Spell da chierico
Inviato: mar ago 24, 2010 4:46 pm
Volevo un attimo fare un analisi degli spell da cl, non per fare polemica, ma per esporre alcune cose che non mi tornano...
Il call light è lo spell in assoluto più bello del cl, carino anche come concetto fulminare qualcuno col potere del proprio dio, niente da dire... a parte che essendo l'unico spell d'attacco serio mi sembra di cercare spazi aperti con più passione di un druido...
Per quanto riguarda holy/unholy word... uno degli spell piu belli del cl...
Giustissimo il poter lanciare lo spell in base al proprio allign, su danno e cast rate niente da ridire... solo un paio di cosette che non mi tornano.
Su i mob piccoli ha tutta una serie di effetti secondari, carini, giusti... unico problema... il danno va a farsi benedire! Cioè uno zombettino lo acceco, lo paralizzo, lo spavento, ma gli fo un colpisce appena e poi scappa, mentre su un mob serio a volte sparo atomizza -_-
E' volontaria la cosa oppure non era stata notata?
Altra cosa che non mi torna e' il fatto che non lo posso lanciare stando fuori combat... cioè il flamestrike, che immagino come una colonna di fuoco, giustamente non mi fa ingaggiare, mentre se insulto pesantemente il suo dio urlandogli contro entro in combat?
Che harm ingaggi lo trovo più che giusto, me lo immagino come un toccare il nemico e danneggiarlo.. ma una parola! Gliela vado a sussurrare nell'orecchio?
Passiamo ai veri tasti dolenti...
Harm: non fa un granchè di danno, ok colpisce tutti, ma ha un lag tale che nel tempo in cui tiro un singolo harm può succedere di tutto. Se il mob e' sancato vedere un distrugge ogni 2 round (se tutto va bene e nn lagga 3), mentre i tank ne spiattellano 12 e un sorcio potrebbe castare 6 disint e' piuttosto frustrante... Non si potrebbe ridurre un po il lag?
Flamestrike: beh un d4 ci può anche stare, in fondo il cl nn è un caster da attacco... però anche questo ha un lag tale che faccio prima a prenderlo a manate anche se ho 20 dam. Sempre solita domanda... non si potrebbe ridurre il lag?
Earthquake: ok possiamo passar sopra al danno, in fondo uccide i mob di livello basso, anche se ad esser sincero dover lanciare 2 o 3 terremoti per uccidere mezze cartucce e veder arrivare un dr di 30liv che le spazza via ferisce un pò il mio orgoglio
Il vero problema è vedere che gli antipaladini, i wa e non so quante altre classi tank possono stanare un mob hiddato volante, mentre io no. Capisco che un terremoto non colpisce uno che vola, ma aggiungere uno spell anche con poco dam nn sarebbe possibile? L'ultima volta che volevo vedere che obj aveva il master psion nei campi dell'arena ci ho messo 5 minuti... e solo perchè per qualche strano motivo ha deciso di non tornare hiddato dopo che lo avevo foggato, visto che di solito si hidda prima che io mi slagghi
Animate d: beh gli zombie hanno un'utilità veramente nulla, non servono manco a rallentare il mob.
Capisco che non posso pretendere di castare come un mago, summonare come un druido e picchiare come un guerriero.. ma si potrebbe migliorare un pò gli spell? Così com'è ora o metto dam e servo meno in gruppo oppure metto tutto caster e giro poco da solo. Magari usare un pò di più tutta la roba caster che ho messo non mi dispiacerebbe. Si ok posso mettere dam, niente me lo impedisce... ma se voglio fare tutto devo mettere una quantita impressionante di divini. Ho 1300pwp e inizio ora a mettere dam... se arrivo a metterne tanto sono veramente grosso ok, ma ce ne vuole di tempo e divini, mica vien gratis
Poi col fatto che in fondo di divinità ce ne sono tante anche il cl potrebbe essere differenziato, non per forza avere tutto quel che ho detto sopra.
Scusate lo sfogo, ditemi un pò che pensate
Ovviamente anche se restasse tutto così rimarrei cl che ormai ci sono affezionato, ma nn mi dispiacerebbe fosse migliorata come classe
Il call light è lo spell in assoluto più bello del cl, carino anche come concetto fulminare qualcuno col potere del proprio dio, niente da dire... a parte che essendo l'unico spell d'attacco serio mi sembra di cercare spazi aperti con più passione di un druido...
Per quanto riguarda holy/unholy word... uno degli spell piu belli del cl...
Giustissimo il poter lanciare lo spell in base al proprio allign, su danno e cast rate niente da ridire... solo un paio di cosette che non mi tornano.
Su i mob piccoli ha tutta una serie di effetti secondari, carini, giusti... unico problema... il danno va a farsi benedire! Cioè uno zombettino lo acceco, lo paralizzo, lo spavento, ma gli fo un colpisce appena e poi scappa, mentre su un mob serio a volte sparo atomizza -_-
E' volontaria la cosa oppure non era stata notata?
Altra cosa che non mi torna e' il fatto che non lo posso lanciare stando fuori combat... cioè il flamestrike, che immagino come una colonna di fuoco, giustamente non mi fa ingaggiare, mentre se insulto pesantemente il suo dio urlandogli contro entro in combat?
Che harm ingaggi lo trovo più che giusto, me lo immagino come un toccare il nemico e danneggiarlo.. ma una parola! Gliela vado a sussurrare nell'orecchio?
Passiamo ai veri tasti dolenti...
Harm: non fa un granchè di danno, ok colpisce tutti, ma ha un lag tale che nel tempo in cui tiro un singolo harm può succedere di tutto. Se il mob e' sancato vedere un distrugge ogni 2 round (se tutto va bene e nn lagga 3), mentre i tank ne spiattellano 12 e un sorcio potrebbe castare 6 disint e' piuttosto frustrante... Non si potrebbe ridurre un po il lag?
Flamestrike: beh un d4 ci può anche stare, in fondo il cl nn è un caster da attacco... però anche questo ha un lag tale che faccio prima a prenderlo a manate anche se ho 20 dam. Sempre solita domanda... non si potrebbe ridurre il lag?
Earthquake: ok possiamo passar sopra al danno, in fondo uccide i mob di livello basso, anche se ad esser sincero dover lanciare 2 o 3 terremoti per uccidere mezze cartucce e veder arrivare un dr di 30liv che le spazza via ferisce un pò il mio orgoglio
Il vero problema è vedere che gli antipaladini, i wa e non so quante altre classi tank possono stanare un mob hiddato volante, mentre io no. Capisco che un terremoto non colpisce uno che vola, ma aggiungere uno spell anche con poco dam nn sarebbe possibile? L'ultima volta che volevo vedere che obj aveva il master psion nei campi dell'arena ci ho messo 5 minuti... e solo perchè per qualche strano motivo ha deciso di non tornare hiddato dopo che lo avevo foggato, visto che di solito si hidda prima che io mi slagghi
Animate d: beh gli zombie hanno un'utilità veramente nulla, non servono manco a rallentare il mob.
Capisco che non posso pretendere di castare come un mago, summonare come un druido e picchiare come un guerriero.. ma si potrebbe migliorare un pò gli spell? Così com'è ora o metto dam e servo meno in gruppo oppure metto tutto caster e giro poco da solo. Magari usare un pò di più tutta la roba caster che ho messo non mi dispiacerebbe. Si ok posso mettere dam, niente me lo impedisce... ma se voglio fare tutto devo mettere una quantita impressionante di divini. Ho 1300pwp e inizio ora a mettere dam... se arrivo a metterne tanto sono veramente grosso ok, ma ce ne vuole di tempo e divini, mica vien gratis
Poi col fatto che in fondo di divinità ce ne sono tante anche il cl potrebbe essere differenziato, non per forza avere tutto quel che ho detto sopra.
Scusate lo sfogo, ditemi un pò che pensate
Ovviamente anche se restasse tutto così rimarrei cl che ormai ci sono affezionato, ma nn mi dispiacerebbe fosse migliorata come classe