classi TS2
- Gorash
- Grande Eroe

classi TS2
con la nuova cindy, le nuove razze, ecc... avreipensato a una cosa. se uno avesse voglia di rollare 1000 pg della stessa classe, prima o poi prenderebbe i dadi massimi, no?! allora mi è venuto in mente: se si decide che la classe x arriva a 500 hp si potrebbe fare che con il max della costituzione al 50esimo liv arrivi a 500 hp, oppure se il pg e' stato rollato con una costituzione piu' bassa al 50esimo avrà 400 hp e con gli xp maxxa hp a 500. che ne pensate?
Gorash
Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!
A parte il barbaro che non praccando gli hp deve rirollare piu' volte ma rimane comunque la classe con il maggior numero di hp rispetto alle altre, penso che il problema maggiore sia quello che entrando su ts, un giocatore e' abituato al fatto che il triclasse maxxa a 350, il biclasse a 450 e il monoclasse a 600. Se lo stesso giocatore va su un altro mud dove questi maxxaggi non ci sono ma tutto dipende dalla costituzione e dai dadi random dei primi livelli penso che il problema non se lo pone tanto quanto su ts.
Dal mio punto di vista la cosa difficile da accettare e' quella di cambiare le modalita' di gioco, che in un certo senso e' come ritrovarsi a giocare non piu' sul mud di prima il quale una persona magari aveva scelto perche' c'erano determinate cose, quelle cose che poi vengono cambiate.
Questo discorso vale per tutte le modifiche che cambiano la modalita' di gioco e di gestione del proprio personaggio e non solo per la modifica agli hp.
Secondo me non c'e' quello che e' meglio e quello che e' peggio... sono semplicemente due cose diverse. L'unica cosa e che magari fra 3 o 4 classi che uno avrebbe scelto dopo essersi fatto i conti potrebbe preferire un altra classe, il che mi pare anche normale.
Per i nuovi giocatori il problema non sussiste in quanto si regolano in conseguenza di quello che trovano.
Per quanto riguarda la tua proposta pensavo che forse era meglio togliere proprio gli hp random e renderli fissi, in proporzione al tipo di classe(mono bi o tri), l'obbiettivo delle classi tutte diverse sarebbe raggiunto lo stesso, perche ogni tipo di classe o combinazione di classe avrebbe un numero diverso di hp; se uno vuole rollare con costituzione inferiore avra' di base un tot di hp in meno, che mi pare anche che l'obbiettivo che si vuol raggiungere e' quello di dare importanza alle stat sin dall'inizio; l'unica cosa e' che due classi uguali (dove per classe intendo oltre ai mono tutte le possibili combinazioni), con la stessa costituzione avrebbero gli stessi hp... che poi non mi pare cosi' insensato... e soprattutto non ci sarebbe bisogno di rollare 1000 volte il personaggio che mi pare un operazione alquanto noiosa, tutt'altro che divertente... poi non so... e' tutta questione di gusti:)
Dal mio punto di vista la cosa difficile da accettare e' quella di cambiare le modalita' di gioco, che in un certo senso e' come ritrovarsi a giocare non piu' sul mud di prima il quale una persona magari aveva scelto perche' c'erano determinate cose, quelle cose che poi vengono cambiate.
Questo discorso vale per tutte le modifiche che cambiano la modalita' di gioco e di gestione del proprio personaggio e non solo per la modifica agli hp.
Secondo me non c'e' quello che e' meglio e quello che e' peggio... sono semplicemente due cose diverse. L'unica cosa e che magari fra 3 o 4 classi che uno avrebbe scelto dopo essersi fatto i conti potrebbe preferire un altra classe, il che mi pare anche normale.
Per i nuovi giocatori il problema non sussiste in quanto si regolano in conseguenza di quello che trovano.
Per quanto riguarda la tua proposta pensavo che forse era meglio togliere proprio gli hp random e renderli fissi, in proporzione al tipo di classe(mono bi o tri), l'obbiettivo delle classi tutte diverse sarebbe raggiunto lo stesso, perche ogni tipo di classe o combinazione di classe avrebbe un numero diverso di hp; se uno vuole rollare con costituzione inferiore avra' di base un tot di hp in meno, che mi pare anche che l'obbiettivo che si vuol raggiungere e' quello di dare importanza alle stat sin dall'inizio; l'unica cosa e' che due classi uguali (dove per classe intendo oltre ai mono tutte le possibili combinazioni), con la stessa costituzione avrebbero gli stessi hp... che poi non mi pare cosi' insensato... e soprattutto non ci sarebbe bisogno di rollare 1000 volte il personaggio che mi pare un operazione alquanto noiosa, tutt'altro che divertente... poi non so... e' tutta questione di gusti:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
- Gorash
- Grande Eroe

evidentemente non mi sono spiegato bene xche' quello che hai detto tu alla fine è quello che avrei scritto anche io. riassumendo io proporrei hp fissi in base alla classe (o alle classi) e al punteggio iniziale di costituzione. io leverei la possibilità di overmaxxare gli hp nel rollaggio (nel caso di wa e ba) semplicemente stabilendo che se uno ha un punteggio piu' basso in costituzione gli tocchera' praccare hp spendendo xp (se no sarebbe sciocco non rollare con il massimo della costituzione possibile). stesso vale x mana, movimento, ecc...Albatross ha scritto:Per quanto riguarda la tua proposta pensavo che forse era meglio togliere proprio gli hp random e renderli fissi, in proporzione al tipo di classe(mono bi o tri), l'obbiettivo delle classi tutte diverse sarebbe raggiunto lo stesso, perche ogni tipo di classe o combinazione di classe avrebbe un numero diverso di hp; se uno vuole rollare con costituzione inferiore avra' di base un tot di hp in meno, che mi pare anche che l'obbiettivo che si vuol raggiungere e' quello di dare importanza alle stat sin dall'inizio; l'unica cosa e' che due classi uguali (dove per classe intendo oltre ai mono tutte le possibili combinazioni), con la stessa costituzione avrebbero gli stessi hp... che poi non mi pare cosi' insensato... e soprattutto non ci sarebbe bisogno di rollare 1000 volte il personaggio che mi pare un operazione alquanto noiosa, tutt'altro che divertente... poi non so... e' tutta questione di gusti:)
Gorash
il principio e' lo stesso diciamo ma la differenza sta nel fatto che chi rolla con costituzione bassa avra' meno hp di chi rolla con il massimo della costituzione.. piu che alla creazione del pg pensavo ai reincarnate... ti porto come esempio il mio pg che era un brownie, che ha costituzione di base 8, reincarnato in gigante che ne ha 18, siccome da cindy si pracca da eroe mentre il reincarnate si fa da superior questo pg dovrebbe praccare gli hp avanzanti perche' ha reincarnato? questo discorso mi torna poco a dire il vero, la stessa cosa se tu rolli con una razza che di costituzione ne ha 19 e poi reincarni in una che ha 18. Sempre se ho capito bene io il discorso di calcolare gli hp praccabili in base alla classe e alla costituzione massimale....
- Gorash
- Grande Eroe

beh, il caso del brownie è un po' particolare... siccome si è scelto di non renderla una razza reincarnabile altrettanto si potrebbe fare che il mu psi wa e il so psi wa si tengono x forza il brownie e nn possono reincarnare.
oppure come dici te, se io rollo una classe che ha tot di costituzione poi posso praccare fino al massimale della mia nascita (ma qui creerebbe magari truschini vari...).
oppure ogni classe ha un suo valore, i bi e i tri si calcolano in base a metodi che poi verranno decisi e alla fine tutte le combinazioni di classi possono praccare fino a quel tot di hp, mana, mov, ecc... quindi che sia nato brownie o primate amen, si becca quel tot di hp, mana, mov...
a me pare un compromesso interessante fino a prova contraria
Gorash
oppure come dici te, se io rollo una classe che ha tot di costituzione poi posso praccare fino al massimale della mia nascita (ma qui creerebbe magari truschini vari...).
oppure ogni classe ha un suo valore, i bi e i tri si calcolano in base a metodi che poi verranno decisi e alla fine tutte le combinazioni di classi possono praccare fino a quel tot di hp, mana, mov, ecc... quindi che sia nato brownie o primate amen, si becca quel tot di hp, mana, mov...
a me pare un compromesso interessante fino a prova contraria
Gorash
per quello pensavo fosse meglio eliminare i random e lasciare il discorso della costituzione come e' ora ma non poterli recuperare, tanto anche adesso che si possono praccare, la maggior parte rolla con costituzione al massimo per la sua razza quindi cambierebbe poco...Gorash ha scritto:oppure come dici te, se io rollo una classe che ha tot di costituzione poi posso praccare fino al massimale della mia nascita (ma qui creerebbe magari truschini vari...)
Gorash
- Gorash
- Grande Eroe

penso che elminare il fattore fortuna dalle classi che possono overmaxxare gli hp sia una buona cosa. tutto qui.Krosh ha scritto:Mmm.. non lo so..![]()
Per adesso non mi hai convinto..
Gorash
non credo Gorash volesse dire questo... tutti i pg fino al 10 o all'11 liv. (non mi ricordo..) hanno degli hp random, con la nuova cindy se il tuo pg diciamo che sia un mago arriva a 290hp (do dei numeri a caso) perche ha avuto dadi sfigati all'inizio e puo praccare non fino a 600hp ma altri 200 hp diciamo si portera' dietro sempre i 10 hp in meno del rollaggio. La cosa quindi non vale solo per i barbari che hp non li praccano ma per tutti i pg. il discorso era questo...
che io sappia quel dado bonus che dici tu, in modo che arrivi a 607, dipende dalla age, un qualunque monoclasse con la tua stessa eta avra anche lui 607hp e cmq questo discorso non centrava molto con quello di cui si stava parlando credo....
si lo so, ma quello che voglio dire io è che quel bonus lo hanno tutti quanti uguali, non è random come gli hp che prendi ai primi 10 livelli, non so se sono poco chiara io... se tu arrivi con 590 hp e pracchi diciamo gli ultimi, sicuramente a 60 anni te ne darà 608, se pracchi che hai 580 te ne da sempre 608, ti puo capitare invece che ne hai 577 e in quel caso ti darà 607 ma a quel punto la gente si fa drainare 10 hp e pracca fino a 608:PP