Esprimere le propie opinioni

Discussioni varie
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

vorrei dire che io ho giocato per un po l'antipaladino(e' di 6 liv eroe questo pg) e mi ricordo che il drain manda a terra... ma d'altra parte mica tutti i mob sono caster che bisogna basharli per forza... poi a titolo informativo vorrei aggiungere che se dovessi scegliere un tank monoclasse io opterei proprio per l'antipaladino perche da quanto di mi risulta mi pare parecchio forte e mi piace molto come classe per le interpretazioni che gli si puo dare.
in poche parole quello che voglio dire... si, a me piacciono i triclasse, pero dopo il triclasse a livello di preferenze ci metto antipaladino come tank e druido come caster. dico questo magari puo aiutare qualcuno, nel senso che qui si sta dicendo che l'ap non se lo vuol fare piu nessuno eccetera ma non penso sia assolutamente cosi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Sei l'unica che fa dell'rpg su il mud per eccelenza più PW che ci stia in italia! Si vero per rpg c sta bene l'AP, ma questo mud non è rpg e solo ed esclusivamente PW quindi di conseguenza l'AP non serve.
Poi una volta tanto posso sentire la voce della gente sull'argomento parry all'AP? Ho capito come la pensa martinus posso sapere tutti gli altri giocatori che pensano?
Just my two cents!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Savra ha scritto:Mai bashato un mob in vita mia con il drain....al massimo laggato un round!!! Ma se devo tenere bashato un mob non credi che dovrei fare bash?
O mi son perso una modifica per strada
Prova cmq a cercare per strada qualcosina la potresti trovare...
Albatross ha scritto:vorrei dire che io ho giocato per un po l'antipaladino(e' di 6 liv eroe questo pg) e mi ricordo che il drain manda a terra...
...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Personalmente, e ripeto personalmente, non sono d'accordo a dare il parry agli AP per un paio di motivi: da un punto di vista RPG non ci sta per nulla, la parata con l'arma comincia con l'arretramento di un passo (scherma medievale), quindi una chiusura in difesa che non si adatta allo stile dell'antipala. In secondo luogo dovrebbe essere una specialita' del guerriero, l'unico e vero maestro d'arme, che e' stata concessa anche ai ranger (non sono molto d'accordo, ma alla fine sono i guerrieri "selvaggi") e ai paladini che per natura hanno la difesa piu' forte che l'attacco. Da un punto di vista del gioco, il fatto di prendere qualche danno in piu' rispetto ad un guerriero (e ripeto qualche, non cambia la vita poi cosi' tanto averlo o meno, almeno per un troll) viene bilanciato da quel minimo di cura che fa il drain. Ok, non lo bilancia appieno, ma il guerriero come tank deve essere migliore.
Piuttosto che il parry, che essendo difensivo non centra una mazza con l'AP, perche' non provi a chiedere qualcosina che possa aumentare un filo il danno, magari solo sui good, tipo il crusade dei pala(magari non cosi' potente)? Credo sarebbe piu' plausibile...
Invito tutti gli altri utenti ad ascoltare l'invito di Savra e a postare cio' che pensano di questo argomento.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Ok, visto che si chiede il parere di tutti contribuisco a dare il mio...
allora... premetto che la mia visione dell'antipaladino forse e' un po distorta.
per come lo interpretavo io l'antipaladino non era un "servo del male"...bensi' un vampiro e questa visione della classe mi piaceva molto, d'altra parte i vampiri su ts drainano....
Io non darei il parry agli antipaladini per lo stesso motivo che ha citato Crusher, non centra nulla con la classe...
premettendo che e da tempo che non gioco un ap, quindi non riuscirei a dare un opinione bilanciata dal momento che di modifiche ne sono state fatte tante, penso che se proprio si vuole potenziare qualcosa, bisognerebbe puntare di piu' al drain che per altro e' la skill che definisce proprio la classe.
magari idee in merito potrebbero avere piu seguito, penso, che non chiedere una skill appartente ad altre classi che per di piu su un ap vedo del tutto fuori luogo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Ma chi l'ha detto che il parry non è da antipaladino??? mi state dicendo ke un essere puramente malvagio come l'ap nn possa pararsi il culo perchè non è un giusto atteggiamento??? è vero che lo stereotipo del cattivo ci porti a pensare che punti molto all'attacco però non è detto che in caso di difficoltà non sia in grado di parare i colpi che gli vengono inferti. inoltre un antipaladino è stato addestrato al combattimento tanto quanto un paladino anche se non come un guerriero. per cui io credo che sia giusto dare all'ap sia il parry che una skill simile al crusade solo rivolta ad allineamenti opposti. scusate l'intromissione un pò brusca ma sentivo di dover dire la mia in tutto questo.

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Acroma ha scritto:Ma chi l'ha detto che il parry non è da antipaladino??? mi state dicendo ke un essere puramente malvagio come l'ap nn possa pararsi il culo perchè non è un giusto atteggiamento??? è vero che lo stereotipo del cattivo ci porti a pensare che punti molto all'attacco però non è detto che in caso di difficoltà non sia in grado di parare i colpi che gli vengono inferti. inoltre un antipaladino è stato addestrato al combattimento tanto quanto un paladino anche se non come un guerriero. per cui io credo che sia giusto dare all'ap sia il parry che una skill simile al crusade solo rivolta ad allineamenti opposti. scusate l'intromissione un pò brusca ma sentivo di dover dire la mia in tutto questo.
e' come i jedi e i sith :P il lato chiaro ha piu poteri di difesa e il lato oscuro ha piu poteri d'attacco :)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Mmm questi enormi poteri di attacco io non li vedo proprio...

Riguardo alla versione per evil del crusade...bhe essendo l'Ap l'opposto del PA, ogni logica porterebbe a dire che sarebbe normale che l'AP l'avesse, ma la logica in fondo...ormai è passata di moda...e poi andrebbe a sbilanciare moltissimo...gli AP hanno anche "TERROR" e "UNHOLY WORDS" per non parlare del "CURSING" che non da neanche un turno di lag al mob, cosicchè se hai culo che ti entra il dispel magic si ricastano il round dopo...non esageriamo sarebbe troppo...

Ritornando seri, penso che quella del crusade evil sarebbe il minimo, anzi dovrebbe già esserci, poi visto che il fireshield è alla mercè di tutti io penserei anche all'acid shield, magari castabile con limitazione di tempo, almeno una cosa che nessuno ha. Sul parry non mi pronuncio visto che mi sembrano valide un pò tutte e 2 le campane.

E ora che ci penso e l'hop letto sulle news, anche ascension, perchè un PA può diventare angelo e un AP non può diventare demone...mah...penso che mi metterò a studiare tutte queste differenze, un tempo giustificate dal drain potentissimo degli AP (per la cronaca mai bashato qualcuno col drain, al limite laggato per 1 round come dice savra, ma in fondo che ne sappiamo noi)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Personalmente non capisco cosa centra che il cursing non dia un round di lag... voglio dire, non e' che una cosa si puo dire che non serve perche non da lag al mob, mi pare che il cursing assoscia alcuni spell da maghi o chierici, scusate se mi sbaglio, perche dovrebbe laggare il mob?
comunque secondo me, levando le slay e messi a confronto paladini antipaladini ranger eccettera sono ben bilanciati. Penso che alla fine il problema e proprio quello che sul mud sono piu i mob/quest evil che good quindi ora farsi una slay good la usi molto meno di quanto si possa usare una slay evil, ed e' ovvio che se sei evil e ti fai una slay evil non fai danno doppio ma per 1.5. A me pare che qui si sta girando intorno senza centrare il punto...
se i mob e le quest fossero meta' good e meta' evil allora il discorso cambia del tutto dal momento che vedresti piu spesso un paladino o un ranger fare meno danno di te, ma mi pare che ci si sta lavorando su questa cosa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Non so se hai mai fatto atlantide, ma ti assicuro, che quando chiamo brandon a fare atlantide mi dice: aspetta ho X tick di crusade... e vedere brandon che fa i colpisce di striscio ai mob(con la slay good) non e' il massimo :)

Ad atlantide i mob sono per la maggior parte neutrali, e ci sono sia good che evil.
Per quanto riguarda Ascension che ha citato amorphis, chi ti dice che non ci sara nulla ?
Sono in cantiere i polymorph dei maghi per ora, ma nulla mi vieta di fare qualcosa per gli antipaladini.
Fatto sta che considerando le cose passate, ho deciso di NON dire NIENTE dei lavori in corso, fino a che questi non saranno in fase conclusiva, perche poi va a finire che i giocatori si aspettano chi sa cosa, perche tutti sanno come vanno a finire le voci di corridoio...

Ora considerando le cose presenti, ho concluso che non siete MAI contenti di nulla, e giustamente e' impossibile accontentare tutti. Quei pocchi che rimangono insoddisfati purtroppo non ci posso fare molto. Questo non vuol dire che hanno il diritto di stressarmi all'infinito, perche ad un certo punto mi rompo le scatole pure io!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Si, lo so che atlantide e' bilanciata come allineamenti, infatti mi sembra gia buona cosa, ma anche il fatto delle immunita random, dato che non tutti hanno la slay sullo stesso tipo di arma, pero sara che mi sbaglio il mud lo vedo ancora un pochino tendente verso gli evil... cmq la mia non era una critica dal momento che appunto i cambiamenti per sistemare la faccenda si stanno gia facendo (vedi appunto atlantide), ne tantomeno un discorso fatto per lamentarmi di qualcosa, visto che essendo il mio pg neutrale la cosa non mi tocca e posso vederla dall'esterno, altrimenti non mi sarei nemmeno permessa di parlare...
comunque penso anche io che e meglio non dire nulla prima.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Martinus ha scritto:Non so se hai mai fatto atlantide, ma ti assicuro, che quando chiamo brandon a fare atlantide mi dice: aspetta ho X tick di crusade... e vedere brandon che fa i colpisce di striscio ai mob(con la slay good) non e' il massimo :)
veramente faccio colpisce appena se ho culo altrimenti lo misso propio :P

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Carlo il fatto ke i jedi e i sith siano diversi non significa che un sith non sia in grado di parare un attacco con la spada (laser) :)
cmq resta il fatto che un essere malvagio è comunque in grado di parare i colpi xkè nn è un barbaro che si getta nella mischia senza una benchè minima tecnica, l'antipaladino è comunque addestrato nelle tecniche di combattimento ed è sicuramente in grado di parare i colpi con la spada.
cmq nn si può far altro che lasciare a redis la scelta finale (anche se credo che a volte sia un bene ascoltare la voce di pochi giusti scontenti, che di molti stolti contenti) (nell'ultima affermazione non critico nessuno).

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Acroma ha scritto:cmq nn si può far altro che lasciare a redis la scelta finale (anche se credo che a volte sia un bene ascoltare la voce di pochi giusti scontenti, che di molti stolti contenti) (nell'ultima affermazione non critico nessuno).
Intanto e' inutile prima accusare e poi scusarsi. Cmq non puoi dire che uno e' stolto solo perche una cosa gli va bene oppure perche gli piace, ne tantomeno dire che e' giusto chi non gli va bene niente...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

ribadisco che non volevo offendere nessuno, intendevo più ke altro risaltare il fatto che savra e amorphis hanno ragione, a mio avviso.

Rispondi