listino
listino
il listino di ts e' sempre stato quello + limitato tra i mud che ho giocato,
sarebbe bello dargli una rinvigorita, faccio qualche proposta, vedete
di leggerle con la testa, non a cazzo
1- Limiti. I limiti sono troppo bassi, La distanza tra zeius e un lord tutto
praccato e davvero troppo poca
2- edit progressivi. L'unica cosa sensata del listino e' il costa doppio di
edit extra. tuttavia, dovrebbero essere TUTTI cosi' gli edit, mi spiego
da 0 dam a 1 dam = 400 sigi
da 1 dam a 2 dam = 500 sigi
da 2 dam a 3 dam = 600 sigi
da 3 dam a 4 dam = 700 sigi
da 4 dam a 5 dam = 800 sigi
da 5 dam a 6 dam = 900 sigi
ecc
cosi' per sigillare un +5 da +0 mi costa 3000 (anziche 2400)
3- edit su premio. Alcune maxxaggi si dovrebbe poterli superare con dei
premi. Ad esempio:
finire morro permette di fare il break del +3 dam per i mono (+2 multi)
finire bh permette di fare il break del +4 dam per i mono (+3 multi)
hansome che caghi un cristallo che ti permetta di fare un break +5
cose di questo tipo
4- edit esclusivi. Se edito +10 dam, non posso editare +50 hp, diciamo
che dovrebbe essere una cosa del tipo: (faccio esempio dam hp dei mono
xe' mi vien + facile)
Maxxaggio base +5 dam +25 hp
maxxaggi ulteriori max +10 dam o +50 hp (uno dei 2)
cosi' i tank sarebbero diversi tra di loro, chi si specializza in dam, chi in
sacco hp, chi preferisce stare a meta'. finalmente ci si specilizzerebbe
davvero
(avete giocato a wow no? )
sarebbe bello dargli una rinvigorita, faccio qualche proposta, vedete
di leggerle con la testa, non a cazzo
1- Limiti. I limiti sono troppo bassi, La distanza tra zeius e un lord tutto
praccato e davvero troppo poca
2- edit progressivi. L'unica cosa sensata del listino e' il costa doppio di
edit extra. tuttavia, dovrebbero essere TUTTI cosi' gli edit, mi spiego
da 0 dam a 1 dam = 400 sigi
da 1 dam a 2 dam = 500 sigi
da 2 dam a 3 dam = 600 sigi
da 3 dam a 4 dam = 700 sigi
da 4 dam a 5 dam = 800 sigi
da 5 dam a 6 dam = 900 sigi
ecc
cosi' per sigillare un +5 da +0 mi costa 3000 (anziche 2400)
3- edit su premio. Alcune maxxaggi si dovrebbe poterli superare con dei
premi. Ad esempio:
finire morro permette di fare il break del +3 dam per i mono (+2 multi)
finire bh permette di fare il break del +4 dam per i mono (+3 multi)
hansome che caghi un cristallo che ti permetta di fare un break +5
cose di questo tipo
4- edit esclusivi. Se edito +10 dam, non posso editare +50 hp, diciamo
che dovrebbe essere una cosa del tipo: (faccio esempio dam hp dei mono
xe' mi vien + facile)
Maxxaggio base +5 dam +25 hp
maxxaggi ulteriori max +10 dam o +50 hp (uno dei 2)
cosi' i tank sarebbero diversi tra di loro, chi si specializza in dam, chi in
sacco hp, chi preferisce stare a meta'. finalmente ci si specilizzerebbe
davvero
(avete giocato a wow no? )
giustamente tu di editare hai finito....facciamo pagare di piu a chi vuole editare adesso...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
scusa... ma e' quello che mi viene di pensare da una persona che di sigilli non sa piu che farsene... non ci posso fare niente:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
e io cosa dovrei dire? ho speso 200000 sigilli per crepare contro uno
psi in arena che ne ha spesi 0? o contro un baba con 1 slay? o contro
un caster qualsiasi ?
oppure che gioco da 7 anni con sto pg e crepo contro pg che giocano da
1 anno?
oppure che girare con me o con un altro tank, e' tutto sommato simile?
invece di lamentarmi faccio proposte costruttive per rendere il mud
scalabile, non a due 2 livelli e per allungare la vita dei pg.
vi siete mai chiesti xe' la gente rirolla e tutti i vecchi hanno smesso?
se andate su altri mud c'e' una buona % di pg che giocano da molti
anni, in continua e progressiva crescita
i remort xe' li hanno inventati? su ts ci sono solo 50 livelli, di cui giocabili
sono solo gli ultimi, gli altri sono solo un purgatorio per arrivare eroe.
personalmente non mi piacciono i remort o simili, preferisco pensare ai
pg caratterizzati dalla classe singola, ma una volta praccato tutto
(e stai certo che ci vuole davvero poco) uno puo' decidere di sigillarsi
ma non cambiera' moltissimo la sua forza, quindi sostanzialmente una
volta che hai praccato e sigillato slay e res hai finito... e te lo dico io
proprio xe' sono l'unico con 150 dam e posso dirti che la differenza
tra 120 dam e 150 e' una miseria e a 120 ci arrivi in uno zero
se invece ci fossero prospettive ad ampio respiro, uno potrebbe cimentarsi
nel raggiungerle...
poi come al solito potete pensare che io faccia proposte per me stesso,
siete liberi di pensarlo, ma le mie proposte le faccio sempre pensando
al mud, non a zeius.... ANZI... spesso sono contro di me
(vedi le slay...vedi le immunita'....vedi i post sulle quest fisse)
psi in arena che ne ha spesi 0? o contro un baba con 1 slay? o contro
un caster qualsiasi ?
oppure che gioco da 7 anni con sto pg e crepo contro pg che giocano da
1 anno?
oppure che girare con me o con un altro tank, e' tutto sommato simile?
invece di lamentarmi faccio proposte costruttive per rendere il mud
scalabile, non a due 2 livelli e per allungare la vita dei pg.
vi siete mai chiesti xe' la gente rirolla e tutti i vecchi hanno smesso?
se andate su altri mud c'e' una buona % di pg che giocano da molti
anni, in continua e progressiva crescita
i remort xe' li hanno inventati? su ts ci sono solo 50 livelli, di cui giocabili
sono solo gli ultimi, gli altri sono solo un purgatorio per arrivare eroe.
personalmente non mi piacciono i remort o simili, preferisco pensare ai
pg caratterizzati dalla classe singola, ma una volta praccato tutto
(e stai certo che ci vuole davvero poco) uno puo' decidere di sigillarsi
ma non cambiera' moltissimo la sua forza, quindi sostanzialmente una
volta che hai praccato e sigillato slay e res hai finito... e te lo dico io
proprio xe' sono l'unico con 150 dam e posso dirti che la differenza
tra 120 dam e 150 e' una miseria e a 120 ci arrivi in uno zero
se invece ci fossero prospettive ad ampio respiro, uno potrebbe cimentarsi
nel raggiungerle...
poi come al solito potete pensare che io faccia proposte per me stesso,
siete liberi di pensarlo, ma le mie proposte le faccio sempre pensando
al mud, non a zeius.... ANZI... spesso sono contro di me
(vedi le slay...vedi le immunita'....vedi i post sulle quest fisse)
- Kendra
- Lady of a Land
- Messaggi: 217
- Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
- Località: Klagenfurt
- Contatta:
Beh, la faccenda della longevita' e' sempre stato un punto debole di TS...
troppi gli errori fatti nel passato, anche per quello Dryden aveva deciso di dedicarsi a TS3.
La mia opinione e' che il divario tra Neo-Eroe e Eroe praccato, o meglio ancora, un Eroe editato sia troppo grande, e la differenziazione tra le classi troppo bassa..ma senza voler stravolgere il codice di TS2 non credo ci sia da fare molto..
per la prima questione un tetto ai diversi parametri (damroll, hp, etc.) e' obbligatorio, per la seconda secondo me ci sarebbe la necessita' di rendere meno uniformi le classi (secondo me due diverse classi non dovrebbero mai avere la stesso skill/spell, modificare il sanc dei druidi era cosa dovuta per me), e li Redis ha fatto parecchio nell'ultimo periodo.
Resta il fatto che TS2 per esempio per i fisici che gli elementi prevede solo quattro scalini: suscettibilita’ (200% di danno) , danno normale (100% di danno) , resistenza (50% di danno) e immunita’ (0%) di danno, di cui editabile solo la resistenza.
Immaginate come sarebbe diversa la situazione se TS anni fa fosse partita con la possibilita’ di acquistare percentuali unitarie di resistenza...per arrivare al 50% di resistenza ad un solo elemento ci vorrebbe probabilmente lo stesso tempo come per arrivare alle tutte le resistenze (o anche immunita') elementari che ora si trovano sul mud (e credo bene che Redis non sappi piu’ che premi mettere alle quest, visto che tutto, o quasi, e’ stato dato con la quest di Morrow...)
Allungherebbe si la longevita’, arriverebbe cmq prima o poi un momento in cui uno arrivi al punto in cui ha editato l’editabile...
troppi gli errori fatti nel passato, anche per quello Dryden aveva deciso di dedicarsi a TS3.
La mia opinione e' che il divario tra Neo-Eroe e Eroe praccato, o meglio ancora, un Eroe editato sia troppo grande, e la differenziazione tra le classi troppo bassa..ma senza voler stravolgere il codice di TS2 non credo ci sia da fare molto..
per la prima questione un tetto ai diversi parametri (damroll, hp, etc.) e' obbligatorio, per la seconda secondo me ci sarebbe la necessita' di rendere meno uniformi le classi (secondo me due diverse classi non dovrebbero mai avere la stesso skill/spell, modificare il sanc dei druidi era cosa dovuta per me), e li Redis ha fatto parecchio nell'ultimo periodo.
Resta il fatto che TS2 per esempio per i fisici che gli elementi prevede solo quattro scalini: suscettibilita’ (200% di danno) , danno normale (100% di danno) , resistenza (50% di danno) e immunita’ (0%) di danno, di cui editabile solo la resistenza.
Immaginate come sarebbe diversa la situazione se TS anni fa fosse partita con la possibilita’ di acquistare percentuali unitarie di resistenza...per arrivare al 50% di resistenza ad un solo elemento ci vorrebbe probabilmente lo stesso tempo come per arrivare alle tutte le resistenze (o anche immunita') elementari che ora si trovano sul mud (e credo bene che Redis non sappi piu’ che premi mettere alle quest, visto che tutto, o quasi, e’ stato dato con la quest di Morrow...)
Allungherebbe si la longevita’, arriverebbe cmq prima o poi un momento in cui uno arrivi al punto in cui ha editato l’editabile...
non so, ora dico una cosa che mi viene in mente cosi'...
secondo me zeius ha ragione, e si potrebbe fare che si lascia il limite degli edit cosi' come sono (o si alzano un pochino), ma non riferiti agli oggetti, quanto alle apply, mi spiego, se edito 10 dam su un oggetto, e ne voglio editare altri 10 sempre sullo stesso, posso farlo, pero' utilizzando un altro slot dell'obj, facendo cosi' si potrebbero vedere anche pg diversificati, chi pensa a editare piu' hp possibili per essere il miglior sacco in circolazione, chi invece edita dam per fare piu' danno possibile ecc...
invece vorrei sollevare un'altra questione: il massimo di sp raggiungibile e' 100, quello dovrebbe essere un limite, a mio avviso, da eliminare....
saluti
Yyrc
secondo me zeius ha ragione, e si potrebbe fare che si lascia il limite degli edit cosi' come sono (o si alzano un pochino), ma non riferiti agli oggetti, quanto alle apply, mi spiego, se edito 10 dam su un oggetto, e ne voglio editare altri 10 sempre sullo stesso, posso farlo, pero' utilizzando un altro slot dell'obj, facendo cosi' si potrebbero vedere anche pg diversificati, chi pensa a editare piu' hp possibili per essere il miglior sacco in circolazione, chi invece edita dam per fare piu' danno possibile ecc...
invece vorrei sollevare un'altra questione: il massimo di sp raggiungibile e' 100, quello dovrebbe essere un limite, a mio avviso, da eliminare....
saluti
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Personalmente condivido ciò che ha detto Zeius...giustissimo...purtroppo il sistema di gioco è cosi, sigilli portano sigilli...che dovrebbe farne? Regalarli? Tuttavia per non far torto a nessuno potrebbero rimanere fissi i costi fino ai massimali di ora e giocare all'incremento anche importante per quelli successivi. Anche l'idea di Yyrcoon non è male, però secondo me andrebbe rivista qualcosina sulle slot degli oggetti...alcuni sono intasati di cose non sempre utilissime
il discorse e' che se aumenti il listino degli edit, ci sara' ancora di piu la differenza tra pg nuovi e pg vecchi secondo me, e non si risolve nemmeno la questione dei praccaggi che come gia stato detto non si puo fare nulla.
Se qualcuno non lo ha capito, ora vorrei essere chiara e almeno far sapere perche intervengo in certi post, anche se l'interesse da parte mia rimane quello che e'. Io sono il tipo di persona che se una cosa mi piace ci rimango se non mi piace poche storie e me ne vado. Siccome su sto gioco ci gioco anche io, dico la mia, poi gli imp fanno quello che vogliono ma nessuno puo dire che su una cosa che non mi piace mi sono stata zitta, la mia opinione l'ho data e mi sento con l'animo in pace.
Se qualcuno non lo ha capito, ora vorrei essere chiara e almeno far sapere perche intervengo in certi post, anche se l'interesse da parte mia rimane quello che e'. Io sono il tipo di persona che se una cosa mi piace ci rimango se non mi piace poche storie e me ne vado. Siccome su sto gioco ci gioco anche io, dico la mia, poi gli imp fanno quello che vogliono ma nessuno puo dire che su una cosa che non mi piace mi sono stata zitta, la mia opinione l'ho data e mi sento con l'animo in pace.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Beh.. basta mettere che per mantenere alcuni oggetti editati sia necessario pagare (come costo di rent oppure per ripararli) oltre che in monete anche in sigilli e questo abbasserebbe di qualche ordine di grandezza la curva di crescita dei sigilli raccoglibili perchè più uno sigilla più deve raccogliere sigilli per mantenere gli oggetti che ha sigillato.Amorphis ha scritto:... sigilli portano sigilli...che dovrebbe farne? ...
Helden
- Gorash
- Grande Eroe
- Messaggi: 669
- Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
- Località: Casale Monfarrato -AL-
dico la mia: prima volevo dire ad amorphis che gli obj che danno bonus che a te non srevono, puoi chiamare un editor e farti togliere quel bonus a costo 0 x metterci quello che piu' ti piace...
ora: io pensavo a una cosa cosi' (gia' da tempo): gli edit (pendo hp) hanno limite 20. over edit solo x mono 25. io farei una cosa tipo i tri arrivano a un tot, metti 15, i bi 20 e i mono 25 allo stesso prezzo (i numeri sono x far capire che voglio dire, non definitivi). poi l'overedit comincia dove finiva il massimale, al prezzo tipo di 1,5. quindi 300 divini per 5 hp. poi si overoveredita al costo di 2x, quindi 400 x 5 hp, poi over over overedita, spendendo 550 divini x altri 5 hp, e cosi' si avrebbe un edit "infinito" sempre a costo maggiorato. se vuoi essere ciccione, devi sborsare un patello. stesso vale x il dam. e gli altri edit. i triclasse cominciano a pagare di piu' da prima, i bi dopo, i mono x ultimi.
questo è cio' che io avevo in mente.
Gorash
ora: io pensavo a una cosa cosi' (gia' da tempo): gli edit (pendo hp) hanno limite 20. over edit solo x mono 25. io farei una cosa tipo i tri arrivano a un tot, metti 15, i bi 20 e i mono 25 allo stesso prezzo (i numeri sono x far capire che voglio dire, non definitivi). poi l'overedit comincia dove finiva il massimale, al prezzo tipo di 1,5. quindi 300 divini per 5 hp. poi si overoveredita al costo di 2x, quindi 400 x 5 hp, poi over over overedita, spendendo 550 divini x altri 5 hp, e cosi' si avrebbe un edit "infinito" sempre a costo maggiorato. se vuoi essere ciccione, devi sborsare un patello. stesso vale x il dam. e gli altri edit. i triclasse cominciano a pagare di piu' da prima, i bi dopo, i mono x ultimi.
questo è cio' che io avevo in mente.
Gorash
Ultima modifica di Gorash il gio gen 11, 2007 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!
Che bella notizia...giuro che non lo sapevo , pensavo che erano messi li per rompere le scatole ed evitare di editare altre coseGorash ha scritto:dico la mia: prima volevo dire ad amorphis che gli obj che danno bonus che a te non srevono, puoi chiamare un editor e farti togliere quel bonus a costo 0 x metterci quello che piu' ti piace...
Per Helden
Non mi sembra una gran cosa sinceramente...faccio una fatica boia a fare sigilli per editare qualcosina e alla prima DT o dal primo mu cl puzzone che mi casta spendo sigilli pure per il repair? E che diamine, mica sono Zeius [/quote]
Ultima modifica di Amorphis il mer gen 10, 2007 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
la chiave di tutto sarebbe il listino progressivo cmq
mi spiego, chi inizia a sigillare, lo farebbe + velocemente , vedendo
dei progremmi subito, poi pian piano si rallenta.
Ad alti livelli, fare passi richiede + sforzo, come e' giusto che sia
quindi io per sigillare 1 dam dovrei -che so- spendere il doppio di
pippo che sigilla il suo primo dam, capite che intendo?
ma al tempo stesso non si limita chi vuole crescere
stavo raccondando prima al criceto di certi mud su cui giocano 500
persone e non ci son limiti di edit (e son progressivi). il gioco e'
teoricamente infinito, ma fare passa dopo molti anni di gioco e' difficile
ma stimolante xe' cominci a competere con gente davvero grossa
io con tutto quello che ho speso , mi deprime dover competere con
gente che ha il pg da 6 mesi, e soprattutto da un'impressione di
semplicita' del gioco, senza stimoli.
io mi ricordo c'erano gruppi di pg che con 1 colpo ammazzavano quelli
che per me erano imbattibili. Beh era certamente stimolante, volevo
crescere una cifra, e come me tutti gli altri (non e' un caso se quei mud
hanno 200-300 e anche + persone connesse contemporaneamente,
questo e' uno dei motivi)
mi spiego, chi inizia a sigillare, lo farebbe + velocemente , vedendo
dei progremmi subito, poi pian piano si rallenta.
Ad alti livelli, fare passi richiede + sforzo, come e' giusto che sia
quindi io per sigillare 1 dam dovrei -che so- spendere il doppio di
pippo che sigilla il suo primo dam, capite che intendo?
ma al tempo stesso non si limita chi vuole crescere
stavo raccondando prima al criceto di certi mud su cui giocano 500
persone e non ci son limiti di edit (e son progressivi). il gioco e'
teoricamente infinito, ma fare passa dopo molti anni di gioco e' difficile
ma stimolante xe' cominci a competere con gente davvero grossa
io con tutto quello che ho speso , mi deprime dover competere con
gente che ha il pg da 6 mesi, e soprattutto da un'impressione di
semplicita' del gioco, senza stimoli.
io mi ricordo c'erano gruppi di pg che con 1 colpo ammazzavano quelli
che per me erano imbattibili. Beh era certamente stimolante, volevo
crescere una cifra, e come me tutti gli altri (non e' un caso se quei mud
hanno 200-300 e anche + persone connesse contemporaneamente,
questo e' uno dei motivi)
in merito alle differenze tra pg di livello 50 , eroe praccato e eroe sigillato.
Non sono così convinto che sia corretto che debbano esistere delle differenze abissali.
Penso debbano e possano esserci altri modi per motivare un pg vecchio a giocare senza dover necessariamente crescere sempre e sempre più anche perchè poi di conseguenza dovrebbero nascere aree sempre più smodate che prima o poi qualcuno arriverebbe a fare in xpRun in solitaria e via un altro giro alla giostra.
Oltre al discorso del mantenimento pagando anche in sigilli già citato in un mio post precedente trovo molto interessante il discorso di farmare xp e sigilli per costruirsi un impero / castello / esercito / posate d'argento / maggiordomo.
Se Zeius vive in un palazzo di cristallo tra le nuvone dell'olimpo con servitori e jacuzzi sempre piena e pincopallino vive in una grotta tremando dal gelo e spulciandosi la differenza sarà visibile a tutti anche se magari in arena pincopallino e' alla pari di Zeius.
Vuoi mettere se Zeius ti invita a prendere qualcosa da bere da lui o se ti invita pincopallino ?
Helden
Non sono così convinto che sia corretto che debbano esistere delle differenze abissali.
Penso debbano e possano esserci altri modi per motivare un pg vecchio a giocare senza dover necessariamente crescere sempre e sempre più anche perchè poi di conseguenza dovrebbero nascere aree sempre più smodate che prima o poi qualcuno arriverebbe a fare in xpRun in solitaria e via un altro giro alla giostra.
Oltre al discorso del mantenimento pagando anche in sigilli già citato in un mio post precedente trovo molto interessante il discorso di farmare xp e sigilli per costruirsi un impero / castello / esercito / posate d'argento / maggiordomo.
Se Zeius vive in un palazzo di cristallo tra le nuvone dell'olimpo con servitori e jacuzzi sempre piena e pincopallino vive in una grotta tremando dal gelo e spulciandosi la differenza sarà visibile a tutti anche se magari in arena pincopallino e' alla pari di Zeius.
Vuoi mettere se Zeius ti invita a prendere qualcosa da bere da lui o se ti invita pincopallino ?
Helden