Ciao a tutti!
indovinate chi e'?
Si e' proprio il vecchio Daemion...della serie chi non muore si rivede..ma lo ho gia scritto nell'oggetto del messaggio ed e' meglio non ripetersi
Cmq volevo anche io fare i Complimenti a DRAMAN per la bella mappa?hai detto che la hai fatta con PHOTOSHOP?complimenti davvero per uno che non e' proprio un esperto del settore...hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Bravo Draman
La bravura di Draman mi porto quindi ad aprire una nuova discussione...inizio qua...poi se piace caso mai...apriremo un TOPIC dedicato.
Cmq comincio...Vi siete mai fermati un momento,qlche volta...durante le varie morrowindl,Castello Blackheart,o Atlantide,o semplicemente mentre stavate facendo PX...e vi siete chiesti?ma questa mappa mi pare un po scarsina?Vi siete mai posti la domanda...abbiamo rifatto il codice a TS rifacciamo anche la Mappa?
Se vi siete posti queste domande...congratulazioni...perche vi siete accorti di una cosa fondamentale che secondo me non va in TS2.
Infatti la mappa di TS2 si e' formata in modo non del tutto professionale...
e' stata importata dal codice del DaleMud...e poi e' stata a volte tradotte
a volte in minina parte rifatta...aggiustata...io stesso(Spero qlcuno lo ricordi)ho fatto nuove zone per il mondo di Ts2...che a mio avviso era piccolo e stretto per tutti i bravi giocatori che ci giocavano(e giocano tutt'ora).
Redis e il nuovo staff di Ts2 hanno dimostrato grande maestrie nel codare nuove skill e aggiustare molti dei vecchi bachi che erano rimasti inspiegabilmente incorretti...ma a mio avviso non si sono accorti che una delle cause fondamentali...che spinge molti giocatori ad andarsene da un cosi bel Mud come TS2...e' proprio l'assenza di una MAPPA GENERALE BASE...strutturata...ben pensata...e soprattutto...ben realizzata...
Non voglio assolutamente criticare Martinus...che si e' molto dato da fare...
ma a mio avviso non si e' ancora accettato la sfida +grande che gli Implementors possano mai accettare....Creare appunto una MAPPA GENERALE BASE...corretta...con poche dir illogiche...con zone incastonate tra di loro come perfetti tasselli di un puzzle...dove una zona non e' RPGBOOST solo perche il creatore si e' sbagliato e non sapeva che flag usare,ma perche effettivamente la zona sia NOASTRAL o NOPORTAL per motivi razionali ed RPGISTICI.
Quindi io rilancio la sfida...abbiamo il vecchio ELEUTHERIA di SYBIL e abbiamo il nuovo tool di creazione zone per TS2 sviluppato da Otacon...perche dico io...perche non rifare la MAPPA GENERALE BASE di TS2?
Su questa mappa poi,una volta realizzata,i LOAL e chiunque volesse,si potranno inserire nuove zone...per creare un mondo a tutto tondo a 360gradi.
Qlcuno potrebbe dirmi...il tempo chi ce la?di fare codesta impresa che tu proponi Daemion?
Io vi diro che non e' impossibile...anzi non e' neanche difficile...il trucco per fare cio che io propongo e' semplicissimo...si tratta prima di creare la mappa generale su carta...non indicando casella su casella le stanze del mud...no quello sarebbe impossibile...ma semplicemente indicare le posizioni principali di dove linkare le zone...e poi creare una zona alla volta. Vi assicuro...e' +facile di quello che sembri.
Ma non voglio gettare l'idea e tirarmi indietro...io come Areabuilder di vecchia data...offro da subito la mia disponibilita nel compilare su carta, assieme a chi volesse tentare l'impresa,una MAPPA GENERALE BASE di TS2
alcune zone si possono importare dal vecchio DB di TS2...cambiando qlche flag qua e la...e togliendo qlche dir illogica.
Concludo il post dicendo...non lasciatevi sfuggire l'occasione...se volete un mud che sia veramente tra i migliori...accettate la sfida...creiamo una MAPPA GENERALE BASE per TS2 che sia logica,corretta,vasta,e divertente!
Ciao a tutti.
Daemion
PS per Redis: Redis mi refundi a sbaffo DAEMION?LOL scherzo non mi interessa rigiocare l'ap...troppo cruento:P
CIAAOOOOOOOOOOOOOOOO