Classi di prestigio
Inviato: mer gen 31, 2007 9:18 pm
Ripropongo un idea di TS3, l'implementazione di classi di prestigio, ovvero classi a cui un pg, raggiunto un certo livello di esperienza (Eroe, Loal o altro) e soddisfacendo alcuni requisiti, puo' aderire, ottenendone i privilegi.
Posto due esempi che ho trovato sul mio pc, le caratteristiche e abilita' erano pensate per TS3, quindi sono da prendere con le molle (insomma, giusto da prendere come esempio)
Le Figlie della Tempesta
In cima ad un remoto monte delle Montagne Settentrionali, presso un'antico tempio, per le poche elette ha inizio il sacro rito in onore di Kendra, la sacerdotessa di Sybil, per divenire Figlie della Tempesta.
Soffio della Dea
Sfidando le intemperie e i venti gelidi prenderanno man mano conoscenza della potenza dei fenomeni che interessano l'atmosfera ed iniziano a sentirsi parte di questi. Il vento li aiutera' nello spostarsi. Faticheranno meno e i loro passi saranno quasi non piu’ udibili. Potranno praccare + 30 MOV REGAIN e otterranno +20 SNEAK. Inoltre la piu’ accurata conoscenza di cio’ che le circonda migliorera’ anche i loro riflessi. +2 TS Riflessi.
Vento sacro
Nelle lunghe ore passate a meditare solitarie anche il loro fisico risente delle condizioni gelide. La loro pelle inizia a indurirsi per cui sentiranno meno dolore nei combattimenti. Possono praccare + 2 ABS DAMAGE e otteranno + 5% RES COLD.
Nuova abilita’: il loro subconscio ora riesce inoltre a richiamare il vento per accorrerle in battaglia. Esiste una possibilita’ molto esigua che una raffica improvvisa (‘gust of wind’ in automatico) butti a terra gli avversari contro cui stanno combattendo.
Figlia del Tempesta
Raggiunto l’ultimo stadio, le Figlie della Tempesta non temeranno neppure tuoni e lampi ,+10% RES ELETRICITY e la loro forte volonta’ gia’ mostrata nei lunghi periodi di meditazione diverra’ definitivamente di ferro, + 2 TS Volontà.
Nuova abilita’: una volta ogni sette giorni riescono a invocare per 3 tick la potenza dei fulmini affinche’ questi accompagnino i loro colpi (hand/weapon affect by ‘spark’).
Requisiti: solo pg femminili possono diventare Figlie della Tempesta; classi che possono accedere MK, WA, TH, RA, DR, PS, Templari e Vendicatori
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Nocturno
Una delle più misteriose sette dell'impero celeste, quella dei Nocturni è sconosciuta ai più e tra i pochi che l'abbiano mai sentita nominare ci sono parecchi scettici sulla sua reale esistenza. Dei Nocturni si parla nei ricevimenti nobiliari per avere un'argomento di sicuro effetto, si dice di loro che non abbiano ombra, che non abbiano altro cibo che la luce della luna e che si ritrovino in posti segreti per compiere arcani rituali che avvicininano la terra alla luna.
Luna Crescente
Entrando nella setta dei Nocturni, il personaggio viene sottoposto ad un rituale magico, che gli sottrae l'ombra e la racchiude in una pietra a forma di falce di luna. Si dice che questa pietra sia una frazione di un meteorite caduto eoni prima. Questa pietra viene sotterrata in un luogo segreto e preserverà al sicuro l'anima dell'iniziato. Grazie a questo stratagemma l'iniziato perde la propria ombra e diventa difficile da controllare magicamente : ottiene +10% resistenza allo charme e alla paralisi. L'iniziato acquisisce una nuova consapevolezza, la luna gli dona nuove sensibilità. Grazie a questo "sesto senso" l'iniziato acquisisce una maggiore prontezza : ottiene +1 in destrezza e +1 sui tiri salvezza basati su riflessi. Nuova Abilità : Oscurità. Con la semplice volontà, la luna crescente può lanciare Darkness su se stesso o su altri. (Normale costo in mana).
Luna Piena
Il contatto con la luna rende il fedele agile e pronto. Durante la notte l'iniziato ha un bonus di 5 alla classe di armatura. All'aperto la luna gli sussurra parole segrete, rivelandogli la posizione dei pericoli (durante la notte, all'aperto, puo' usare il comando Spot e vede le trappole, ma non le puo' disarmare). La sua mente ha nuovi stimoli : può praccare +10 mana. Nuova Abilità : Argento Vivo. Il potere della luna tocca anche il suo corpo ora, le sue mani portano il Suo tocco e possono ferire creature magiche pur non conferendo nessun bonus.
Eclisse
Divenendo un'Eclisse, il fedele abbandona ogni legame con la vita normale. Smette di cibarsi e di respirare, i raggi di luna sono cio' che gli basta. (Ottiene l'affect Water Breath permanente e non necessita piu' cibo). I suoi passi sono quasi inudibili (se possibile ottiene il Bamfin che rimpiazza il messaggio di entrata in una stanza "Una creatura eterea si muove attorno a te."). Durante la notte l'energia della luna aumenta la rapidità di recupero del mana e degli hp. Nuova abilità : Invisibilità. La sua sola volontà è ciò che lo mantiene visibile agli umani, semplicemente desiderandolo, può diventare invisibile. (Normale cast di invisibilità.)
Requisiti: possono accedervi solo pg di allineamento evil
Posto due esempi che ho trovato sul mio pc, le caratteristiche e abilita' erano pensate per TS3, quindi sono da prendere con le molle (insomma, giusto da prendere come esempio)
Le Figlie della Tempesta
In cima ad un remoto monte delle Montagne Settentrionali, presso un'antico tempio, per le poche elette ha inizio il sacro rito in onore di Kendra, la sacerdotessa di Sybil, per divenire Figlie della Tempesta.
Soffio della Dea
Sfidando le intemperie e i venti gelidi prenderanno man mano conoscenza della potenza dei fenomeni che interessano l'atmosfera ed iniziano a sentirsi parte di questi. Il vento li aiutera' nello spostarsi. Faticheranno meno e i loro passi saranno quasi non piu’ udibili. Potranno praccare + 30 MOV REGAIN e otterranno +20 SNEAK. Inoltre la piu’ accurata conoscenza di cio’ che le circonda migliorera’ anche i loro riflessi. +2 TS Riflessi.
Vento sacro
Nelle lunghe ore passate a meditare solitarie anche il loro fisico risente delle condizioni gelide. La loro pelle inizia a indurirsi per cui sentiranno meno dolore nei combattimenti. Possono praccare + 2 ABS DAMAGE e otteranno + 5% RES COLD.
Nuova abilita’: il loro subconscio ora riesce inoltre a richiamare il vento per accorrerle in battaglia. Esiste una possibilita’ molto esigua che una raffica improvvisa (‘gust of wind’ in automatico) butti a terra gli avversari contro cui stanno combattendo.
Figlia del Tempesta
Raggiunto l’ultimo stadio, le Figlie della Tempesta non temeranno neppure tuoni e lampi ,+10% RES ELETRICITY e la loro forte volonta’ gia’ mostrata nei lunghi periodi di meditazione diverra’ definitivamente di ferro, + 2 TS Volontà.
Nuova abilita’: una volta ogni sette giorni riescono a invocare per 3 tick la potenza dei fulmini affinche’ questi accompagnino i loro colpi (hand/weapon affect by ‘spark’).
Requisiti: solo pg femminili possono diventare Figlie della Tempesta; classi che possono accedere MK, WA, TH, RA, DR, PS, Templari e Vendicatori
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Nocturno
Una delle più misteriose sette dell'impero celeste, quella dei Nocturni è sconosciuta ai più e tra i pochi che l'abbiano mai sentita nominare ci sono parecchi scettici sulla sua reale esistenza. Dei Nocturni si parla nei ricevimenti nobiliari per avere un'argomento di sicuro effetto, si dice di loro che non abbiano ombra, che non abbiano altro cibo che la luce della luna e che si ritrovino in posti segreti per compiere arcani rituali che avvicininano la terra alla luna.
Luna Crescente
Entrando nella setta dei Nocturni, il personaggio viene sottoposto ad un rituale magico, che gli sottrae l'ombra e la racchiude in una pietra a forma di falce di luna. Si dice che questa pietra sia una frazione di un meteorite caduto eoni prima. Questa pietra viene sotterrata in un luogo segreto e preserverà al sicuro l'anima dell'iniziato. Grazie a questo stratagemma l'iniziato perde la propria ombra e diventa difficile da controllare magicamente : ottiene +10% resistenza allo charme e alla paralisi. L'iniziato acquisisce una nuova consapevolezza, la luna gli dona nuove sensibilità. Grazie a questo "sesto senso" l'iniziato acquisisce una maggiore prontezza : ottiene +1 in destrezza e +1 sui tiri salvezza basati su riflessi. Nuova Abilità : Oscurità. Con la semplice volontà, la luna crescente può lanciare Darkness su se stesso o su altri. (Normale costo in mana).
Luna Piena
Il contatto con la luna rende il fedele agile e pronto. Durante la notte l'iniziato ha un bonus di 5 alla classe di armatura. All'aperto la luna gli sussurra parole segrete, rivelandogli la posizione dei pericoli (durante la notte, all'aperto, puo' usare il comando Spot e vede le trappole, ma non le puo' disarmare). La sua mente ha nuovi stimoli : può praccare +10 mana. Nuova Abilità : Argento Vivo. Il potere della luna tocca anche il suo corpo ora, le sue mani portano il Suo tocco e possono ferire creature magiche pur non conferendo nessun bonus.
Eclisse
Divenendo un'Eclisse, il fedele abbandona ogni legame con la vita normale. Smette di cibarsi e di respirare, i raggi di luna sono cio' che gli basta. (Ottiene l'affect Water Breath permanente e non necessita piu' cibo). I suoi passi sono quasi inudibili (se possibile ottiene il Bamfin che rimpiazza il messaggio di entrata in una stanza "Una creatura eterea si muove attorno a te."). Durante la notte l'energia della luna aumenta la rapidità di recupero del mana e degli hp. Nuova abilità : Invisibilità. La sua sola volontà è ciò che lo mantiene visibile agli umani, semplicemente desiderandolo, può diventare invisibile. (Normale cast di invisibilità.)
Requisiti: possono accedervi solo pg di allineamento evil