Scudi elementali

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Contatta:

Scudi elementali

Messaggio da Kendra »

Sull'onda di differenziare le varie classi butta li un'idea per gli scudi elementali, visto che, come anche per altre skill, non sono d'accordo che classi diverse posseggano una stessa abilita'.

Or ora esistono classi che sono in grado di castarsi uno, due o tre scudi elementali diversi (con i polymorph possono addirittura avere piu' di uno scudo), che secondo me con la sempre maggior importanza degli scudi mi sembrano fin troppo potenti.
la mia idea, uno spell unico (ok, sembrerebbe un controsenso) 'elemental shield' da dare alle classi che ora hanno la possibilita' di castarsi in qualche modo uno scudo elementale e far dipendere la natura dello scudo dall'allineamento del pg.

Un pg evil, per esempio un'antipaladino, avrebbe uno scudo di fuoco, un pg neutrale (i druidi per eccellenza) uno scudo elettrico, pg good invece quello di ghiaccio...

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

ASSOLUTAMENTE NO!
Ho sudato per avere i miei scudi, gia' condividere il frost e' difficile :evil:
Essere possessore solo di 1 scudo non esiste...

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

se permetti, non hai sudato proprio niente... ho sudato io per darteli.

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

E' lo stesso :lol:

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

alcune razze sono vincolate dal mantenere un allineamento x forza, quindi costrette ad avere sempre lo stesso scudo. e poi c'e' da dire che c'e' un po' di differenza dall'avere un elettric shield a un fireshield a un frost shield.

PS: e l'AP da polato puo' avere l'acido, cosi' come la driade regina puo' uscire con l'energy.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Gorash ha scritto:alcune razze sono vincolate dal mantenere un allineamento x forza, quindi costrette ad avere sempre lo stesso scudo. e poi c'e' da dire che c'e' un po' di differenza dall'avere un elettric shield a un fireshield a un frost shield.
Appunto, alcune classi sono vincolate, come l'antipaladino e druido, e avrebbero sempre lo stesso scudo.
Che ci passi una differenza tra elettric shield e fireshield ci sta anche, anche per questo ai neutrali, ergo druidi, ho lasciato l'elettric shield che hanno gia' cmq (i druidi avendo tutti e tre i scudi in questione sono avantaggiati cmq gia' ora rispetto a chi ha solo frost e fireshield.
PS: e l'AP da polato puo' avere l'acido, cosi' come la driade regina puo' uscire con l'energy.
Parlavo cmq solo degli scudi elementali castabili, non quelli ottenendo polandosi (fermo restando che trovo un polymorph con due scudi esagerato visto i danni fisici che attualmente fanno sia mob che pg)

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

tuttavia conta che 2 scudi si sentono in combat pg vs pg, e non pg vs mob, che si becca indietro nemmeno tutto sto danno in quanto se hai 2 scudi vuol dire che ti stai accingendo a fare un mob pesante, quindi res sancato che si piglia indietro la meta' del danno che ti fa.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Gorash ha scritto:tuttavia conta che 2 scudi si sentono in combat pg vs pg, e non pg vs mob, che si becca indietro nemmeno tutto sto danno in quanto se hai 2 scudi vuol dire che ti stai accingendo a fare un mob pesante, quindi res sancato che si piglia indietro la meta' del danno che ti fa.
Gorash
beh, coi danni che i mob grossi fanno attualmente non e' nemmeno poco..

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

sempre meno di quelli dei pg :)

Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Martinus ha scritto:sempre meno di quelli dei pg :)
la mia era solo una proposta...se non piace, pazienza.
Visto che i danni sono cosi limitati, potremmo dare i scudi elementali a tutte le classi allora :)

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

il fatto, secondo me, e' che come e' adesso quasi tutti i caster possono scegliere tra 2 scudi, eccetto gli psi che mi pare abbiano solo fireshield, come dici tu invece possono scegliere solo uno scudo, non e' che uno si mette a cambiare allineamento ogni volta...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Albatross ha scritto:il fatto, secondo me, e' che come e' adesso quasi tutti i caster possono scegliere tra 2 scudi, eccetto gli psi che mi pare abbiano solo fireshield, come dici tu invece possono scegliere solo uno scudo, non e' che uno si mette a cambiare allineamento ogni volta...
Non credo qualcuno cambi allineamento per cambiare scudo elementale.
Credo pero' che con i danni fisici che soprattutto i pg fanno oggigiorno, la possibilita' di alcune classi di poter scegliere tra due o tre scudi sia esagerata.

Un caster con le sue skill e gli oggetti in circolazione e' in grado di diventare quasi 'immune' agli scudi elementari. Se prendi poi il fatto che tale pg faccia con le slay 1000hp di danno a round e non riceve nessun danno di spalm, li vedo il problema.

La mia proposta era pensata appunto per limitare l'importanza degli scudi elementali, limitandoli a una per classe e variandone la natura a secondo dell'allineamento.

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

concordo pienamente!
togliami il fs agli psio che non ha senso e diamogli l'energy shield!!!

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

potete togliermi il frost shield se volete, non ce alcun problema :D

Crusher
Master
Master

Messaggio da Crusher »

Penso che il discorso di Kendra fosse del tipo che tutti son immuni alla maggior parte degli elementi e se tutti hanno anche tanti scudi, nessuno piu' si spalma e quindi tanto vale togliere gli scudi che non hanno piu' motivo di esistere...(chiaramente cosi' e' un po' estremizzato per chiarire meglio il concetto) Quindi da quel che capisco la proposta e' di limitare gli scudi a 1 a pg in modo che la gente si rispalmi un po' di piu' e sia tutto un pochino piu' difficile... E qui mi trova perfettamente in accordo.
Salumi e formaggi a tutti!

Bloccato