Solo le lettere direi di no... si capisce troppo poco:D anche perche poi non e' mica detto che un oggetto ha tutti gli aloni...
Io direi una cosa del genere partendo dall'idea di Zeius di poter avere sia la forma compatta che quella estesa dove quella estesa consiste nella parola intera e quella compatta nella lettera, cosi magari uno meno esperto ha la possibilita' di scegliere e non di vedere solo lettere che non ci capisce nulla poi..

ha un alone blu (magico) (M) [alone blu lo hanno gli oggetti magici no?]
ha un alone rosso (alone rosso) (AR)
ha un alone azzurro (alone azzurro) (AA) qua non credo ci si possa far niente
emette ronzio (ronzante)(???) (R) nn sono convinta su questo termine:P ma giusto per rendere l'idea
ha un alone luminoso (luminoso) (L)
invisibile va bene com'e' (invisibile) (I)
per le condizioni
(eccellente) (E)
(ottimo) (O)
(buono) (B)
(discreto) (D)
(pessimo) (P)
(a pezzi meglio levarlo perche' si sente un poco male poi vedete voi:D)
ho dimenticato qualcosa?
Le lettere iniziali sarebbero tutte diverse e lasciando i colori come sono adesso si capirebbe abbastanza anche nella forma abbreviata.
Si puo anche fare, che aloni ronzii e oggetti luminosi e invisibili si lasciano sempre in grigio mentre la condizione eccellente resta come ora in grigio, se l'oggetto viene rovinato cambia il colore, per chi per esempio non ha voglia di vedere niente e vuole chiudere i colori in nero, il colore appare solo quando lo deve riparare. O anche si potrebbe fare che i colori vengono visualizzati solo nella forma compatta per maggiore chiarezza, nella forma normale va bene solo quello delle condizioni per lo stesso motivo di prima.
Per gli oggetti anti dt non saprei, forse bisognerebbe trovare un altro termine, inciso con rune magiche non saprei come sostituirlo con una sola parola... artefatto?