Esprimere le propie opinioni

Discussioni varie
Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Messaggio da Yusuke »

Savra ha scritto: Daccordissimo, parole giuste! e cmq se propio devo trovare il pelo nell'uovo, il crusade al contrario è penoso. fare i manca o colpisce appena agli evil è una cosa inguardabile. Cmq finalmente una persona che dice che per bilanciare bisogna dare parry all'AP grazie demian
Uh!! il crusade e' penoso anche "dritto" allora, vedessi brandon che bello quando manca di tutto ai good... e' una slay gratis eh, dovrai avere qualche svantaggio, quando giocavo io il pa anni fa durava NULLA e per ricastarla dovevi aspettare delle ore, ora e' bilanciata cosi', se ti sta bene falla, altrimenti fa a meno :) mica nesuno ti ci obbliga :)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

vabe' che centra e' vero che contro i good non fa danno...ma se uno dovesse scegliere tra non fare danno ai good o agli evil...mi sa che sceglie di non fare danno ai good!...:P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Shevron ha scritto:Ma non vi sembra di esagerare un po' con sto parry? il ranger ha parry e shield block ma se pensate che paro tutti i colpi vi sbagliate di grosso!non entra mica come il dodge di un monaco..mi avra' salvato il culo si e no due volte (intendo in modo palese, impazzendo e parando tutto il round) altrimenti quasi non ci faccio caso...
Se pensate che l'Ap o il wa in mastery debba avere il parry come una questione di logica ok, e' un'opinione che si puo' condividere o meno, ma non pensiate che faccia una differenza massiccia dal punto di vista della giocabilità...
Per essere precisi non te ne accorgi neanche... Cosi' come ti accorgi appena della perdita dello shield block se usi la mastery del wa... Per carita', io probabilmente ne sento pocco la mancanza perche' son troll, ma non sono ne parry ne shield block che ti cambiano la vita o il modo di giocare... Aiutano, prendi qualche danno in meno, a volte ti salvano le chiappe, ma se un mob e' troppo grosso per te, lo resta anche con parry e sb...
Balir ha scritto:vabe' che centra e' vero che contro i good non fa danno...ma se uno dovesse scegliere tra non fare danno ai good o agli evil...mi sa che sceglie di non fare danno ai good!...
E qui ssi torna sul discorso che che e' piu' appetibile la slay evil che quella good perche' c'e' piu' mud evil che good... Torniamo all'inizio del discorso...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

da quanto ne sappia io (il parry non so perche non lo ho mai avuto) lo shield block non fa check sulla destrezza ma e' un po a fortuna... ovvero io la differenza l'ho notata ma sara' dovuto al fatto che non avendo pg editati e che abbiano chissa quale danno comunque ci metto tempo per fare un mob e magari lo noto proprio per quello...

E siccome siamo in off topic segue una mia piccola esperienza in merito da giocatrice non editata:P

C'era una volta... una chierica.
Questa sacerdotessa spesso girava da sola e di solito si recava la dove dimorava un mostro per ucciderlo. Lo faceva con molta facilita', per lei era una cosa normale. Un giorno incontro' una triclasse che piangeva, piangeva e piangeva (pg che non esiste piu), il motivo non si sa.
Cosi la buona sacerdotessa decise di regalarle tutti i suoi averi.
La triclasse con l'equipaggiamento donatole dalla chierica si senti
potente e almeno per quel momento smise di piangere e si reco' dallo stesso mostro per sconfiggerlo.

"Ora sono potente! Io sono piu potente di lei, io ho quattro attacchi lei
ne ha solo due. Forse lei aveva un po di danno in piu rispetto a me, ma e' roba di poco, e poi io sono piu forte di lei! E' vero ho meno energia vitale ma quel mostro non fa danno fisico piu di tanto, d'altra parte la mia arma
e' migliore della sua, e cosi piu' malvagia ed esaltata che mai mi proteggo quel tanto che basta, (per altro sono corazzata come un drago e non ho bisogno di altro!) e lo attacco. All'istante mi rendo conto che questo mostro mi danneggia piu del previsto, presa dalla confusione e dalla rabbia non riesco a capire, qualcosa non mi torna, eppure i conti li ho fatti giusti! Il mostro comincia a farmi troppo male ed io sempre piu confusa fuggo, mi curo e cerco di proteggermi meglio. Lui, il mostro, mi insegue, ed io non ho nemmeno avuto il buon senso di memorizzare qualche incantesimo
d'attacco... cercando di sfruttare al meglio cio' che avevo a disposizione riesco a sconfiggerlo ma alla fine sono esausta. Mentre continuo a chiedermi dove ho sbagliato, cosa ho dimenticato e perche' a me faceva tutto quel danno ed a lei no, mi calmo e penso... in effetti lei, la chierica,
aveva qualcosa in piu di me... lei aveva l'abilita' di bloccare i colpi con il suo scudo, io no...
e penso maleficamente :'in ogni caso, io ho altri mezzi altrettanto validi!!' "
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

Mi accorgo di parry o sb soprattutto quando sclera e mi pare tutto il round, nn il colpo singolo, a dire il vero se ne accorge di più il chierico che mi sta dietro che per quel round non mi cura, e c'è differenza perchè non sono resistente fisici.
Mi ha salvato il culo ad esempio contro la bestia del recinto, quando mi ha parato tutto il round e ho potuto fleare...
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be se ogni tanto capita che so una volta su 1200 round combattuti vuol dire che il parry ha una probabilità di circa 1 su 6...be signivica avere mediamente il 17 % in meno di danno...direi proprio che il parry sia tutt'altro che una skill sopravalutata.
Magari per semplice curiosità se Martinus ci potesse quantificare in maniera ache approssimata la probabilità di entrata...

Rispondi