Dunque, visto che Retxart ha sottolineato - testuali parole:
[Retxart] dice al gruppo '
ricordo.... tyrant e le sue direzioni XD'
[Retxart] dice al gruppo '
era il maestro delle direzioni jolly... spesso dava info esatto ma ogni tanto...su alcune DT e con alcune persone dava info moooolto particolari... tipo : c'd dt a nord ? ... tyranr nono vai pure XD ... e poi il tizio crepava'
racconto ora un episodio che smentirà DEFINITIVAMENTE queste dicerie.
Beh...
Ehm...
Uhm..
'nzomma...
"Tyrant, Whisperwind e il ponte di liane"
(N.B.: spero che tutti sappiate che "il ponte di liane" è una famosa DT a tempo al villaggio dei mezzigiganti, quelli del beholder non morto e del gigante scheletrico)
Ai tempi (parliamo del 1997), io ero famoso come il miglior esploratore e mappatore del mud: avevo un quadernone pieno di mappe (eh si, si scriveva su carta ai tempi, mica come ora che fa tutto ZMUD

), annotazioni, ecc. ecc.
Adoravo esplorare e spingere la gente a farlo.
Un giorno il mio amico Vittorio, usando il suo pg Whisperwind, il monaco più forte in assoluto, pieno di eq donato dagli dei come premio quest, decide di andare a provare da solo alcuni mob del villaggio dei mezzigiganti; sapeva dell'esistenza di alcune DT all'entrata del villaggio, e sapeva che non era proprio il caso di finirci dentro, dato che al tempo, PERDEVI TUTTO L'EQ - mentre ora tutto l'eq ti va in pezzi e lo puoi riparare.
Allora, dato che voleva andare sul sicuro e sapendo che io, come dice giustamente Retxart, ero il maestro delle direzioni jolly, mi chiede: "Stefano, una volta andato down ed entrato dai mezzigiganti, le dire per evitare le varie DT quali sono?"
E io, orgoglioso che chiedesse a me, e desideroso di mostrare la mia conoscenza del mud, vado sul sicuro:
"Dopo che hai fatto down e sei alla locazione "Ai piedi della collina", fai: ESWSW RUN S" (il RUN S serve per evitare la DT "Il ponte di liane")
Whisperwind ci pensa un attimo, e dice: "Non è ESWSE RUN S?"
(notate la differenza: io dico W finale, lui dice E finale)
Io, sicuro di me e anche un pochino stizzito perchè OSAVA mettere in dubbio la mia competenza, gli dico:
"No no, vai tranquillo, W e poi RUN S", e guardo sul suo monitor.
Whisperwind: "Ok!"
E
S
W
S
W
RUN S
Un Punto Buio
Avanzi verso quella che sembra una grotta, o un'alcova al limite del bosco.
C'e' una strana ed innaturale oscurita' nell'aria. L'odore pungente e' forte,
ed ora lo riconosci chiaramente: e' quello della carne in decomposizione.
Infatti in un breve flash di luce, vedi numerosi cadaveri dilaniati ed appesi
agli alberi. Mentre sulla bocca compare una parola di preghiera ti volti, ed
un affilato artiglio mette fine alla tua esistenza.
Triste eh? Sapere di esser morti, ma non sapere chi, o che cosa, ci ha
uccisi...
FAI LA TUA SCELTA
Per 2-3 secondi il tempo si ferma...
io rimango impietrito.
Vittorio si gira verso di me e allunga le mani verso il mio collo per strozzarmi, mentre vedo, sul suo viso, per la prima e ultima volta nella mia vita, un'espressione irata.
Credo di essere ancora vivo solo perchè, dopo alcuni attimi in cui vedevo tutta la vita passarmi davanti agli occhi (si dice che succeda questo ai morenti), mi arriva l'illuminazione divina (ero già immortale con Tyrant):
"E se spiegassi la situazione a Logan, proponendogli di creare una quest per te che come premio avrebbe il tuo eq se la completassi???"
La presa ferrea delle sue mani sul mio collo si allenta leggermente...
"Dopotutto è colpa mia, non tua...credo che Logan accetterà!" (in verità non avevo idea se Logan avrebbe accettato...era un tipo abbastanza rigido, come sa chi lo ha conosciuto o chi ha letto il mio aneddoto di quando ero Lord in Quest)
Le mani ad artiglio di Vittorio si staccano dal mio collo, ma la sua trasformazione in balor (altro che gli antipaladini moderni!!) rimane, ad ammonimento di quello che mi sarebbe successo se non avessi mantenuto quanto avevo promesso.
Ovviamente avevo venduto la pelle dell'orso prima di averlo catturato, ma la mia vita (RL

) dipendeva dalle mie abilità di oratore e di diplomatico nei confronti di Logan.
Fortunatamente, il mio tentativo andò bene, e, se non ricordo male, non fu nemmeno troppo difficile convincerlo ad accettare la mia proposta: l'unica clausola era che la quest avrei dovuto crearla io, e avrebbe dovuto essere difficile ed originale, non il classico "trova queste locazioni" o simile.
Mentre Vittorio, in attesa di conoscere il suo destino (ed il mio

), continuava il gioco con l'altro suo pg Darkshadow, io dovevo pensare ad una quest "bastarda". Anche qui, dopo pochi giorni, ideona, che Logan approvò subito:
Whisperwind avrebbe dovuto uccidere Jarin (senza quivering palm, ovviamente)!
Alcuni di voi si chiederanno:
- "Jarin? E chi è??"
Altri, più informati, invece esclameranno:
"Jarin? E' una guildmaster, quindi immune ai fisici, come facevi ad ucciderla con un tank puro???"
Beh, ovviamente il modo c'era: pozione di fireshield per farla schiantare, più uso di vari oggetti che castano ad area (mi sembra che un ottimo candidato fosse il bastone dell'eremita di Ninja Groove), ma io non potevo certo rivelarlo a Whisperwind, il quale, infatti, quando gli comunicai ciò che avrebbe dovuto fare, mi disse che non era possibile. Lo convinsi che lo era, e che era meno difficile di quanto pensasse.
Infatti Whisperwind che, dopotutto, era un grande giocatore, ci penso un po', e capì che avevo ragione: si fiondò subito da Merlino - mob che quasi nessuno osava affrontare per paura del disintegrate che, a causa delle fumate di eq (nemmeno gli scrap rimanevano...l'oggetto si voltatilizzava...) e dei saving_spell che al tempo non erano molto considerati, faceva una paura terrificante a tutti - lo uccise a furia di kick e mazzate (non c'erano ancora gli eroi, ma come sapete, un monaco anche nudo è comunque potentissimo).
Il resto è storia: Whisperwind, dopo una durissima lotta contro Jarin (aveva rischiato di morire, e se fosse successo avrebbe perso il diritto al restore dell'eq), ne uscì vincitore, riebbe tutto l'eq, e mi ringraziò anche perchè lo avevo spronato ad aguzzare l'ingegno.
Anche la sua trasformazione in balor si esaurì
Come dite? "Ma allora Retxart aveva ragione!!!!"
No no miei cari, io avevo OVVIAMENTE fatto apposta a far finire Whisperwind in DT per fargli affrontare una bella quest e renderlo orgoglioso di aver concluso una grande impresa!!!
Come dite? Non sono credibile?
Ehm...
Uhm...
non ci avete creduto, eh?

E' proprio vero, avevo commesso un errore clamoroso!! Ancora adesso, a 22 anni di distanza, me ne dispiace...
Ma, dopotutto, tutto è bene quel che finisce bene, no?
Scusate un attimo...
Oh, ciao Vittorio, come va? Eh? Uh? Sei ancora inca**ato per quell'ERRORINO di 22 anni fa? Ma dai, è andato tutto beAAAAAAAAARGHHHHH