Considerazioni sui PG Tank monoclasse e proposta
Inviato: dom apr 01, 2012 3:26 pm
Buonasera sono Raistlin,
Sono tornato a giocare dopo qualche mese di assenza ed ho notato le poche persone che ci sono che peccato!! zaken mi ha detto che si è ritirato dal tutto, poche persone online.. però ho visto che qualche giocatore nuovo forse, oppure qualcuno di voi patacca che si spaccia per nuovo )
comunque, cazzate a parte, riflettevo sui tank monoclasse , su quanto son belli concettualmente ma su quanto siano ingiocabili ora visto che quasi sempre si gioca IN SOLO. Senza sanc basta un mob con uno scudo non gradito ed il povero Tank perde quasi tutto.. allora mi chiedevo: ma se levassimo tutti gli scudi e tutti gli shield?? Mi spiego meglio: secondo me il grosso problema per un tank monoclasse che gira in solitaria è quello di non farsi a pezzi contro gli scudi non avendo dispel magic fisso (può usare perghe ma faccio un discorso sulla classe e non con l'uso di mille oggetti aggiuntivi). ma se noi togliamo lo scudo a tutti i mob (con debite eccezioni di cui parlerò a breve) e togliamo gli spell fireshield e frost shield a tutti mettiamo tutti sullo stesso livello. Non avranno sanc, è vero, ma tra parry, shield block, dodge e absorb un tank monoclasse si difende benissimo contro chiunque. Perchè non mettiamo, almeno da questo punto di vista, tutti i pg sullo stesso livello?
Spesso di fanno triclasse in ottica di gioco, visto che con quelli giri in solitaria e ti fai quasi tutto.. ma pensate ad un barbaro che non teme più gli scudi?
Gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati, visto che alcuni mob potrebbero avere scudo a tema, però se leviamo lo scudo a quasi tutti i mob a mio modo di vedere il mud sarebbe giocabilissimo per tutte le classi, cosa che ora non è. Ovviamente gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati proprio per questi scudi e per i soffi dei draghi, però se mettiamo lo scudo su veramente pochi mob allora la cosa si fa interessante per tutti.
Qualcuno avrà cose in più come sempre, chierici sanc, maghi poly ecc ecc... ma senza scudi sui mob un tank monoclasse può fare tanto tanto tanto.
Le eccezioni a questa regola potrebbero essere pochi mob di fine quest, per esempio, vedi leviatano, vedi labirinti, arcangeli forse.. ma poco più con scudi a tema: per esempio qualche efreet tra i piu grossi del gioco potrebbe avere scudo fire.. qualche drago nero acido.. e via così.
Se leviamo anche gli spell a tutti nessuno parte avvantaggiato.
che ne pensate?
Sono tornato a giocare dopo qualche mese di assenza ed ho notato le poche persone che ci sono che peccato!! zaken mi ha detto che si è ritirato dal tutto, poche persone online.. però ho visto che qualche giocatore nuovo forse, oppure qualcuno di voi patacca che si spaccia per nuovo )
comunque, cazzate a parte, riflettevo sui tank monoclasse , su quanto son belli concettualmente ma su quanto siano ingiocabili ora visto che quasi sempre si gioca IN SOLO. Senza sanc basta un mob con uno scudo non gradito ed il povero Tank perde quasi tutto.. allora mi chiedevo: ma se levassimo tutti gli scudi e tutti gli shield?? Mi spiego meglio: secondo me il grosso problema per un tank monoclasse che gira in solitaria è quello di non farsi a pezzi contro gli scudi non avendo dispel magic fisso (può usare perghe ma faccio un discorso sulla classe e non con l'uso di mille oggetti aggiuntivi). ma se noi togliamo lo scudo a tutti i mob (con debite eccezioni di cui parlerò a breve) e togliamo gli spell fireshield e frost shield a tutti mettiamo tutti sullo stesso livello. Non avranno sanc, è vero, ma tra parry, shield block, dodge e absorb un tank monoclasse si difende benissimo contro chiunque. Perchè non mettiamo, almeno da questo punto di vista, tutti i pg sullo stesso livello?
Spesso di fanno triclasse in ottica di gioco, visto che con quelli giri in solitaria e ti fai quasi tutto.. ma pensate ad un barbaro che non teme più gli scudi?
Gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati, visto che alcuni mob potrebbero avere scudo a tema, però se leviamo lo scudo a quasi tutti i mob a mio modo di vedere il mud sarebbe giocabilissimo per tutte le classi, cosa che ora non è. Ovviamente gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati proprio per questi scudi e per i soffi dei draghi, però se mettiamo lo scudo su veramente pochi mob allora la cosa si fa interessante per tutti.
Qualcuno avrà cose in più come sempre, chierici sanc, maghi poly ecc ecc... ma senza scudi sui mob un tank monoclasse può fare tanto tanto tanto.
Le eccezioni a questa regola potrebbero essere pochi mob di fine quest, per esempio, vedi leviatano, vedi labirinti, arcangeli forse.. ma poco più con scudi a tema: per esempio qualche efreet tra i piu grossi del gioco potrebbe avere scudo fire.. qualche drago nero acido.. e via così.
Se leviamo anche gli spell a tutti nessuno parte avvantaggiato.
che ne pensate?