Atti del raduno - parte Ottava - Slay

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Atti del raduno - parte Ottava - Slay

Messaggio da Martinus »

Diabolicus ha scritto:Durante il secondo giorno del raduno di Bologna si e' svolto il convegno "Discutiamo di TS".

Seduti attorno a due tavoli rotondi, immortali e player hanno parlato insieme di diversi aspetti del gioco e comunemente sono arrivati a proporre quanto segue.

8)Slay Race
Qui il discorso si è nuovamente infiammato e Zeius ha anche proposto di togliersi tutte le sue slay race x bilanciare i danni (ammirevole da parte sua).. ma torniamo indietro e ripartiamo dall'inizio del discorso.
In sintesi si e' detto che la slay race si edita generalmente dopo la slay align.. e quindi e' usata di base per quadruplicare i danni.
Si e' quindi proposto di aumentare i costi, ma al temp stesso di aumentare le razze inserendo tutte le razze reincarnabili.
Oppure si era anche proposto di togliere proprio le slay race editabili (e qui si infila il discorso di zeius) e infine la proposta che ha trovato più seguito e' stata quella di poterla editare solo sull'arma (sui guanti x monaci) e solo 1 per arma.
Si puo fare che a zeius togliamo tutto :P e basta :D

Sulle slay sulla gilda, proposte piu giu nel discorso, devo pensarci, ma la cosa si puo fare. Bisogna decidere come, quanto e altre cose cosi.
Sulle slay race editabili solo su arma, o guanti, significherebbe che se su un'arma di solito editi +5+5, slay align, weapon spell, e sei gia' a 3 slot, puoi editare al massimo 2 slay race, e questo comporterebbe la monopolizzazione delle slay sul mob grosso del momento, e magari con nuove aree, questo perde valore.

P.S. La slay leviatano c'e'... mica colpa mia se voi non avete mai fatto un know monster del leviatano, e non avete esplorato il mud :P

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

beh, chi diavolo perde tempo a fare un know moster quando si è dal leviatano???? :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Beh, come dire, chi diavolo si prende la patente per guidare?

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

non sapevo che ci fosse la slay x il leviatano, in giro x il mud. avevo capito che era stato fatto di una razza della quale non c'è la slay. errore mio.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

mi pareva che la proposta fosse di rendere possibile l'editare una e una sola slay race per arma...e cio' sarebbe giustissimo, i tank grossi girerebbero con un vero e proprio arsenale di armi per ogni occasione :P

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Yyrcoon ha scritto:mi pareva che la proposta fosse di rendere possibile l'editare una e una sola slay race per arma...e cio' sarebbe giustissimo, i tank grossi girerebbero con un vero e proprio arsenale di armi per ogni occasione :P

saluti

Yyrc
Questa proposta mi piace di piu, ma sarebbe un po' controproducente... chi si toglierebbe la slay align x 3 per mettere 1 slay race singola ?

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

ai pg l'ardua sentenza no? :P
ah, c'era anche il fatto di deeditare tuttle le slay race attualmente editate in modo tale da far scegliere ai pg quali editare...sara' un po' di lavoro extra per gli dei ma non dovrebbe essere impossibile :P

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Per tutti i disedit rivolgetevi ad Ashanti.

Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Yyrcoon »

se me ne dai il potere :D

Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Brandon »

per i pagamenti rivolgersi a brandon invece :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land

Slay

Messaggio da Diabolicus »

Al raduno si era parlato di 1 slay race sola x arma.
E' stato lo stesso Zeius a tirare fuori l'argomento in quanto si sentiva di sbilanciare un po' troppo.

Altri hanno invece ammesso di amare le slay race e anche io con il mio misero danno ci faccio affidamento.

Cmq la proposta era di avere 1 sola slay x arma..
poi magari col tempo uno potrà arrivare ad averle tutte, ma ad un costo decisamente + alto (quello di editare le slay race, le slay align e altro su + armi)
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Io invece propongo che le slay race funzionino anche sui cast non solo sui danni fisici.

Tipo un caster che tira disint a un undead e ha slay undead faccia (50+SP)d10 x 1.75.

Almeno i caster sarebbero utili... il mud e ancora troppo basato sul danno fisico.

E poi mi piacerebbe vedere i caster usare glia lias per cambio di eq per mettere le slay race (tipo per spettro/golem etc)
Ultima modifica di Venus il mar nov 28, 2006 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:
Yyrcoon ha scritto:mi pareva che la proposta fosse di rendere possibile l'editare una e una sola slay race per arma...e cio' sarebbe giustissimo, i tank grossi girerebbero con un vero e proprio arsenale di armi per ogni occasione :P

saluti

Yyrc
Questa proposta mi piace di piu, ma sarebbe un po' controproducente... chi si toglierebbe la slay align x 3 per mettere 1 slay race singola ?
Non ci vedo niente di male... a parte per quelli con armi editate a 45d1 (Adamant / Zeius ):)
L'unico problema e che comporterebbe (giustamente) un leggero bilancio del listino slay align verso il basso... e a Martinus non piacerebbe conoscendolo :P

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

volevo giusto ampliare il discorso, almeno per come lo avevo pensato
al momento della discussione.
La premessa e' che ora come ora sui mob slayabili si fa un danno
assurdo, io vedo ad esempio gli angeli, sono atomizza alti, e fanno
molto male, la cosa si riflette sull'arena, dove se mi trovo di fronte
un pg con la mia slay race, beh...lo apro
questo sta portando a un bilanciamento del mud sempre + in alto
creando gap molto grandi tra pg medi e pg grossi.
La mia proposta di levare l'edit slay race era proprio per limitare questo
potere del singolo pg (in primis dei tank) per favorire sempre il gioco di
gruppo e , xe' no, l'arena :) -diciamocelo- gli scontri di un round non
divertono...

la proposta ovviamente comprendeva il lasciare 1 slay editabile sull'arma
il che da un senso anche + RPGistico, nel senso che io dico di voleravere slay demone (solo quella) xe' odio i demoni...
ovviamente gli altri oggetti presenti sul mud con slay race li vedrei con
tag NORENT

diciamo che meno slay race = arene + lunghe (+ tattiche, + belle)
incentivo a gruppare di + (seppur in piccolo modo)

Shevron
Apprentice
Apprentice

Messaggio da Shevron »

Io il discorso lo vedrei appunto con le slay race editabili ma solo sulle armi(anche rpgsticamente parlando ha piu senso), e solo una slay race per arma...
Porto un esempio: i pg tank veramente grossi avranno piu armi, anche perche alcuni mob grossi (a bh, leviatano) hanno 1 immunita' random ai fisici (wuber nn conta che e' un caso eccezionale), quindi cmq servirebbe pompare piu armi, sulle quali mettere anche differenti slay race...
magari arma blunt con slay evil e demone, la slay good la metto su arma slash (per l'olimpo :D ) con slay angeli(cosi la uso su zeppo :mrgreen: )...e cosi via...

Shevron Kenan'Or
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Rispondi