Non so perché non riesco a creare un post nuovo butto un po' di idee irrealizzabile al limite qualcuno lo sposta?
Secondo me le immunità e gli scudi in genere sono sbagliate. Slay e compagnia cantante ... abolirei tutto.
Il fatto che tutti i mob abbiano gli scudi è errato; è stato usato come scorciatoia per rendere i mob più difficili ma sbilancia tutto.
anche il discorso di immunità e superresistente è errato e aggiunge complessità dove non serviva.
Tutte soluzioni che spostano i problemi creandone altri.
Secondo me non va bene che alla fine tutti si arrivi a maxare l'ac o che comunque a livelli alti non importa se sei in armatura o vestito ma i mob non mancano mai e stop.
Solo che è un lavoro enorme e richiederebbe un ribilanciamento do tante cose... non c'è un team di 50 sviluppatori.
Provo ad ipotizzare delle cose senza pensare al tempo per lo sviluppo del gioco (quindi sono tutte irrealizzabili).
Magari qualcosa può però generare degli spunti.
1) Invece degli scudi o di attacchi mortali oneshot la difficoltà andrebbe spostata in un altra maniera
Più complicato, nel senso che richiede sviluppo (ma magari fatte un po' meccaniche poi si possono mescolare cambiando giusto il testo e la portata dell'effetto), ma più sensato fare degli emote sganciati dal bash:
1: Tipo L'ogre gigante batte i piedi in terra e cadono delle stallatiti [150 danni a pg non evitabile]
2: Da una spinta al tank che esce dal combat e resta laggato per un po'
3: Si schiudono le uova di drago e 4 mostriciattoli con pochi hp ma pierce e backstab poppano nella stanza
...
Poi fallisci bash e fa qualcosa di più pesante:
1: Secca qualcuno con una supermartellata
2: La stallattite arriva come prima ma fa 500 danni
3: Lagga tutti per 2 round (anche se stesso)
2) Rallenterei un poco i round di combattimento per consentire alle persone di fare delle scelte e non giocare come robot
3) Compatterei l'output del combat invece di mille righe qualcosa di visivamente meno impressionante ma più comodo
4) creerei conflitto tra i bonus degli oggetti (tipo quello che succede da cindy, se c'è spell power non puoi mettere DAM o comunque una regola)
5) alzerei il cap dell'absorb damage che ora è solo 20 ma facendo in modo che se hai absorb su un oggetto sacrifichi altre stat non so ogni punto di absorb ti da -2 al danno e -1 di spell power...) Darebbe un senso però al mettere l'armatura invece di picchiare e non fare tutto. Chi fa danno deve prendere troppe botte in melee chi lo fa da lontano essere ancora più fragile in melee etc...
6) i boss potrebbero tendere a switchare bersaglio (il rescue diventa interessante...)
7) basta mob che rapinano i corpi è una cavolata figlia degli anni 80
Cambierei meccanica alle DT. No danni Eq ma come una morte e magari ti lagga un po' tipo 3 minuti bloccato poi muori e ti ritrovi a midia
9) Morire in quest etc... dovrebbe essere molto molto più facile ma meno pericoloso: non perdi eq, hole piccolo, res senza bisogno di gemme e con costo molto contenuto. Devi perdere tempo a ripartire etc...
10) pray aiuto pagato con XP... magari muori e per i personaggi dal 50 in su costa 5M fissi di hole chiedi corpo altri 2
11) bella l'idea del lab di farlo di difficoltà diverse si dovrebbe implementare in giro anche nelle altre quest
12) Aumenterei gli oggetti randon pop in modo drastico anche se cambierei la prodecura per fonderli che ora è troppo random e non ha senso (vengono oggetti stupidi o troppo belli dipende dal culo)
13) concetto di EQ maxato in gioco, mondo etc... è una cavolata. Se l'eq è propozionato a dove lo trovi non serve altrimenti va cambiato.
14) tutto l'eq che RACCOGLI si binda sul personaggio e non si può passare
15) i cristalli sono belli ma sono sproporzionati, ti serve vita ma non lo droppi mai etc... ne farei un tipo solo che quando inserisci scegli per quale uso.
Questa invece è abnorme: Rivedrei il conteggio del PWP e renderei il concetto degli edit a scaglioni.
Se non hai tot PWP non puoi prendere un certo oggetto (come si fa con il valore adesso mentre livelli ma applicato agli eroi)
Step 1 Diventi eroe e sei vestio in un certo modo diciamo eq normale più random pop (che aumenterei brutalmente sparpagliandoli ovunque)
Step 2 Poi c'è eq di morro e atla.
Step 3 magari un intermedio ci sta e dopo l'intermedio sui livelli alti hai il tuo EQ restrignato che migliori progressivamente
Step 3 Quando vuoi andare oltre cominci ad editare ma il massimo che puoi editare (come valore totale dell'oggetto) dipende dal tuo PWP quindi per fare un oggetto +5hit +5dam +25hp -8 save +2absorb ci vuole un pwp del personaggiomolto molto alto
Tra 200 e 500 PWP puoi arrivare a tot edit per singolo oggetto e poi di scaglione in scaglione continui a migliorarli
In questo modo non è che sei vestito di stracci ma hai un oggetto strafico senza senso. In pratica upgradi progressivamente. Anche la % di fallimento dei socket dipende dal valore complessivo dell'oggetto e dal tuo PWP e quando socketi bindi su di te. Quindi i pg continuano a crescere con sempre più fatica.
Magari il costo in sigilli aumenta, adesso è danno 400 sigilli e poi l'overedit 800.
Potrebbe essere:
+1 100
+2 200
+3 400
+4 600
+5 1000
+6 1400
+7 2000
+8 2800
...
anche senza limite.
Ripeto:
No scudi
No immunità
No slay
resta tutto più prevedibile e calcolabile e non rischi che ti scappino di mano le situazioni.