Pagina 1 di 1

Re: Aste

Inviato: gio set 28, 2006 2:44 pm
da Brandon
Thalion ha scritto:Oggi per l'ennesima volta ho visto i pg usare l'asta come mezzo di scambio
non si potrebbe fare qualcosa ?

dal canto mio continuero ad acquistare obj anche se sento

è per tizio,.... è per caio

l'asta non è un mezzo di scambio, puoi chiedere ma non è detto l'oggetto sia tu ad aggiudicartelo
non si puo' fare niente perche' semplicemente tizio bidda 10 mega e caio glieli rida' dopo:P

Inviato: gio set 28, 2006 3:01 pm
da Martinus
e tu acquista quello che ti serve :) semplice

Inviato: gio set 28, 2006 9:19 pm
da Nis
Non penso che ci sia nulla da fare sulle aste, anzi penso che e' gia stato fatto quello che serviva, non a caso adesso l'oggetto in asta ti sparisce dall'inventario quindi la gente fa piu attenzione a quello che vende:)
mi pare non ci sia nulla di vietato nell'acquistare un qualunque oggetto anche se ti dicono che e per una persona in particolare. Cioe' tu non fai nulla di scorretto nell'aggiudicarti l'asta, si tratta solo di una questione di cortesia. Io personalmente il pezzo preferisco lasciarlo a chi lo chiede in quel caso, pero' non e' detto che tutti la devono pensare allo stesso modo, tu sei libero di lasciarlo o acquistarlo. Comunque magari prima di acquistare soprattutto quando poi le aste vengono alzate controlla nel bid magari il valore dell'oggetto per il tuo livello perche riesci si ad acquistare anche un pezzo con valore alto, pero dopo non lo puoi indossare o ti cade e finisci che spendi soldi inutilmente:)

Inviato: gio set 28, 2006 10:09 pm
da Gorash
beh, l'asta e' usata anche come mezzo di scambio tra 2 pg xche' magari in quel momento un pg e' in difficolta' e allora chiede una pozione, oppure un pèg ha prestato un pezzo a un'altro e si son dimenticati di riscambiarselo, e allora se lo passano in asta, dicendo x chi e'. ovio che se superi l'offerta e vinci, il pezzo arriva a te, ma diciamo che x cortesia nn si fa, anche se nn andresti incontro a nessuna regola. pensa al tizio A che si fa prestare lo scudo di morrow dal suo amico B, poi si sgruppano, e se lo scambiano dopo mezzora causa dimenticanza. se tu glielo biddi e batti l'offerta volutamente, nn credo che poi ti vorranno molto bene... :P
io personalmente mi inkazzerei a morte, ma questo è il mio pensiero, e va rispettato come va rispettato il tuo di biddare ugualmente.

Gorash

Inviato: ven set 29, 2006 3:27 am
da Nis
Veramente ho sempre pensato che l'asta non e' mezzo di scambio, pero ogni tanto puo capitare e penso sia capitato a tutti che qualcuno o tu personalmente chiedi un oggetto in asta perche ne hai bisogno, un esempio classico e' quando si chiede un forziere:)
Non e' tanto il fatto che non si fa per cortesia dato che questa non e' un obbligo, piu' che altro si tratta del rapporto con le altre persone.
Penso che la gentilezza e la cortesia siano delle qualita' e, anche se sai che quella persona non la incontrerai mai piu, ti saranno ricambiate da altra fonte perche sei tu ad averle coltivate...

Inviato: ven set 29, 2006 9:56 am
da Balir
bhe' TEORICAMENTE si potrebbe fare una "regola" che diche che non si puo' usare l'asta per altri fini quali il commercio...

Inviato: ven set 29, 2006 1:16 pm
da Nis
ma mi pare sia gia cosi... cioe almeno io poi tutte queste aste personali non le vedo... sara che non ci faccio caso perche l'oggetto in asta non mi interessa non lo so, eppure anche io gioco con pg piccolini ai quali qualcosa puo sempre servire. Secondo me la regola che dici tu non avrebbe senso perche puoi gia comprare quello che vuoi. non te lo vieta nessuno, non te lo vieta certo un shout per X, per il resto per me e' indifferente:)

Inviato: ven set 29, 2006 5:27 pm
da Gorash
Thailon ha scritto
La messa all'asta è un procedimento di compravendita punto e stop

se vuoi aiutae il piccoli vai li li e gli dai la perga

Gorash ha scritto
io personalmente mi inkazzerei a morte, ma questo è il mio pensiero, e va rispettato come va rispettato il tuo di biddare ugualmente.
io rispetto il tuo pensiero, tu rispetta quello degli altri.
ogni azione porta a una conseguenza, e ognuno deve avere il coraggio delle proprie azioni. bidda e tieniti x te un obj che serviva assolutamente a un pg (dal panino alla bomba atomica x seccare un mob), poi nn stupirti se quando chiedi qualcosa a un pg e nn ti aiuta.
come dicevo prima, ognuno è libero di fare quello che vuole, nn infrangi nessuna regola. al max nn hai un atteggiamneto gentile, che potrebbe, un giorno, ritorcersi contro. (la mia nn è nè una minaccia nè un avvertimento, è solo un'opinione)

Gorash

Inviato: ven set 29, 2006 6:04 pm
da Gorash
si vede che nn hai capito nulla.
martinus, x favore puoi accontenaree thailo e chiudere ilpost, plz? grazie

Gorash

Inviato: mar ott 03, 2006 10:22 am
da Demian
Beh volendo si potrebbe eliminare il comando bid è mettere un mob a gestire la cosa ...
Spiego si mette un mob venditore (tipo ebay) che per un numero di giorni fissato dal giocatore o in generale (magari può essere un giorno) prende le offerte fatte da ognuno ed alla fine l'assegna al miglior offerente.
Tra l'altro potrebbe gratuitamente o dietro commissione offire delle caratteristiche dell'obj o memorizzare una descrizione dell'obj fatta dal giocatore che vende l'obj.

Inviato: mar ott 03, 2006 11:32 am
da Nis
L'idea del commerciante mi pare divertente in se per se anche se penso sia un po contorta... ma sarebbe una cosa in piu'. A dire il vero non riesco a capire quale sia il problema del bid e delle aste... in fondo puoi comprare quello che vuoi... se il pezzo in asta lo lasci a chi lo chiede gli fai solo una cortesia niente di piu, se te lo aggiudichi e quelli ti minacciano sono loro ad aver sbagliato ed essere nel torto mica tu...

Inviato: mar ott 03, 2006 1:41 pm
da Balir
l'idea del commerciante mi piace

che ne dite se oltre a uno con una serie di aste interne...(che cmq non so se si puo' fare dovrebbe essere una cosa tipo bacheca con post solo per i prezzi ecc) mettere una serie di mob che vendono oggetti ad un prezzo deciso dal PG che glieli passa, e poi se viene venduto quadagna una percentuale ed un'alta scompare come "commissione" il guadagno potrebbe poppare in banca, sul pg stesso, o resta sul mob e poi il pg va e ritira...

per passare l'oggetto magari si potrebbe droppare e poi dire una frase come: vendilo a 1000 monete e il mob lo getta e lo vende...e un pg che vuole comprare l'oggetto basta che vada dal mob e digitare LIST come per un mob normale

in oltre se si puo' si potrebbe fare un prezzo di favore per i congildanti tipo un 25% in meno tispetto il prezzo pattuito