Raduno di Bologna - atti del convegno
Inviato: dom nov 26, 2006 10:01 pm
Durante il secondo giorno del raduno di Bologna si e' svolto il convegno "Discutiamo di TS".
Seduti attorno a due tavoli rotondi, immortali e player hanno parlato insieme di diversi aspetti del gioco e comunemente sono arrivati a proporre quanto segue.
1) Antipaladini
Siccome non hanno abilita' di difesa perche' votati ad infliggere danni si proponeva di dargli un danno migliorato contro tutti, magari del tipo (5% sugli evil, 10% sui neutral, 20% sui good)
E' stata lanciata anche l'idea di uno skill "Rievoca mostro ucciso" (il nome e' indicativo) che consenta all'antipaladino di rievocare lo spirito di un mob per farlo combattere al suo fianco. Ovviamente con le stesse classi ma ad es. con il 50% degli hp.. e con la possibilita' che il mob riesumato possa anche attaccare l'evocatore.
2) Dispel Magic
Qui il discorso si e' dilungato per diverso tempo concludendosi con la richiesta di valutare che il dispel magic possa essere legato in un qualche modo ai tiri salvezza e/o al livello del caster che lo lancia.
3)Monsum da mago
Valutandoli poco utili e potenti si rifletteva se non fosse il caso di spostare il monsum seven al 45esimo livello ed eventualmente di creare un monsum 8 da eroe (quindi potenziato) legando cmq i mob allo spell power del caster, per bilanciare i mono e i multiclasse.
4) Blast e spell minori...
Ci si chiedeva se era possibile rivedere l'utilizzo del blast entro i limiti dei livelli dei mob.
Seguendo il discorso degli spell che non servono da eroe si e' ragionato sullo slowness che ha possibilita' di entrare anche sui mob immuni.
Da questo si voleva proporre che anche charm, hypnotize e paralize avessero una probabilita' di entrare, sia sui pg, che sui mob immuni.
7)Scry
Si e' parlato del fatto che in teoria solo uno psi, esperto della mente, dovrebbe essere in grado, con un tiro salvezza, di accorgersi di essere scryato mentre tutti gli altri non dovrebbero avere la minima possibilita' di notare tale azione.
8)Slay Race
Qui il discorso si è nuovamente infiammato e Zeius ha anche proposto di togliersi tutte le sue slay race x bilanciare i danni (ammirevole da parte sua).. ma torniamo indietro e ripartiamo dall'inizio del discorso.
In sintesi si e' detto che la slay race si edita generalmente dopo la slay align.. e quindi e' usata di base per quadruplicare i danni.
Si e' quindi proposto di aumentare i costi, ma al temp stesso di aumentare le razze inserendo tutte le razze reincarnabili.
Oppure si era anche proposto di togliere proprio le slay race editabili (e qui si infila il discorso di zeius) e infine la proposta che ha trovato più seguito e' stata quella di poterla editare solo sull'arma (sui guanti x monaci) e solo 1 per arma.
Chiudo la trascrizione degli atti del Convegno riportando che la finalita' di questi discorsi, oltre che averci fatto passare un paio di ore in allegria, è quella di dare un contributo allo sviluppo del gioco, che cmq spetta a chi lo gestisce.
Penso che sia cmq utile avere anche un parere (in questo caso condiviso) di circa 20 giocatori.
Al prossimo raduno!
Seduti attorno a due tavoli rotondi, immortali e player hanno parlato insieme di diversi aspetti del gioco e comunemente sono arrivati a proporre quanto segue.
1) Antipaladini
Siccome non hanno abilita' di difesa perche' votati ad infliggere danni si proponeva di dargli un danno migliorato contro tutti, magari del tipo (5% sugli evil, 10% sui neutral, 20% sui good)
E' stata lanciata anche l'idea di uno skill "Rievoca mostro ucciso" (il nome e' indicativo) che consenta all'antipaladino di rievocare lo spirito di un mob per farlo combattere al suo fianco. Ovviamente con le stesse classi ma ad es. con il 50% degli hp.. e con la possibilita' che il mob riesumato possa anche attaccare l'evocatore.
2) Dispel Magic
Qui il discorso si e' dilungato per diverso tempo concludendosi con la richiesta di valutare che il dispel magic possa essere legato in un qualche modo ai tiri salvezza e/o al livello del caster che lo lancia.
3)Monsum da mago
Valutandoli poco utili e potenti si rifletteva se non fosse il caso di spostare il monsum seven al 45esimo livello ed eventualmente di creare un monsum 8 da eroe (quindi potenziato) legando cmq i mob allo spell power del caster, per bilanciare i mono e i multiclasse.
4) Blast e spell minori...
Ci si chiedeva se era possibile rivedere l'utilizzo del blast entro i limiti dei livelli dei mob.
Seguendo il discorso degli spell che non servono da eroe si e' ragionato sullo slowness che ha possibilita' di entrare anche sui mob immuni.
Da questo si voleva proporre che anche charm, hypnotize e paralize avessero una probabilita' di entrare, sia sui pg, che sui mob immuni.
7)Scry
Si e' parlato del fatto che in teoria solo uno psi, esperto della mente, dovrebbe essere in grado, con un tiro salvezza, di accorgersi di essere scryato mentre tutti gli altri non dovrebbero avere la minima possibilita' di notare tale azione.
8)Slay Race
Qui il discorso si è nuovamente infiammato e Zeius ha anche proposto di togliersi tutte le sue slay race x bilanciare i danni (ammirevole da parte sua).. ma torniamo indietro e ripartiamo dall'inizio del discorso.
In sintesi si e' detto che la slay race si edita generalmente dopo la slay align.. e quindi e' usata di base per quadruplicare i danni.
Si e' quindi proposto di aumentare i costi, ma al temp stesso di aumentare le razze inserendo tutte le razze reincarnabili.
Oppure si era anche proposto di togliere proprio le slay race editabili (e qui si infila il discorso di zeius) e infine la proposta che ha trovato più seguito e' stata quella di poterla editare solo sull'arma (sui guanti x monaci) e solo 1 per arma.
Chiudo la trascrizione degli atti del Convegno riportando che la finalita' di questi discorsi, oltre che averci fatto passare un paio di ore in allegria, è quella di dare un contributo allo sviluppo del gioco, che cmq spetta a chi lo gestisce.
Penso che sia cmq utile avere anche un parere (in questo caso condiviso) di circa 20 giocatori.
Al prossimo raduno!