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imprenditori più abbienti

Inviato: gio ott 04, 2007 5:52 pm
da Gert
il mud è pieno di baristi, locandieri, etc. con addosso 20 coin. ma che fanno, accettano carte di credito?

a parte i tipici mob da coin, le zone ricche sono la grecia e un po' geldor, dove alcuni hanno qualche coin... ma il proprietario della locanda ha 200 e il barista 2000? è questo lo stato dell'imprenditoria muddistica? :P

sarebbe bello che mercanti e imprenditori vari avessero addosso un po' più coin, almeno 2000. soprattutto per i pg di livello non troppo alto.

Re: imprenditori più abbienti

Inviato: gio ott 04, 2007 8:35 pm
da Ivy
Gert ha scritto:il mud è pieno di baristi, locandieri, etc. con addosso 20 coin. ma che fanno, accettano carte di credito?

a parte i tipici mob da coin, le zone ricche sono la grecia e un po' geldor, dove alcuni hanno qualche coin... ma il proprietario della locanda ha 200 e il barista 2000? è questo lo stato dell'imprenditoria muddistica? :P

sarebbe bello che mercanti e imprenditori vari avessero addosso un po' più coin, almeno 2000. soprattutto per i pg di livello non troppo alto.
La cosa piu' realistica sarebbe che in caso di morte di un locandiere per mano di un pg la sua gilda (o i suoi parenti) andassero a cercare l'assassino per vendicarsi

Re: imprenditori più abbienti

Inviato: ven ott 05, 2007 1:30 am
da Venus
Ivy ha scritto:
Gert ha scritto:il mud è pieno di baristi, locandieri, etc. con addosso 20 coin. ma che fanno, accettano carte di credito?

a parte i tipici mob da coin, le zone ricche sono la grecia e un po' geldor, dove alcuni hanno qualche coin... ma il proprietario della locanda ha 200 e il barista 2000? è questo lo stato dell'imprenditoria muddistica? :P

sarebbe bello che mercanti e imprenditori vari avessero addosso un po' più coin, almeno 2000. soprattutto per i pg di livello non troppo alto.
La cosa piu' realistica sarebbe che in caso di morte di un locandiere per mano di un pg la sua gilda (o i suoi parenti) andassero a cercare l'assassino per vendicarsi
Sono del tutto contrario al fare soldi amazzando commercianti.

MA

Sono del tutto d'accordo che loro avessero soldi infiniti e comprassero roba costosa e ne dassero un buon prezzo.

Ad esempio che mi compri un pezzo morrow a 1.5 mega e che mi vendano a 3-4 mega roba "elementale" non droppabile. Nel senso che vendano eq decente.

I mercanti sono bloccati ai tempi del Dale/Silly, questo e' un fatto...

Inviato: ven ott 05, 2007 9:14 am
da Nis
locandieri e commercianti di cui sta parlando Gert, comunque, non sono venditori:)

Inviato: ven ott 05, 2007 1:07 pm
da Gert
appoggio in pieno ciò che dice venus per i venditori, anzi, proprio ieri sera, che ero lontano dal computer e pensavo a ts2 (sì, a volte è un po' patetica sta cosa, lo so), pensavo che sarebbe bello che i venditori comprassero e rivendessero eq, pozie, etc.

ovviamente, dovrebbe essere tanto più difficile ucciderli quanto più eq/coin hanno addosso.

Inviato: ven ott 05, 2007 2:01 pm
da Nis
secondo me, per quanto possa essere grosso il mob, c'e' sembre qualcuno che lo uccide per prendere i soldi e non hai risolto molto, al max andrebbe bene come cosa su mob venditori immortali oppure in stanze pacifiche e mob nocreep insomma che non puo essere ammazzato

Inviato: ven ott 05, 2007 2:48 pm
da Martinus
Questo discorso e' venuto fuori varie volte. Allo stato attuale di TS, esistono TANTI oggetti, e sarebbe una cosa molto abusabile.
In ogni caso forse implementiamo un negoziante immortale con tanti soldi che puo servire per la vendita di determinati oggetti quest, ma non a breve termine.

Inviato: ven ott 12, 2007 3:50 pm
da Venus
Martinus ha scritto:Questo discorso e' venuto fuori varie volte. Allo stato attuale di TS, esistono TANTI oggetti, e sarebbe una cosa molto abusabile.
In ogni caso forse implementiamo un negoziante immortale con tanti soldi che puo servire per la vendita di determinati oggetti quest, ma non a breve termine.
Si puo fare che non compri roba con valore sotto un TOT.
Tipo eq per pg sotto il liv 45...

Poi l'abuso e ridotto notevolmente.

Inviato: ven ott 12, 2007 4:41 pm
da Gorash
se memorizzasse anche gli obj che uno gli vende nn sarebbe male, magari aumentandone tipo di un 20% il prezzo coì da renderli vendibili...
ma quest'idea è buttata lì, non sono convinto nemmeno io :P

Gorash

Inviato: ven ott 12, 2007 5:47 pm
da Nis
Gorash ha scritto:se memorizzasse anche gli obj che uno gli vende nn sarebbe male, magari aumentandone tipo di un 20% il prezzo coì da renderli vendibili...
ma quest'idea è buttata lì, non sono convinto nemmeno io :P

Gorash
beh secondo me dovrebbe essere il contrario, se gli vendi sempre lo stesso oggetto dovrebbe pagarti di meno... e' anche piu logico, diventa il tuo cliente e gli fai risparmiare:D

Inviato: ven ott 12, 2007 7:35 pm
da Draman
In questo caso credo che il prezzo degli oggetti debba dipendere dalla quantità di cui il negoziante è in possesso: più ne ha, meno ti paga, e viceversa.
Parlo, ovviamente, di oggetti uguali.

Inviato: sab ott 20, 2007 1:34 am
da Belial
sarebbe carino anche funzionasse con pochi oggetti specifici. tipo l'ala di pipistrello di zifnab... mi paga 100 monete che la prendo a fare? pagamela 20k e ci vado come vado da dasen o da baker.

un modo piu divertente di fare la stessa cosa per cui arrivi nella stanza di un tesoro e lo raccatti... anche eowarion potrebbe dar coin ogni tanto, magari per quelli che consegni senza finire... cosi almeno se vedo che non ho la piu pallida idea di dove sono due oggetti qualcosa per avergli portato gli altri lo guadagno comunque

Inviato: sab ott 20, 2007 5:03 am
da Martinus
su una cosa concordo, che e' ora di modificare un pocchino le questcard :)
Provatele nella prossima versione.