PWP vs RPG

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

No no, partire da 0, non lo faro mai :)
e' proprio per quello che ho voluto TS2.

ridimensionamenti si, ma reset totale no.

Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Contatta:

Messaggio da Kash »

Jhemin ha scritto: Voi pg vi ostinate nel cercare ''una soluzione migliore'' come se fosse sempre indispensabile una modifica.
La risposta SECONDO ME e' questa : le cose stanno bene come stanno!
Allargando il discorso, più che una soluzione migliore si cerca sempre una soluzione diversa... la verità è che giochiamo per divertirci e dopo un po' che si gioca sempre con le stesse skill, nello stesso mondo, allo stesso modo ci si stufa!
Per tenere vivo un mud, è necessario che sia continuamente in evoluzione... nuove aree, nuove implementazioni, nuovi obiettivi sono assolutamente necessari per non far annoiare i vecchi giocatori e per avere qualche speranza di richiamarne di nuovi

E ogni tanto ovviamente tocca fare delle riforme più drastiche per "far tornare i conti" dopo tante modifiche. E poi si ricomincia daccapo ecc.

Certo non è che ogni cambiamento sia bene, ma "nessun cambiamento" è sicuramente un male. Anche se le cose vanno bene come stanno, lasciarle per sempre così ottiene alla lunga solo un MUD morto.

Il tutto IMHO ovviamente :)

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Cmq pensate anche al fatto che se riportate i PG al "Dale" e il listino rimane uguale (cioe gli edit dei grossi rimangono uguali) amplierete il varco tra PG medi e PG Grossi.

Esempio:

Io Faccio un massimale di 167 damroll.
Se togliete il dam praccabile ne faro cmq 142.
Invece un pg che inizia ne fara ... vediamo "una quantita' trascurabile".

Se a me togliete 100Hp ne avro cmq 900.
Se li togliere a un brownie che non e sigillato ne avra ... "arrotondiamo a 0"

Non vorrei che porti a problemi di bilanciamento perche una volta fatta la modifica drastica si puo solo sookare... equilibrare e' un lavoro immenso.

Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto

Messaggio da Mizar »

IO torno a dire che EVENTUALEMTE, il circle e' bastao su percent e aevvo notato la possibilta' di un remort... (biclassaggio)
Ora l'unico problema e' che le classi sarebbero tipo 7-8, per cui pur infierendo sulla prima classe, il Rerborn sarebbe la diversificazione effettiva tanto auspicata qui su Ts...
MAgari dateci un'okkiatina a quel codice sorgente si sa mai che possa suggerire qualche spunto... :oops:

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Krosh ha scritto:IO torno a dire che EVENTUALEMTE, il circle e' bastao su percent e aevvo notato la possibilta' di un remort... (biclassaggio)
Ora l'unico problema e' che le classi sarebbero tipo 7-8, per cui pur infierendo sulla prima classe, il Rerborn sarebbe la diversificazione effettiva tanto auspicata qui su Ts...
MAgari dateci un'okkiatina a quel codice sorgente si sa mai che possa suggerire qualche spunto... :oops:
Fattibile con listino unificato per multiclassi e mono e progressivo. Altrimenti niente da fare.

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

state deviando troppo.

Balir
Superior
Superior

Messaggio da Balir »

Balir ha scritto:faccio qualche domanda per preparami a questo cambiamento radicale...

1)Verra modificato tutto? dam hitroll hpreg manareg ecc?

2)Il listino sara' cambiato? si potra' editare piu' di 20 hp a pezzo per esempio?

3)Piu' o meno quando ci saranno queste modifiche?

4)Si potra' chiedere di ritirare i dadi quando verremo portati tutti al 1 e uppati a level 50?(magari di rifa' automaticamente x volte e poi si sceglie il roll migliore)

5)Se uno con queste modifiche si sente "strano" e avrebbe voluto non editare delle cose potra' riavere in dietro i suoi sigilli (al 100%) per editare altro?

6)I mob verranno modificati?

7)Ci sara' overedit per i multi?

8)I pg non tanto attivi saranno ghostati e riuppati? e se entrano e volessero ritirare i dadi?

9)(AVVISO)Ricordatevi i coin in baca perche' se riportati al 1 avete un max di 1k in banca...

10)Questo cabiera' tutto ancora una volta (non ho idea se in meglio o peggio, ma credo in meglio, nel caso si potra' avere un reroll? (mirato e gratuito, alla fine di questo periodo di prova)

11)Natale e' finito togliamo sti cappellini agli emoticon? :PPP

P.S.
Secondo me con la % non si risolve molto...un Wa/Th avra piu' o meno gli stessi hp di un So,Ps,Mu,Cl e poi il cl mono dovrebbe avre quei 100 hp piu' del So,Mu,Ps che da quando nascono preferiscono stare dietro a castare o cmq non tankano invece un cl mono POTREBBE anche entrare in comb con i suoi 2 attacchi (contro l'attacco del mu,so,ps)

P.P.S
il wa e i ba avranno tantissimi hp con i 10%

Ba:720(nudo)+10%+370HP(EQ)=1162HP(senza sigillare)
Wa:650(nudo)+10%+370HP(EQ)=1085HP(senza sigillare)

i pa,ra,mo,ap, arriveranno a d una media di 550-570 il che porta a
550-570(nudo)+10%+370HP(EQ)=975-997HP(senza sigillare)
ripropongo il post per le risp :PP
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Demian
Master
Master

Messaggio da Demian »

beh dato che l'intenzione sembra di modificare :) ed indipendentemente dal come lo si voglia fare Martinus ha tutta la mia benedizione, valuterei l'idea che per agevolare i pg a questi cambiamenti si dia la possibilità ad un completo riroll che significa recuperare tutti gli edit e gli xp spesi e dare la possibilità di gestirli come meglio preferiscono....

Venus
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Venus »

Demian ha scritto:beh dato che l'intenzione sembra di modificare :) ed indipendentemente dal come lo si voglia fare Martinus ha tutta la mia benedizione, valuterei l'idea che per agevolare i pg a questi cambiamenti si dia la possibilità ad un completo riroll che significa recuperare tutti gli edit e gli xp spesi e dare la possibilità di gestirli come meglio preferiscono....
Gli XP spesi da Cindy?
Fai 1 giga di XP e fatti fare un assegno :)

Rispondi