Pagina 1 di 1

poly avanzati

Inviato: dom dic 03, 2006 9:53 pm
da Gorash
vorrei sollevare la questione dei poly avanzati. secondo me un poly che è rischioso fare in quanto si rischia la vita (se si muore si becca hole e si perde 1 con, e se si viene ressati si perde un altro punto di con) e che posso fare solo se sono in assoluta crisi e non ho altre via di fuga o se ho un cl dietro (se muoio chi mi ressa? se sono in una quest non e' detto che da nudo ci riesca a tornare se muoio) dovrebbe risolvere la situazione (salvo cazzate immense). e secondo me, x ora, solo uno soddisfa questi requisiti: l'arcilich. io pensavo che si potrebbero modificare i poly avanzati esistenti o implementarne altri (dato che a me, personalmente, i poly piacciono un casino).

allora, l'immu slash dell'arcilich direi che non si discute...

si potrebbe fare un poly immu pierce (dato che tra l'altro ora non si reincarna piu' nello stone giant) e, dato che di mob che fanno pierce non ce ne sono moltissimi, magaro dare un piccolo bonus anche a qualcos'altro. ovviamente sarebbe bolanciato da un susce blunt, magari.

fare un poly immu blunt sarebbe, effettivamente, troppo. quindi io pensavo che si potesse ovviare con un poly res blunt e abs 60 (che e' come avere quasi una doppia resistenza al blunt), con susce slash e pierce.

e, x finire, il drago d'oro... sicuramente immenso, ma pensiamo un attimo all'utilizzo... immu magici... beh, direi che posso tranquillamente farlo tankare il super mago che altrimenti non potremmo uccidere, se proprio disinta, amen :P . ma il problema e' che non e' res ai fisici, quindi è praticamente inutile, muore in un attimo... secondo me andrebbero aggiunte ke res fisiche a questo poly che, ricordiamo, e' solo x loal! oppure si ovvia al fatto facendo si' che il drago possa indossare l'eq (poco rpgistico, xo')

io i poly li vedo come l'opportunita' di avere un asso segreto nella manica e poter adattarsi sempre alle situazioni.
i poly avanzati, dato che il rischio e' altissimo, li vedrei come poly utilizzabili in pochissime circostanze, ma che risolvano la situazioen che, magari, si era messa male. come quando si muore tutti dal demone distruttore, il mu si pola in arcilich, tanka lui, si entra si basha, si raccatta l'eq e si mena, sperando che nel frattempo non soffi... uan situazione insostenibile, se va tutto bene, diventa semifacile. ma non si fa tankare sempre il mu polato xche', se non è successo nulla prima, si rischia che il mu perda la vita inutilmente.

PS: ovviamente va benissimo far si che i poly siano divisi x allinemaneto.

che ne pensate?

Gorash

Inviato: dom dic 03, 2006 11:13 pm
da Zeius
il poly immu slash e' semplicemente ridicolo, sbilanciatissimo
molto rpg, ma fuori luogo, soprattutto quando si parla di bilanciamenti
e si segano le cose

Inviato: dom dic 03, 2006 11:36 pm
da Gorash
ricordo che se sei nella cacca il poly potrebbe salvarti... e un poly in cui si rischia il tutto x tutto, il caster mette in gioco la sua vita. io lo vedo bene...

Gorash

Inviato: dom dic 03, 2006 11:56 pm
da Zeius
certo una cosa geniale, sei a morro rimasto da solo, e provi a polarti
invece di chiedere aiuto, crepi, ed anche se ti entra non la finisci

sarei curioso di sapere quanti lo hanno usato in questo modo?
da quel che ho visto io viene usato solo quello per fare il demone
sbaglio?

Inviato: lun dic 04, 2006 12:51 am
da Gorash
infatti x quello dicevo che secondo me l'unico poly avanzato utile e' quello immu slash. x morrow, ad esempio, una volta mi e' morto il cl alla penultima loc del tunne. siamo rimasti io shevron ed efestione (ed eravamo mooooolto piu' scarsi di ora (ti dico solo che shev non aveva neanche la res blunt, aveva solo le armi +5. e io ero ancora troll... nel nostro caso non c'era il mu, ma metti che al posto di efe ci fosse stato un mu, magari si poteva provare il poly quello con abs 60 (sempre se verrà mai preso in considerazione).
cmq di questa storia c'e' un bellissimo racconto vicino al fuoco di shevron, se ti interessa sapere com'e' anda a finire la vicenda:) posto qui il link al racconto xche', a mio avviso, merita. perdete 2 minuti e leggetelo:)

http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=208

Gorash