quando ero a livelli bassi, il re bianco era il mio fedele compagno di avventure, eravamo un duo potentissimo, lui tankava e io castavo.
c'ho messo un po' di tempo prima di riuscirci, perché ipnotizzarlo e basta non funzionava, obbediva solo agli emote e ai social e non mi seguiva. poi ho scoperto che se lo summonavo (prima o dopo l'ipnosi), cominciava ad obbedire.
poi martinus ha svelato il mistero: i mob scacchiera hanno una procedura particolare, per cui risultano sempre in combattimento, e quindi non si siedono e non si spostano a comando; lo stordimento dovuto al summon li fa uscire dalla procedura.
lì per lì mi sono accontentato della spiegazione, tanto non era un problema visto che potevo summonare il re e andare avanti per la mia strada.
oggi ho ipnotizzato sisyphus. non mi seguiva e non mi faceva entrare in scacchiera, e in generale non obbediva. di summonarlo, naturalmente, neanche a parlarne. allora ho provato a castagli sleep, e mi ha attaccato.
tutto questo per me non ha senso: o non riesco a ipnotizzarlo, perché la sua volontà di impedire ai pg >= 10 di entrare in stacchiera è troppo forte, o riesco a ipnotizzarlo e qualunque sua procedura viene interrotta.
al massimo posso accettare che la sua "determinazione" venga interpretata, magari con un tiro salvezza ogni tot ore, e quando riesce, che lui mi dica qualcosa tipo: "mio signore, ti voglio tanto bene ma col ca..o che ti obbedisco", ma così è privo di senso.
Gert, un trimortale che pretende obbedienza assoluta dai propri schiavi.