Proposta - Lag degli spell

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Proposta - Lag degli spell

Messaggio da Martinus »

Ciao a tutti, faccio una proposta giusto per sapere cosa ne pensate, anche perche non so ancora come realizzarla tecnicamente :P

Renderebbe piu realistico il gioco, ma potrebbe presentare qualche problema con le abitudini dei giocatori.

Invece di dare un lag agli incantesimi dopo il cast, si inserisce una stringa extra che dice: Pincopallino si prepara a lanciare un'incantesimo, arriva il lag dello spell, e poi si lancia l'incantesimo. Subito dopo il pg non ha alcun tipo di lag.

Vorrei prima sapere i vostri pareri, e riuscire a capire le controindicazioni :mrgreen:

Belial
Brave
Brave

Messaggio da Belial »

Non so cosa ne pensino gli altri.. ma per me sarebbe una dannazione :lol:

Castare una cura prima di vedere quanto male fa il mob e' uno spreco di mana considerevole..oltre al fatto che se un mob switcha già devo accorgermene in tempo... mettere anche il round di lag prima...

Poi ovviamente se tutti dicono di si mi abituo... ma renderebbe le cose decisamente piu complesse (specie per noi poveri cl mono)

Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Re: Proposta - Lag degli spell

Messaggio da Brandon »

Martinus ha scritto:anche perche non so ancora come realizzarla tecnicamente :P
questo e' il problema piu grosso :lol: :lol:
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Questo lag andrebbe ad agire solo sugli spell/cast o anche su altro come bash e drain?

Cmq andrebbe a modificare e di molto il modo di giocare...soprattutto sui mob aggressivi, mentre ad esempio potrebbe favorire su mob caster, visto che non avendo lag, si potrebbe castare/sblinkare e qualsiasi altro e bashare subito dopo (sempre che il bash non rientri nelle modifiche)

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

se il mob gira e mentre ti prepari a lanciare l'incantesimo quello si sposta cosa succede?
il lag degli spell rimane lo stesso solo che lo si ha prima oppure sarebbe aumentato?
per gli spell da pergamene, pozioni e bacchette come funzionerebbe?
comunque penso sia piu difficile da gestire con il lag prima, nel caso di mob aggressivi adesso attacca prima il pg, in quel modo attaccherebbe prima il mob, e dipende da quanto danno fa il mob e il pg di spell.
in effetti per il fatto del chierico che deve curare subito al primo round quando non sa che danno fa il mob sarebbe un problema pero in confronto al mana che ha nemmeno tanto, in seguito uno si regola. il problema sarebbe di piu se un mob mago ti dispa, perche finche il chierico risanca, con il lag, quello ha gia disintato.
penso che in arena sarebbero favoriti i tank, soprattutto ora che, parlando di pg grossi, vince chi attacca per primo. intanto che il caster si prepara a lanciare l'incantesimo il tank ha tutto il tempo necessario che gli serve.
il fatto positivo e che puoi castare e bashare per esempio nello stesso momento, il che sarebbe molto utile ad un tank con una classe caster in mezzo appunto come diceva amorphis.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

vorrei solo dire: ma il resanc come lo si fara' se si ha lag prima?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Dopo il disintegrate mi verrebbe da dire :D :D :D :D

Draman
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Draman »

Sul problema del resanc... bè, io a volte trovo davvero irritante l'estrema prevedibilità dei mob. Credo sia assurdo sapere in anticipo che se sei sancato il mob IMMANCABILMENTE preferirà castarti dispel anzichè disintegrate...
Un pò di incertezza su ciò che ti può capitare renderebbe i combattimenti molto più verosimili ed eccitanti, ma questo è un problema diverso e non vorrei andare OT...

Il problema serio del lag da "preparazione", secondo me, è che rivoluziona completamente il modo di combattere, e per chi gioca da anni abituarsi di nuovo rappresenterebbe un'impresa davvero titanica...
Almeno credo, poi magari provando si scopre che è meno traumatico del previsto, chissà.

Il rovescio della medaglia (intendo il lato positivo) è che con questo sistema emergerebbe maggiormente il giocatore *DAVVERO BRAVO*, vale a dire quello capace di reagire immediatamente, di prendere decisioni critiche in frazioni di secondo e di muoversi nel migliore dei modi in situazioni ingarbugliate... pur avendo un round di ritardo da assorbire :D
Il che sarebbe un giusto premio per chi è meritevole.

Tuttavia, pur essendo parecchio incuriosito, il mio parere sulla modifica proposta tende al negativo. Io lascerei le cose come stanno adesso.

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

oddio, questa e' piu' di una rivoluzione. Sinceramente non lo so, devo
dire che attivarla renderebbe il gioco + realistico.

Forse sarebbe ottimo attivarla per un periodo di prova e poi decidere
xe' sinceramente RIVOLUZIONEREBBE tutto

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

Il lag si raddoppia al CHIUSO? :evil:

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

piccola parentesi x draman: non sempre i mobbi ti dispano quando scazzi il bash. tuttavia sono pochi e in percentuale bassa, a mio avviso. cmq se uno viene dispato, il cl deve avere 3 round di lag e poi risancare... il pg si e' preso 3 disint e in piu' 3 rouind di danno solo dimezzato dalla res=morto. a mio avviso è infattibile. magari si puo' provare un pome sul mud di test fare una specie di DR in cui sisperimentano ste cose.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

io credo che il giocatore bravo lo vedi ora e lo vedi con la modifica, perche i mob rimangono cosi come sono e quindi si sa gia' come si possono comportare, e' il sistema di gioco che cambia, quindi i pg abituati in un certo modo devono, come dire, cambiare gioco e imparare a fare in altro modo.
comunque sul resanc penso ci sia poco da essere bravi se non quello di prevedere prima, per esempio, che il tuo compagno sbaglia il bash e viene dispato, a meno che non siano anche i mob a prepararsi prima di lanciare gli incantesimi:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Balir
Superior
Superior

Messaggio da Balir »

Albatross ha scritto:io credo che il giocatore bravo lo vedi ora e lo vedi con la modifica, perche i mob rimangono cosi come sono e quindi si sa gia' come si possono comportare, e' il sistema di gioco che cambia, quindi i pg abituati in un certo modo devono, come dire, cambiare gioco e imparare a fare in altro modo.
comunque sul resanc penso ci sia poco da essere bravi se non quello di prevedere prima, per esempio, che il tuo compagno sbaglia il bash e viene dispato, a meno che non siano anche i mob a prepararsi prima di lanciare gli incantesimi:)

Agree

Cmq sono d'accordo con il periodo di prova! :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Sul lag dei mob avrei qualche dubbio...teoricamente scazzando il bash avresti il tempo di rialzarti e provare a ribashare...cmq anche io come draman tendo più a rifiutare la modifica...poi fate vobis :)

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

Mah, non saprei...io ci ho pensato parecchio e penso che si, e' una modifica che si potrebbe fare, penso anche pero', in senso strettamente rpg, che alle classi psi e so (e qui non lo dico perche' sono psi :P) il lag dovrebbe essere lasciato successivo all'incantesimo: infatti, a differenza degli altri caster, lo psi e il so, non perdono tempo in strani gesti e a borbottare frasi arcane (quale cane???:P), loro utilizzano la rapidita' del loro pensiero per modificare le forze magiche, e proprio per questo, dopo un incantesimo hanno bisogno di un po' di tempo per "schiarirsi le idee" (scusate ma non mi veniva un termine piu' appropriato...), quindi io lascerei il lag cosi' agli psi e ai sorci, e lo metterei giustamente inverso ai mu e ai cl, i quali compiono sempre strani gesti con le mani e pronunciano strani suoni...

...in ogni caso, prima di fare una modifica cosi' radicale, io aggiusterei dei piccoli dettagli quali che so: la possibilita' di smettere di usare un'arma e di cambiarla nello stesso round, oppure di impugnare/togliere un'arma e bashare, oppure quella di dispare piu' di un mob nello stesso round...insomma, lasciare 1 round 1 azione fattibile...

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Bloccato