Salve, son Beliallo (ho un altro nick perche avevo iniziato con questo.. a proposito.. si puo cambiare?

)
Non sono molto presente sul forum perche ho gia poco tempo per giocare attivamente (afk ci son sempre eh eh eh)
Ovviamente la discussione mi interessa, e visto che sono uno dei pochi cl mono rimasti vi dico come la vedo io
Intanto a me diverte giocare il cl e questa e' senza dubbio la cosa fondamentale, nessuno spell fara mai fare un pg ad un player se non gli piace la classe in generale.
Effettivamente e' un po una classe sfigata... come giustamente dicevate se qualcuno muore la colpa e' sempre mia, anche se in 4 si spalmano e devo risancarne uno...
In quanto ad andare in giro da solo beh vi diro, dt a parte (le trap normali le posso vedere) me la cavo benino.. qualche quest board l'ho fatta decentemente... se va male mi curo in combat, fleo e recallo
L'unico problema e' effettivamente che non ho spell decenti per il combat, harm non fa tanto danno e lagga troppo, flame non lo considero neanche e call light e' fantastico... all'aperto. Vorrei andare a loggare una statua dalle grigie ma non butto giu i guardiani
In d&d il cl mono ad alti livelli diventa una macchina da guerra, ma per come e' impostato il mud e' giusto cosi e non mi lamento.
Una cosa che però un po mi dispiace e' che alla fine in gruppo uso solo healing e sanc... Vorrei solo fosse un pò piu caratterizzato come spell protettivi e altri dettagli rpg..
Ad esempio ad un non-morto gli fo na cippa di.. holy ed unholy word sono pressappoco inutili, anche perche molti non morti son neutral e mi ridono nel muso. Turn e' utile, ma alla fine un non-morto non lo dannaggio per niente.. e se non lo danneggia l'esorcista per eccellenza...
Come spell protettivi poi, e quella teoricamente deve essere la mia funzione, non uso praticamente niente escluso sanc. A questi livelli se dico aspetta ti faccio bless, aid e protection from evil mi guardan come fossi matto... Exorcism costa un botto e non rimuove neppure tutto.
Altro problema che ho notato per l'rpg e' che non riesco a restare evil.. potete dire quel che vi pare, esistono le bacche di drain, puoi fare harm, animate dead... La bacchetta e' inflazionata (se c'e' un druido non la trovi mai

), harm lagga troppo e animate dead.. beh ho zombizzato tutta new talos senza muovermi di un millimetro da angelico. Riassumendo o healing fa spostare meno l'allign o animate dead lo fa spostare molto di piu. In una quest come atlas o bh o raven per ogni harm che potro mai tirare tiro venti healing in piu.
Quindi tirando le somme... Fare il cl mono e' una fede
Certamente pero mettere a disposizione qualche spell in piu per il gruppo e renderlo piu forte contro i non morti farebbero uscire un po dalla solita routine cura, sanc, cura.