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Inviato: gio gen 25, 2007 7:43 pm
da Amorphis
La mia non di certo, sono daccordo con te.

Anzi io mettere un bel -2dex se si è sotto l'incantesimO e non si è DR

Inviato: gio gen 25, 2007 7:46 pm
da Mizar
Vorrei che si considerassero 3 cose:
1) In caso non si possa o non si voglia alla stratificazione delle taglie, credo che l'imposatione piu' corretta x bilanciare sia quella proposta da me poco sopra.
2) Le immu magiche non mi piacciono, nemmeno al 95%, gia' con 2 pezzi si bloccano 2 magici su 5 con una razza si bloccherebbe il 3. Il che e' impensabile, tanto vale dare solo spell energy. L'edit inoltre non dovrebbe consentire una percentuale di resistenza al di sopra del 75%.
3) Tutte le razze che forniscono IMMUNITA' devono avere PESANTI MALUS,
e' impensabile che una razza che fornisce una res risulti peggiore di quella che fornisce una immu. Piu' in generale i pro devono essere bilanciati con pesanti CONTRO.

P.S. Nel caso non si verificassero queste ipotesi, e con il passaggio all'edit progressivo il mud si evolvera' in un piattume di triclasse, specie col th in mezzo.
Grazie dell'attenzione.

Inviato: gio gen 25, 2007 7:54 pm
da Gorash
Amorphis ha scritto:La mia non di certo, sono daccordo con te.

Anzi io mettere un bel -2dex se si è sotto l'incantesimO e non si è DR
veramente io dicevo che x me i dr dovrebbero poterlo fare solo su loro stessi e non fare nemmeno le pozie. gia' se una classe ha 20 di dex i wa/dr basherebbero con dex 19, il che mi sembra eccessivo dato che si stanno ribilanciando le classi, levare anche la dex 18 dagli unici 2 huge che ce l'hanno. non ce l'ho con i dr, ne con i wa/dr, ma con la mia ferma idea di cos'e' un tank.
PS: quasi aggiungerei che e' uno spell da dr mono. il wa dr ha gia' i privilegi di entrambe le classi, che sono moltissimi.

Gorash

Inviato: ven gen 26, 2007 12:54 am
da Nis
quanto e' desiderata l'immunita' all'elettricita' si vede dal numero di storm giant che ci sono sul mud:P
poi la immu fire che qualcuno ha detto immunita piu grossa rispetto alla cold, non ne parliamo proprio, fino ad ora non ho visto 1 pg, a parte quelli NON principali, tenersi un gigante di fuoco come razza definitiva.
la realta dei fatti e' che la maggior parte dei tank sia monoclasse che multiclasse preferisce una razza huge con destrezza alta perche giustamente una immunita ti para da un magico, un bash azzeccato ti para da tutti i magici... penso bisogna tenere conto anche di queste cose.. secondo me stanno bene i giganti a livello di immunita' per compensare magari forza e destrezza, d'altra parte se al titano dai 15 in destrezza e' normale che tutti sceglierebbero un altro gigante, per le stesse caratteristice e una cosa in piu, si preferisce la cosa in piu. Ora siccome da quanto ho capito il problema fondamentale e' proprio la destrezza si potrebbe fare una razza huge con destrezza alta ma con forza non tanto alta, per esempio il demone... chi dice che deve essere per forza grosso, oppure aumentare la destrezza al mezzogigante che poi sarebbe una via di mezzo tra gigante e umano, fare il titano con forza molto alta (giustamente e grosso) e destrezza maggiore a quella dei giganti normali e minore a quella del mezzogigante o demone, e diminuire la forza ai giganti lasciando la destrezza cosi come e'. Per quanto riguarda il troll non saprei, cmq penso sia una razza di passaggio date le 2 suscettibilita' e la res blunt che fa molto comodo ai nuovi giocatori che devono ancora avere il pezzo di morrow oppure editare la res blunt, penso che un dex 15(come i vari giganti), chr 15 (in effetti e' abbastanza bruttino come per altro il mindflayer al quale darei lo stesso carisma 15:P) e il resto come sta forse potrebbe andare bene...

Inviato: ven gen 26, 2007 1:03 am
da Gorash
ne parlavo oggi con amorphis del troll... io e lui siamo stati gli ultimi 2 pg attualmente in attivita' a cercare il troll come razza a superior nel reincarnate x la res blunt, x poi avere cozzona o res blunt sigillata. che peccato... una razza piu' fondamentale del troll, x un tank, non ce n'e'! e nessuno se lo caga piu'... ma questo è un altro discorso. scusate l'off topic, ma dovevo sfogare la mia tristezza e qui se n'e' appena parlato... :cry:

Gorash

Inviato: ven gen 26, 2007 1:29 am
da Amorphis
Gorash ha scritto:ne parlavo oggi con amorphis del troll... io e lui siamo stati gli ultimi 2 pg attualmente in attivita' a cercare il troll come razza a superior nel reincarnate x la res blunt, x poi avere cozzona o res blunt sigillata. che peccato... una razza piu' fondamentale del troll, x un tank, non ce n'e'! e nessuno se lo caga piu'... ma questo è un altro discorso. scusate l'off topic, ma dovevo sfogare la mia tristezza e qui se n'e' appena parlato... :cry:

Gorash
:cry: Quando per fare xp e crescere le dovevi prendere in prima persona le botte, senza traino...che tempi :cry:

Inviato: ven gen 26, 2007 1:47 am
da Mizar
E' ovvio che un triclasse non necessita di una razza res blunt con susce e dex bassa.. specie se ha il th in mezzo :wink:
Ovviamente un tank mono che non va a traino e' quasi obbligato a prendere il troll come razza da xp..
Ma saper fare xp e' un discorso completamente diverso 8)

Inviato: ven gen 26, 2007 7:43 am
da Martinus
Ho letto le discussioni, e vorrei proporre una modifica al bash:

Il bash come riuscita, rimarrebbe cosi com'e' in base alla dex
poi inserirei un'altra variabile, i round di lag. Vediamo 2 esempi:
Bash entrato:
al pg bashante sempre 2 round di lag:
alla vittima il lag si calcola con il seguente metodo:
si tira un dado da 5 fino a (forza del pg): se esce <10, 1 round di lag, tra 10 e 19 2 round di lag e >19 3 round di lag

Bash cannato:
vittima no lag(come ora)
dado da 5 fino a (forza del pg): se esce <10 3 round di lag tra 10 e 19, 2 round di lag e >19 1 round di lag

Rpgisticamente, il pg piu forte, dara uno spintone bello pesante all'avversario, e se questo non riesce a evitarlo, rimane stordito a terra piu a lungo, mentre se riesce ad evitarlo, il pg piu forte riuscira ad alzarsi prima da terra. Ovviamente il discorso vale allo stesso modo anche per i mob che vi bashano. Questa cosa io la proverei gia' nelle razze attuali per vedere come cambia il gioco. e darebbe un senso comunque alle razze huge indipendentemente dalla destrezza.

La costituzione non ricordo bene se influenza qualcosa nel bash, ma credo di no, in ogni caso si potrebbe inserire come variabile.

Se questa modifica dovesse rivelarsi decente, sara estesa proporzionalmente a kick e trip

Inviato: ven gen 26, 2007 7:47 am
da Martinus
Sono d'accordo anche nell'inserimento automatico del flag huge, sulle razze huge(ovvero diventano non bashabili/stabbabili dai non huge, a meno che non ci sia growth in mezzo)


per quanto riguarda growth, magari mettendo a -2 il malus sulla dex massimale, e non a -1 com'e' ora si potrebbe avere una cosa bilanciata dalla modifica al bash del post di prima. Un pg non huge con growth, basha con maggior successo di uno huge, a causa della dex alta, ma il suo bash sara meno qualitativo rispetto a quello del vero huge a causa della forza.

Inviato: ven gen 26, 2007 9:52 am
da Amorphis
Martinus ti voglio bene :D

Inviato: ven gen 26, 2007 11:02 am
da Demian
L'idea di inserire tra le variabili il lag del bash la trovo interessante proporrei che il lag di un pg non huge bashato da un pg huge aumenti passi che so da 2 a 3 o 4....
Una cosa però lo stab è proprio necessario che un th per stabbare un huge deve essere huge?
Vi sembra normale che un titano riesce a stabbare un gobblin ed un gobblin (magari volante) non riesce a stabbare un titano?
Un th gigante è una cosa cosi rpgisticamente stonata e brutta perché avvantaggiare (se non addirittura obbligare) i pg a farli?

Inviato: ven gen 26, 2007 12:08 pm
da Zeius
sul lag del bash non sono d'accordo, diverrebbe un dramma fare mob
maghi e draghi, anche con bash entrato si rischierebbe tutto, e gia' ora
se ne cannano a frotte. piuttosto io proporrei che chi e' bashato abbia
un malus sulle parate
a meno che il lag randomico sia dato a tutti e 2 uguale (ma avrebbe poca
utilita' come cosa)

Inviato: ven gen 26, 2007 12:13 pm
da Nis
Io a dire il vero non vedo nulla di tanto strano in un ladro huge... perche un gigante non dovrebbe poter essere ladro?
comunque penso che i dadi per il trip dovrebbero essere differenti da quelli del bash e del kick. il trip lo possono usare solo i pg non huge e una razza non
huge mi pare abbia al massimo forza 18, inoltre sarebbero penalizzati i brownie che hanno forza 12, c'e' anche da dire che il trip lo usi solo se il mob non vola, se combatti solo con un mob e se il mob e' umanoide, quindi di per se lo vedo gia abbastanza limitato...

Inviato: ven gen 26, 2007 12:33 pm
da Balir
si, il th, va sistemato, o meglio il backstab va sistemato, e dato che c'e' voglia di toccare le razze si potrebbe mettere lo stab in uno dei riflessi che questa modifica colpira', non credo che mettere che se un pg ha fly possa stabbare gli huge, o meglio non con il danno pieno, perche' un "goblin", con un pugnale da "goblin", volando raggiunge un punto vitale di un "titanto" gli causera' dei danni MINORI rispetto ad un' altro "titano" che pianta il suo pugnale da "titano" nello stesso punto.

Leggenda: le virgolette erano per dire una razza non-huge e una huge.

Inviato: ven gen 26, 2007 12:48 pm
da Gert
non ho capito come modificheresti il trip. sottoscrivo quanto detto da albatross e aggiungo che il trip non ha niente a che vedere con la forza. puoi essere forte quanto vuoi, ma se ti muovi come frankenstein non è difficile sgambettarti, al contrario, se sei un esperto di arti marziali, funambolismo e flamenco, sarà davvero difficile mandarti a terra.

ma forse intendevi proprio questo, cioè mettere il dado sulla destrezza...