Tiri Salvezza e Spell Fail: come funzionano?
Inviato: gio nov 30, 2006 1:41 pm
come da oggetto:
1) Spell Fail: come funziona? cioè, ok, ci sono oggetti che alzano o abbassano lo SF, ma di base come funziona? si basa su qualche stat? dipende dal livello? è uguale per tutt*?
e poi: da che ho maxato second wind, non credo di averne mai cannato uno; il great sight invece qualche volta lo canno. perché?
2) come funzionano i tiri salvezza? al solito, c'è roba che li alza o li abbassa, ma di base come funzionano? si basano su qualche stat? dipendono dal livello? sono uguali per tutt*?
e soprattutto: ci sono per *ogni* cosa brutta? cioè, anche per i fisici? e i TS sono tutti uguali? cioè, io ho la stessa probabilità di successo contro qualunque cosa?
e poi...
tenti di ipnotizzare ma fallisci (e simili): se non mi attacca ho cannato lo spell, se mi attacca gli è entrato il TS o è più semplice / più complicato / diverso?
Gert il TriDubbioso
1) Spell Fail: come funziona? cioè, ok, ci sono oggetti che alzano o abbassano lo SF, ma di base come funziona? si basa su qualche stat? dipende dal livello? è uguale per tutt*?
e poi: da che ho maxato second wind, non credo di averne mai cannato uno; il great sight invece qualche volta lo canno. perché?
2) come funzionano i tiri salvezza? al solito, c'è roba che li alza o li abbassa, ma di base come funzionano? si basano su qualche stat? dipendono dal livello? sono uguali per tutt*?
e soprattutto: ci sono per *ogni* cosa brutta? cioè, anche per i fisici? e i TS sono tutti uguali? cioè, io ho la stessa probabilità di successo contro qualunque cosa?
e poi...
tenti di ipnotizzare ma fallisci (e simili): se non mi attacca ho cannato lo spell, se mi attacca gli è entrato il TS o è più semplice / più complicato / diverso?
Gert il TriDubbioso