ancora roba scenografica

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Gert
Expert
Expert
Contatta:

ancora roba scenografica

Messaggio da Gert »

mi piacerebbe che fosse possibile trasportare un mob o un pg purché immobilizzati.

al momento, la possibilità di spostare qualcuno ce l'hanno solo gli psi, con summon o telekinesis, e questo non è molto verosimile.

la mia idea è questa: provo a trascinare il pg o mob immobilizzato (svenuto, parallato, webbato fino all'immobilità assoluta...); se sono abbastanza forte, me lo carico su una spalla e via, magari posso prenderne anche due, uno per spalla; se lo sono un po' meno, lo prendo con tutte e due le braccia; se non ce la faccio, lo prendo per le mani (o per i piedi, fate voi) e lo trascino lentamente... in quest'ultimo caso, il mov scenderebbe molto velocemente.

anzi, meglio ancora, si dovrebbe poter fare anche se non è immobilizzato, ma naturalmente non è detto che uno accetti volentieri di essere trasportato, e potrebbe attaccare per liberarsi e difendersi, magari con un altissimo bonus se preso in braccio o in spalla, e un malus se trascinato a terra, a meno che non fosse un monk che parte di springleap.

gli utilizzi possibili di questa cosa sarebbero tanti: da un lato, sarebbe possibile portare al sicuro i propri compagni gravemente feriti, sia per i pg che per i mob; d'altro canto, sarebbe possibile trascinare via qualcuno e rinchiuderlo da qualche parte, o gettarlo nella fossa dei leoni!

inoltre: se il pg o mob in questione sta dormendo, e viene non trascinato ma trasportato in braccio o a spalla, si potrebbe fare un bel check su forza e destrezza del trascinante ad ogni stanza, per vedere se la vittima si sveglia o continua a dormire.

infine, sarebbe meravigliosa una skill, penso per ladri, ranger e qualcos'altro, per cercare di legare un pg/mob svenuto/dormiente senza che questo si svegli, dopo di che procedere a fargli quanto sopra!

che dite?

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

a me darebbe fastidio che, se per esempio sto identando un oggetto, viene uno a farsi i fatti miei, un po come i vecchi summon a casaccio giusto per farti lo scherzo, motivo per il quale setto il nosummon su tutti i pg che uso.
per il resto mi e' indifferente come cosa...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gert
Expert
Expert
Contatta:

Messaggio da Gert »

il nosummon rende immuni anche al telekinesis?

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

non saprei, non so nemmeno se il telekinesi funziona sui pg, tu lo usi sui pg?
a me non piace rompere le scatole alla gente, insomma questo il punto. se agli altri piace allora fate voi. io ti ho detto cosa ne penso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

In pkill credo funzioni.. :lol:

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Re: ancora roba scenografica

Messaggio da Venus »

Gert ha scritto:al momento, la possibilità di spostare qualcuno ce l'hanno solo gli psi, con summon o telekinesis, e questo non è molto verosimile.
Non starne troppo certo :)

Il Druido genera un tornado, che strappa di dosso a tutti i presenti,
tranne il Druido stesso, parte del loro equipaggiamento, disperdendolo
nelle stanze vicine. Le creature di livello maggiore o uguale al
druido sono in grado di resistere alla forza del tornado.
La sua forza e' tale che anche delle creature leggere, come i Brownie,
verranno spazzate via assieme al loro equipaggiamento.

(funziona anche su altre creature leggere tipo angeli hobbit ...)

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Per scenografia propongo di poter fare sesso tra sessi opposti su TS.
Che faccia un altro tipo di danno (non fendenti ma ben altro :P)
Qualcosa come il Pkill (Pfuck?) ma chi muore nello scontro non e morto ma sfinito dal partner! :)

PS. il manashield e i blink qua sarebbero skill troppo potenti LOL :P

Rispondi