Vorrei cmq far notare che 60 e troppo poco. Un 80 e piu giusto, almeno secondo me... cosi almeno non si strappano pq a quelli che fanno BH.
E vale anche per Raven. 4 bei pg sono sufficienti per ravenloft... ma se si mette a 60 loro perdono sigilli.
D'altronde questa modifica cambiera' poco come stanno le cose ora... cambiera' un po il fatto che a raven andremo in 3 anziche 2 ?!
Il fatto di Raven e' che a me e Zeius come stanno le cose conviene andare in 2 o 3 pg al max siccome gli altri crepano troppo spesso, fossero 60 o 180pq. L'uomo bello e un mob bastardissimo e veloce, e se oserei dire, su TS manca gente cauta veloce e attenta.... Cioe si crepa in un round... il flee = vivere, non flee = crepare e possibilmente affondare la quest per poppaggio di zombie. (e si, ravenloft e l'unica quest dove non si puo andare in AFK - lo posso dire dopo aver fatto morrow piu volte con gente in go, atlantide con misha e necro in go e bh con mezzo gruppo in go - questo e un motivo perche dovrebbe pagare piu delle altre)
Se si mantiene il limite di 60 direi che ravenloft dovrebbe poppare 2 volte come e stato fatto con BH. Perche comunque se io e zeppo e balir ci troviamo online al repop sara' difficile trovarla dopo 40 min. (ergo non si risolve il problema)
Il repop 2x forse e la cosa migliore da fare, e il limite di 80 e anche giusto... Si darebbe meno pq ma 2 volte.
PS. tutto il post e stato scritto riguardo a ravenloft siccome in pratica questo topic anche se non scritto esplicitamente riguarda proprio questo.
PS2. Martinus scusaci se ti diamo troppo lavoro di bilanciamento ultimamente, ma il fatto sta che semplicemente a raven ci conviene andare in pochi, e' una zona molto speciale. Non ci vuole un gruppo grosso. Ci vuole gente cauta, responsiva e veloce.
PS3. In generale per le quest si gruppa di gilda. Ovviamente certe gilde sono piu forti certe meno. Certe gilde hanno bisogno di piu pg per la stessa cosa, certe di meno. La proposta di zeius guardata da questo lato e ancora piu giusta delle mie. (servirebbe cmq ricalibrare i pq dei mob un po verso il basso genralmnte e i mobboni molto verso il basso)