi di pg. E anche i non eroi se gruppano, e si mettono a pulire tutte le aree che ci sono da xp, prenderanno meno xp per area, ma prenderanno piu xp in totale, perche ci metteranno di meno, rischieranno di meno, e avranno anche imparato dagli altri del gruppo.
A parte che con adamant non ci giro poi cosi tanto... e comunque il cosidetto "famoso gruppo afk" non gira in UN AREA...
Ogni pg poi e' liberissimo di andare dove meglio crede, ma se tu vai sempre per sentito dire e per "credo", non scoprirai mai niente, non scoprirai magari che se ti porti dietro un paio di pg, prenderete anche 60-80k a mob, ma li farete in meta' del tempo e farete piu aree.
A parte che con adamant non ci giro poi cosi tanto... e comunque il cosidetto "famoso gruppo afk" non gira in UN AREA...
Ogni pg poi e' liberissimo di andare dove meglio crede, ma se tu vai sempre per sentito dire e per "credo", non scoprirai mai niente, non scoprirai magari che se ti porti dietro un paio di pg, prenderete anche 60-80k a mob, ma li farete in meta' del tempo e farete piu aree.
Chiarissimo Gorash... Hai appena detto che la Grecia e' troppo facile, paga troppo e quindi va cambiata.Gorash ha scritto:forse mi sono spiegato male... io intendevo dire che quando un pg raggiunge un liv tale che puo' farsi la grecia, e nota che crescendo sempre piu' la grecia rimane una delle zone migliori x xp... non andra' a cercarne altre, ma continuera' ad accanirsi sempre li', xche' piu' comodo, xche' fa prima, xhce' girandola sempre di piu' la conoscera' sempre meglio. secondo me si dovrebbe prendere una zona magari poco frequentata, alzare (o abbassare) i mob e creare una specie di grecia 2, cioe' un posto in cui i mob paghino bene come in grecia. qlc di simile lo troviamo dagli hobbit, con l'unic apecca (x una run di xp, si intende) che girano merry, grassotto, ecc che assistono e castano... x questo la grecia è sempre più frequentata degli hobbit: la grecia la fai e aspetti il repo, se proprio no ti trattieni fai gli hobbit, ma punti tutto sulla grecia. così è come sembra a me, il mio punto di vista, che è nato dal fatto che mi sembra di notare proprio tutto questo.
Gorash
Salumi e formaggi a tutti!
Sono sinceramente un po' stufo di thread come questo, sara' l'eta' di gioco (e non solo
) ma sono discorsi fatti e rifatti, sentiti e risentiti talmente tante volte che mi danno la nausea...
La questione e' una sola: giochi come me? Ovviamente no perche' non sei me... Quindi cio' che diverte me e te sono 2 cose diverse. Se non modificano come dici tu le aree, resti scontento perche' si poteva fare meglio... Se lo fanno resto scontento io perche' a me quelle aree piaciono cosi come sono... Quindi finiamola! "De gustibus non est disputandum" dicevano i latini... Si sta parlando di gusti, inutile se non come ozioso argomenti di discussione, sterile e improduttivo...
Ed estremamente noioso...
La questione e' una sola: giochi come me? Ovviamente no perche' non sei me... Quindi cio' che diverte me e te sono 2 cose diverse. Se non modificano come dici tu le aree, resti scontento perche' si poteva fare meglio... Se lo fanno resto scontento io perche' a me quelle aree piaciono cosi come sono... Quindi finiamola! "De gustibus non est disputandum" dicevano i latini... Si sta parlando di gusti, inutile se non come ozioso argomenti di discussione, sterile e improduttivo...
Ed estremamente noioso...
Se ho aperto questo tread è solo perchè ho notato uno "spreco" di location, tutto qui. Poi se tutti pensano che vada bene, ottimo, io continuo a giocare...invece di apprezzare, semmai, una persona propositiva che da una SUA opinione su qualcosa che ha notato, cosa si fa, nn si fa altro che dargli addosso dicendo che sono emerite St****te. Io ho proposto soltanto una restyling di zone a mio avviso inutili, mica ho chiesto di fare una zona dove posso fare 250k a mob con un drain solo. E' una ca**ata, OK ne prendo atto, fate quello che volete, che mi frega, continuerò a giocare finchè mi diverte. Amen.
PS. Almeno mi fa piacere che nel tread che ha aperto Daemion (Almeno lui, penso sia un giocagtore di grande esperienza, al contrario di me), ripropone in modo più tecnico un concetto simile al mio.
Detto questo mi asterrò da altre "insensate" proposte, ma posterò soltanto genericamente nei tread.
PS. Almeno mi fa piacere che nel tread che ha aperto Daemion (Almeno lui, penso sia un giocagtore di grande esperienza, al contrario di me), ripropone in modo più tecnico un concetto simile al mio.
Detto questo mi asterrò da altre "insensate" proposte, ma posterò soltanto genericamente nei tread.
In latino l'ordine delle parole all'interno della frase nn ha nessuna importanza, se non per dare qualche sfumatura di significato, ma lasciamo perdere la grammatica...Amorphis ha scritto:Veramente dicevano "De gustibus non disputandum est", il verbo alla fine...faccio il sapientone anch'ioCrusher ha scritto:"De gustibus non est disputandum" dicevano i latini...
Mi dispiace che ti sia offeso, ma non era nulla di offensivo ne era rivolto a te in particolare (infatti non ho usato nomi), era un discorso in generale in quanto e' un argomento trito e ritrito e sono stufo di sentirlo, tutto qua... La soluzione degli ultimi 10 anni e' stato di cambiare le cose un pochino per volta con qualche aggiustata qua e la che e' precisamente quello che sta facendo Martinus, seguendo l'evolversi dei giocatori, in quanto il primo e unico interesse di un gestore, e' che giochi la maggior quantita' di gente possibile. Quindi, visto che e' un lavoro che si sta facendo con buona mediazione tra chi vuole gli xp, chi vuole le aree belle e la sua esigenza di far giocare piu' gente possibile, mi sembra inutile parlare ancora e ancora di questa cosa.
Andando al succo, perche' parlare ancora di una cosa che gia' si sta facendo?