Sul problema del resanc... bè, io a volte trovo davvero irritante l'estrema prevedibilità dei mob. Credo sia assurdo sapere in anticipo che se sei sancato il mob IMMANCABILMENTE preferirà castarti dispel anzichè disintegrate...
Un pò di incertezza su ciò che ti può capitare renderebbe i combattimenti molto più verosimili ed eccitanti, ma questo è un problema diverso e non vorrei andare OT...
Il problema serio del lag da "preparazione", secondo me, è che rivoluziona completamente il modo di combattere, e per chi gioca da anni abituarsi di nuovo rappresenterebbe un'impresa davvero titanica...
Almeno credo, poi magari provando si scopre che è meno traumatico del previsto, chissà.
Il rovescio della medaglia (intendo il lato positivo) è che con questo sistema emergerebbe maggiormente il giocatore *DAVVERO BRAVO*, vale a dire quello capace di reagire immediatamente, di prendere decisioni critiche in frazioni di secondo e di muoversi nel migliore dei modi in situazioni ingarbugliate... pur avendo un round di ritardo da assorbire

Il che sarebbe un giusto premio per chi è meritevole.
Tuttavia, pur essendo parecchio incuriosito, il mio parere sulla modifica proposta tende al negativo. Io lascerei le cose come stanno adesso.