Atti del raduno - parte Ottava - Slay

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

premetto che io adoro le slay race. questo x me è uno dei punti che distinguono un pg grosso da un pg enorme, a un pg immenso.
quidni io non sarei x mettere una sola slay race, ma x metterle tutte. poi uno, se vuole, se le edita.
inoltre io metterei i mob con immu fisica come quelli di bh, cioè random. cosi' uno la slay good non se la mette sualla slash x l'olimpo, ma su quella che piu' gli piace, cosi' un giorno loro sono immu blunt, un giorno immu slash, uno pierce. cmq mettete anche la slay god, che devo arare gli immo!!! :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Shevron ha scritto:Io il discorso lo vedrei appunto con le slay race editabili ma solo sulle armi(anche rpgsticamente parlando ha piu senso), e solo una slay race per arma...
Porto un esempio: i pg tank veramente grossi avranno piu armi, anche perche alcuni mob grossi (a bh, leviatano) hanno 1 immunita' random ai fisici (wuber nn conta che e' un caso eccezionale), quindi cmq servirebbe pompare piu armi, sulle quali mettere anche differenti slay race...
magari arma blunt con slay evil e demone, la slay good la metto su arma slash (per l'olimpo :D ) con slay angeli(cosi la uso su zeppo :mrgreen: )...e cosi via...

Shevron Kenan'Or
Il tuo ragionamento e quello di Zeius - dicendo che avere piu armi con slay align e race diverse e' RPG - secondo me non ha senso.

In vero RPG ogni pg metterebbe una o max 2 slay algin e 1 o max 2 slay race in tutto ... perche nessuno odia tutto il mondo... odi certe cose ma non tutto e tutti.... se odi tutti sei un malato di emnte e dovrebbero rinchiuderti nelle segrete di NT :P

Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Zeius »

esatto io intendo 1 per arma, poi stai sicuro che nessuno avra' 20 armi
con 20 slay, xe' tanto vale tenersi la trislay align, xe' sulle armi
secondarie non avrai mai le tri slay align ( a parte zeius LOL )

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Si potrebbe fare un periodo di prova, durante il quale vengono contate solo le slay race sull'arma, e si concede ai pg che lo vorranno, solo 1 spostamento gratuito di edit di slay race alla propria arma principale. Poi si decidera se lasciare le cose cosi, o meno.

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:Si potrebbe fare un periodo di prova, durante il quale vengono contate solo le slay race sull'arma, e si concede ai pg che lo vorranno, solo 1 spostamento gratuito di edit di slay race alla propria arma principale. Poi si decidera se lasciare le cose cosi, o meno.
Mi dispiacerebbe per slay spettro e slay golem... anzi mi dispiacerebbe in genere. Perche le slay sono una bella cosa acnhe se poco rpg se uno le ha tutte.

Ma ovviamente per potersele sigillare ci vogliono molti pq e slot vuoti sull'eq :)

Secondo me sarebbero da castrare solo le slay su oggetti editati non quelle su oggetti presi nel mud.

Le race slay su oggetti editati che vengano contate solo sull arma ma quelle su oggetti non EDPG che funzionino cmq.

Dopotutto per gli areabuilder rimane una cosa rpg da mettere in posti particolari delle proprie zone, su oggetti speciali.

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

a mio modesto parere, spezzando una lancia a favore della slay race, posso dire questo: voi continuate a dire che no ha senso rpgisticamente che un pg odi tutti. allora ti dico che potrebbe essere vero (a eccezione, a mio avviso, dell'Ap che odia tutti sempre e cmq e del ba, uno che se gli gira impazzisce e ti castagna a dovere (NON STO SCRIVENDO BA XCHE' USO UN BA, spero evitiate i post che dicono : sei di parte)). secondo me, invece, la slay race si potrebbe vedere come, dato che arriva con il tempo (prima editi molto altro), come il raggiungimento del pg a carpire ogni punto debole di quella determinata razza. cioe' non per forza la deve odiare, semplicemente conosce ogni singolo punto debole e se ci combatte contro sa dove colpire x fare piu' male. vista sotto questa luce la slay race diviene cosa x esperti, in quanto (rpgisticamente) solo i tank piu' esperti, piu' anzianti, (non rpisgisticamente che hanno speso piu' sigilli) arrivano a conoscere tutti i punti deboli di tutte le razze. non hanno odio x loro, ma se sono in combattimento sfruttano il sapere di anni e di numerosi scontri contro quelle razze.
se uno ti sta prendendo a botte e vedi che ha una vistosa ferita sul braccio che prima non avevi notato, gli colpisci l'altro xche' se no rischi di non essere sportivo colpendo un suo punto debole?
saro' noiso, dite quello che volete, ma x me le slay race doverebbero esistere (e ora la dico tutta) x tutte le razze che possono esistere su ts.

Gorash

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

io penso che le slay razziali che ci sono e quelle editabili sono gia abbastanza quante sono. se si dovessero mettere tutte le razze allora a quel punto i prezzi dovrebbero salire di parecchio anche perche comincerebbe a diventare sbilanciato. mi trovo piu o meno daccordo con il discorso di venus, magari per gli oggetti che danno slay avevo pensato che si potrebbe farli non editabili, ma che funzionano lo stesso, se devi levare un oggetto magari editato per mettere una slay non penso ne che si sbilancia ne che toglie poi tanto al pg.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

beh, ognunofa e sue scelte, se ci fossero tutte le slay editabili, xche' cmq editare una slay race non e' che sia fondamentale... anzi! personalemnte io mi son tolto lo sfizio della slay demone, ma non mettero' altre slayrace x un pacco di tempo! inoltre era un momento particolare, avevo da parte un po' di sigilli e con ilpalio ho avuto una botta di vita che mi ha fatto dire: o adesso o tra 3 anni... e mi son tolto lo sfizio. altrimenti ci son un sacco di cose da mettere prima. poi, secondo me, se uno vuole se le edita, se non vuole no, come tutte le cose del listino. io mi son editato la res energy xche' mi seccava levare ogni volta un amuleto... se uno vuole la slay x quel mob si leva un pezzo editato, se no se la edita. io la vedo cosi'... e cmq di posti vuoti sugli obj non e' che ce ne possono essere molti, xche' uno ci mette cose magari piu' utili sempre e non solo vs un mob...

Gorash

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Si potrebbe fare che contano solo le slay sulle armi(guanti nel caso dei monaci), uno puo editarne finche ha spazio, se vuole rinunciare agli altri edit sull'arma. Eventuali spostamenti di slay race EDITATI sarebbero gratuiti, slay race gia' esistenti su oggetti non valgono. Riporto up il topic, vediamo che si puo fare :mrgreen:

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

riepiloghiamo?...
credo troppa dispersione e brainstorminig..
Martino definisci bene cosa e' che vuoi eliminare..
Noi vdremo di valutare (non perche' sapienti ma xke' di piu') una possibile soluzione sostitutiva...

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Fosse per me toglierei le race slayer dal listino e farei funzionare solo le slay su oggetti non editati reperibili in gioco...

Chi ha editato puo farsi refundare i PQ e pace :)

Law
Lord of a Land
Lord of a Land

Messaggio da Law »

Krosh ha scritto:riepiloghiamo?...
credo troppa dispersione e brainstorminig..
Martino definisci bene cosa e' che vuoi eliminare..
Noi vdremo di valutare (non perche' sapienti ma xke' di piu') una possibile soluzione sostitutiva...
Beh quello ke propone Martinus mi sembra molto chiaro, si possono editare quante slay-race si vogliono, ma SOLO sulle armi. Quindi se uno vuol oKKupare tutti e 5 gli slot della sua arma lo può fare....

Per me sarebbe bello invece decidere di avere solo una slay-race, ovvero decido RPGisticamente di odiare particolarmente una razza (Paladini odiano i diavoli o demoni x esempio) e solo su un'arma.
Altrimenti quoto Venus, la sua forse è la soluzione ke livella un pò tutto.
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Faro un sondaggio senza possibilita' di reply, solo sondaggio, tra l'opzione di venus e quella proposta da me nell'ultimo mio post. La decisione derivante da questo sondaggio sara definitiva.

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

inoltre mi serve sapere tutti gli oggetti con slay race naturali che ci sono in gioco.

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

non so se diro' una cosa corretta, ma volevo solo far notare 2 cose:
1) ci son slay race che sono gia' su armi, quindi uno non puo' fare doppia slay.
2) alcune slay race non sono utilizzabili da barbari, ok, mi sta bene, me le edito se le voglio. xo' se le si toglie dal listino... :( ci sara' una modifica anche su questo, se le cose cambieranno?

Gorash

Rispondi