A parte gli scherzi, credo che ora il mud si trovi ad un buon punto di equilibrio, tra classi, livelli, eq etc. Ci sara ancora da revisionare qualche oggetto, pero' a grandilinee dovremmo esserci. Il piano di modifiche future, prevvede l'inserimento di nuove quest fisse e lo spostamento dello scopo principale delle quest da immortali da "SIGILLI" a "DIVERTIMENTO". Uno le puo fare anche per sigilli
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ma non sara quello l'obiettivo primario. Come sempre i cambiamenti sostanziali non sono mai stati senza problemi, ma piuttosto che stare sempre a lamentarsi, senza mai PROVARE le modifiche, come piu di qualcuno si e' lamentato dei pg newbie, che ora non crescono piu perche non possono piu prendere l'eq demoniaco... I pg newbie crescono, e ora hanno molti meno motivi per smettere di giocare. L'eq c'e', proprio nelle aree che fanno per xp, si identifica per un costo irrisorio, si ripara per un costo altretanto irrisorio... Prima un pg newbie, che trovava i gambali della stella cadente in donation, al livello 2 prendeva una DT, la hole era poca, ma quando andava dal fabbro a riparare i gambali gli costavano 40000 monete solo quelli, e ne aveva 5000 in tutto se gli andava bene.
Attenzione, non sto parlando di un reroll... i reroll ci saranno sempre, e cresceranno lo stesso velocemente, perche una volta che i pg grossi imparareranno quale eq e' migliore per quel livello, lo andranno a prendere, Ma almeno anche facendo cosi, non faranno altro che indicare al vero newbie che li guarda, cosa usare
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senza farli crepare d'invidia perche non possono avere anelli ottone bracciali mahat etc.
E qui i reroll passano da un ruolo distruttivo ad un ruolo costruttivo nella vita del vero newbie. Prima il ruolo era distruttivo, perche il reroll vestito con 30 dam e 400 hp andava, passava davanti al newbie, che magari gli chiedeva di gruppare... e prima che il newbie finisse il tell, il reroll aveva gia' pulito l'area...
Per quanto riguarda il discorso del rent degli oggetti:
Ci sono 2 categorie di oggetti che pagano rent,
e la seconda divisa in piu subcategorie:
Oggetti non maxxati:
L'eq grosso non maxxato e' il classico esempio dei pezzi grossi di morrowindl e atlantide, che sono dei pezzi fuori dalla norma. Quelli di atlantide non sono nemmeno rari, ma considerando la loro potenza, li usa chi gioca attivamente e pagano rent.
Gli oggetti maxxati a mondo:
Possono essere grossi, mediogrossi, e anche inutili... generalmente quelli inutili tendo ad azzerare completamente il rent in quanto sono oggetti solo per collezionisti. Tuttavia, qualcosa puo anche sfuggirmi
Gli oggetti mediogrossi... sono degli oggetti migliori dell'eq standard, ma peggiori dell'eq morrowindl/elementale. Sicomme l'eq di morrowindl e elementale non lo compri con i punti del supermercato, il pg qualcosa dovra usare nel frattempo, e qui entrano in gioco gli oggetti medio-grossi. E' l'eq di transizione e paga rent per evitare che possa essere messo in frigo una volta vinto il pezzo di morrowindl... l'eq maxxato torna a ripoppare, e lo riprendera il prossimo pg neo eroe di turno.
Oggetti grossi, beh solo il fatto che sono grossi, potrebbe bastare, pero' si valuta da oggetto a oggetto. In ogni caso, anche qui, collezionare 5-6 pezzi per tenerli sul pg frigo escludendo agli altri la possibilita' di usarli.
L'eq delle quest fisse che esce senza limiti, non paga rent nei pg, Anche se l'identify vi dice 2500 monete, sotto le 5000 monete non si paga nulla. Il costo di 2500 monete e' per le gilde, per evitare che le donation delle gilde diventino un deposito di oggetti morrowindl/elementali.
Spero di aver spiegato tutto.
P.S. Finora si sono lamentati in tanti, e poi subito dopo si vedevano in rece pg che non entravano da 5 anni, con 5-6 corazze dei demoni in forziere e altri oggetti rari... e per fortuna che erano quelli che incitavano il ricircolo dell'eq qualche anno fa... "dai togliamo i maxxaggi cosi l'eq lo possono avere tutti" (e io posso metterne altri 8 sul mio pg frigo).