L'importanza dei coin

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

L'importanza dei coin

Messaggio da Demian »

Con la nuova modifica del rent i coin iniziano a diventare importanti solo che il modo di farli è sempre più complicato...
Si potrebbe pensare a qualche cosa per dare la possibilità di recuperare coin...
ad esempio qualche questor che assoldi i pg per qualche compito e le paghi....
Cose tipo accompagnamento o taglie o fatti del genere?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

se non sei bravo o non hai tempo per fare soldi, ma fai le quest, puoi semplicemente vendere gli oggetti vinti.

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Martinus ha scritto:se non sei bravo o non hai tempo per fare soldi, ma fai le quest, puoi semplicemente vendere gli oggetti vinti.
Li compro io! :mrgreen:

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:se non sei bravo o non hai tempo per fare soldi, ma fai le quest, puoi semplicemente vendere gli oggetti vinti.
Non sono molto daccordo...in generale se ho bisogno di xp io vado a fare xp se ho bisogno di eq o di editare faccio le quest se ho bisogno di soldi "lavoro".
La mia era un idea.. inoltre be si i pezzi elementari si vendono (dato che droppando hanno un certo valore) quelli morrow già non hanno più valore...

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

spezzo una lancia a favore della proposta di demian per spezzare una lancia a favore della mia proposta sulle religioni!

infatti, al momento ci sono 3 modi di guadagnare coin: furto, rapina e vendita.

mi piacerebbe molto se un dio particolarmente buono vietasse il furto e la rapina ai propri seguaci più fedeli, in cambio di un grande vantaggio. in questo caso, sarebbe necessario procurarsi coin in un altro modo. direte, c'è la vendita dei premi delle quest fisse... ok, ma come ci arriva uno a farle, le quest fisse? da nudo?

so che vado un po' OT, ma mi dispiace un po' che l'unico modo di procurarsi eq, coin e xp sia sterminare i mob, secondo me sarebbe molto divertente avere altre strade a disposizione.

e mi vengono in mente altre proposte, diciamo di quest "lunghe", e ne elenco alcune:

* non attaccare mai per primi;
* attraversare un'area piena di mob aggressivi senza morire né uccidere nessuno;
* non rentare mai, ovvero uscire sempre di quit, per un periodo medio/lungo;
* non saccheggiare mai i cadaveri (tranne, ovviamente, il proprio);
etc. etc. etc.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Semplicemente non vi applicate nello studio... Specie tu Gert..
Di portal ha la possibilita' di fare molti coin vista la grande presenza di tesori in mob molto piu' che abordabili, senza contare che i coin a chi no ha eq particolare, servono solo x comprarlo.
Come tutti ben sanno, non puoi farti la Ferrari se no puoi mantenerla..
In ogni caso, ho scoperto di recente che l'alchimasta pazzo non e' piu' cosi' pazzo. Vi svelero' (alcuni di voi gia' lo sapranno) che il particolare mercante di Tricksty comprava a prezzo raddoppiato i suoi stessi oggetti..
Cosa che con la revisione e' stata cambiata. Ora, e' stato reso inkillabile, non si puo' portarlo fuori e creeparlo xke' on vola ed essendo mercante non puoi castarlo.. L'unico che rientra dai 15k a pozia e' il ladro che lo steala..
Non mi pare una cosa corretta.
Sarebbe semplice cmq istituire un mob che assegna random quest, i cui premi potrebbero essere in denaro, elementi spiccioli, o piccoli oggetti per altre quest. Il sistema della lotteria di quest-coin a tempo e' molto usato in altri mud e permette a tutti di sopravvivere in un mondo sempre piu' consumistico...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Si di portal puoi guadagnare molto ti fai il giro coinmagari quando non c'è nessuno on line (ormai i giri coin diventono sempre più frequenti) ormai col rent effettivo degli oggetti e con i coin in generale che si guadagnano sul mud ,bachi a parte, penso che stiamo alla pari.... considerate che fino a quando non c'è stata la correzione del rent si sono accumulati tanti tanti coin tanto che non avevano più valore.
Oggi i coin hanno valore e pensavo che potessero essere usati per premi.
Che dire si va all'ufficio dello sceriffo e si prendono le taglie con tanto di scritta vivo o morto, si recuperano oggetti o si guidano e proteggono carrovane per territori pericolosi a me divertirebbe più che portalare i soliti noti per il giro coin.

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

punto sul vivo devo replicare.
io NON parlavo di me, anche perché penso che Viper, la mia maestra, s'incazzerebbe non poco se smettessi di rubare come posso...
tra l'altro i coin per me non sono un problema, faccio in media un mega coin al giorno, e se mi ci metto in un giorno ne faccio molti di più (noi trimortali portaliamo più degli altri...), una settimana fa ho comprato eq per 10 megacoin, due giorni dopo ho provato l'ebbrezza della DT e ora ho già da parte 5 mega...

ciò detto, non mi farebbe schifo fare qualcosa di diverso da doorway baker doorway dasen portal gron etc. etc. etc.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Ma gron non era in no-Psi? :P

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Appunto, ha scritto portal per intendere il portal da MU, altrimenti scriveva doorway :D

Rispondi