Cosa manca ancora a TS?
Non può esserci mai un commercio di EQ, semplicemente perchè le quest che pagano eq le fanno i pg a cui serve, e un pò per rispetto un pò perchè nessuno se ne sbatte niente ognuno "bidda" ciò che li serve. Un commercio lo si ha se un piccolo sfigato trova su un mob di piccola taglia un pezzo fantastico per tutti, allora si passa al trade con i grossi. ma purtroppo i pezzi d'eq non poppano random sui mob (primo) e i piccoli che trovano l'oggetto bello/forte se lo intascano perchè non sono veri piccoli ma semplicemente un giocatore che sta perdend tempo a crescere un nano (secondo). Se prima c'era una corsa affanata sui pezzi demoniaci (esempio) ora non c'è più xchè sono li su belze o addirittura in donation, che commercio o che tipo di guadagno dovrei ottenere io che so prendere i pezzi e che sono in grado di reggere il mob? nessuno non mi permetterei mai di chiedere ricompense per dei pezzi che si trovano in donation e pagano pure rent, si è perso totalmente il valore dell'eq, che ricordo che il 75% della forza del pg lo fa l'eq.
Per la questione della gente che non gioca, beh posso dire cattiva gestione, al posto di trattenere la gente la politica attuale è stata basata sul "non ti piace cambia mud" le vie di mezzo con i giocatori "mortali" non si sono mai trovate o mai volute trovare, e non mi riferisco solo ai GOD o IMP, ma anche ai pg che perchè un X qualsiasi fa più danno lo si deve invidiare e prendere sul naso, motivo per cui io personalmente ho smesso, l'invidia trasformata a rosicheria pensate non mi piace, come non mi è mai piaciuto le continue critiche e insinuazioni sul fatto che sono stato una "PERSONA" che ha voluto cambiare spesso classe.
Per quanto riguarda l'RPG, direi mai esistito su TS neanche quando si fanno le quest RPG, qualcuno dice 2 paroline a vago sfondo rpggistico e ci deve essere SEMPRE il fesso di turno che fa la battutina imbecille per rovinare l'intraprendenza del pg sfigato che ha tentato un poketto di rpg, poi cosa pretendete rpg su un mud dove è stato creato un canale OFFTOPIC per spostare le 1000 cavolate che si dicevano in herogos, le cavolate non dovrebbero proprio far parte del gioco. (faccio anch'io parte di quelli che sfruttano a pieno l'utilizzo dell'ot)
Per la questione della gente che non gioca, beh posso dire cattiva gestione, al posto di trattenere la gente la politica attuale è stata basata sul "non ti piace cambia mud" le vie di mezzo con i giocatori "mortali" non si sono mai trovate o mai volute trovare, e non mi riferisco solo ai GOD o IMP, ma anche ai pg che perchè un X qualsiasi fa più danno lo si deve invidiare e prendere sul naso, motivo per cui io personalmente ho smesso, l'invidia trasformata a rosicheria pensate non mi piace, come non mi è mai piaciuto le continue critiche e insinuazioni sul fatto che sono stato una "PERSONA" che ha voluto cambiare spesso classe.
Per quanto riguarda l'RPG, direi mai esistito su TS neanche quando si fanno le quest RPG, qualcuno dice 2 paroline a vago sfondo rpggistico e ci deve essere SEMPRE il fesso di turno che fa la battutina imbecille per rovinare l'intraprendenza del pg sfigato che ha tentato un poketto di rpg, poi cosa pretendete rpg su un mud dove è stato creato un canale OFFTOPIC per spostare le 1000 cavolate che si dicevano in herogos, le cavolate non dovrebbero proprio far parte del gioco. (faccio anch'io parte di quelli che sfruttano a pieno l'utilizzo dell'ot)
Just my two cents!
Pero' ihsan, almeno in un post propositivo si potrebbe evitare di fare dell'inutile polemica?
Anziche' dire questo non va quell'altro e' fatto male ecc... non sarebbe piu' utile cercare delle soluzioni?
non dico che cio' che dici sia sbagliato, anzi, per certe cose mi trovi pienamente concorde, pero' invece di gettare solo merda (scusate il francesismo ) perche' non ti adoperi per postare qualche soluzione?
ad ogni modo le tue, giuste, valutazioni mi portano ad una conclusione per quanto riguarda la questione eq: su ts non c'e' ricircolo di eq...
perche'? perche' ormai e' impossibile scrappare dei pezzi di eq...
se da un lato e' molto piu' facile fare sigilli di una volta, dall'altro questi sigilli vengono usati solamente per potenziare all'estremo i pg...e quasi mai per rifarsi un pezzo che si e' perduto.
Certo, scoccia perdere un pezzo su cui sono stati editati millantamila pq, pero' sinceramente lo troverei giusto, ed eviterebbe anche un bel ristagno...
cmq e' solo una valutazione buttata li questa eh
saluti
Yyrc
Anziche' dire questo non va quell'altro e' fatto male ecc... non sarebbe piu' utile cercare delle soluzioni?
non dico che cio' che dici sia sbagliato, anzi, per certe cose mi trovi pienamente concorde, pero' invece di gettare solo merda (scusate il francesismo ) perche' non ti adoperi per postare qualche soluzione?
ad ogni modo le tue, giuste, valutazioni mi portano ad una conclusione per quanto riguarda la questione eq: su ts non c'e' ricircolo di eq...
perche'? perche' ormai e' impossibile scrappare dei pezzi di eq...
se da un lato e' molto piu' facile fare sigilli di una volta, dall'altro questi sigilli vengono usati solamente per potenziare all'estremo i pg...e quasi mai per rifarsi un pezzo che si e' perduto.
Certo, scoccia perdere un pezzo su cui sono stati editati millantamila pq, pero' sinceramente lo troverei giusto, ed eviterebbe anche un bel ristagno...
cmq e' solo una valutazione buttata li questa eh
saluti
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Non vuole essere un post per gettare nulla su niente e nessuno. Il problema e che il refound rende tutto più facile, io da tanker pezzi ne ho scrappati fumati in abbondanza, ma c'è il refound che mi aiuta a recuperare il mio pezzo straeditato, quindi i pezzi non me li devo RIcercare e/o RIeditare pago una miseria, e refoundo. Basta un LAB per recuperare un pezzo straeditato.
P.S. L'EQ(forte) fatto poppare come le gemme è una bella idea, ma solo se c'è tanta gente, altrimenti non serve a nulla
P.S. L'EQ(forte) fatto poppare come le gemme è una bella idea, ma solo se c'è tanta gente, altrimenti non serve a nulla
Just my two cents!
Il ricircolo di eq c'e' Yyrcoon scusa se mi permetto..
Forse una volta che maxavano a 100 i pezzi demoni e se ne trovavano perennemente 102 in gioco...Li stagnava l'eq...La cosa del pagare rent ha risolto il problema del ristagon di eq...
Scrappare da come mi raccontanto e' diventato molto molto piu' facile...
Prova a chiedere a qualcuno tipo Zeius se non e' possibile scrappare...
Ricircolo di equipaggiamento c'e'...rimango dell'idea che si dovrebbe fare in modo di valorizzare TUTTE le classi con qualche cosa che la rende utile...
L'ingiustizia o la cosa NOn giusta (SECONDO ME) rimane che si possa fare una quest fissa tipo Morro in due pg...Quello crea ristagon di eq (se non proprio la totale mancanza:P)
Non dico che rosico perche' non la reggo da solo..ma dico non so si dovrebbe fare in modo di rendere un numero minimo di pg per le quest fisse tipo morro...E di mettere anche una regola (anche solo "detta o scritta") tipo tutti hanno lo stesso diritto di bid...in modo da rendere le quest fisse un "mal comune mezzo gaudio"...
Non voglio polemizzare ma solo dire la mia,ribadisco per i meno "sensistivi"
Forse una volta che maxavano a 100 i pezzi demoni e se ne trovavano perennemente 102 in gioco...Li stagnava l'eq...La cosa del pagare rent ha risolto il problema del ristagon di eq...
Scrappare da come mi raccontanto e' diventato molto molto piu' facile...
Prova a chiedere a qualcuno tipo Zeius se non e' possibile scrappare...
Ricircolo di equipaggiamento c'e'...rimango dell'idea che si dovrebbe fare in modo di valorizzare TUTTE le classi con qualche cosa che la rende utile...
L'ingiustizia o la cosa NOn giusta (SECONDO ME) rimane che si possa fare una quest fissa tipo Morro in due pg...Quello crea ristagon di eq (se non proprio la totale mancanza:P)
Non dico che rosico perche' non la reggo da solo..ma dico non so si dovrebbe fare in modo di rendere un numero minimo di pg per le quest fisse tipo morro...E di mettere anche una regola (anche solo "detta o scritta") tipo tutti hanno lo stesso diritto di bid...in modo da rendere le quest fisse un "mal comune mezzo gaudio"...
Non voglio polemizzare ma solo dire la mia,ribadisco per i meno "sensistivi"
scrappare non e' impossibile, con i save nuovi si fuma abbastanza bene ma ovviamente la gente che ha editato chiede il refund del pezzo che a me personalmente sembra una cosa abbastanza giusta, quindi in sostanza tu vuoi eliminare i refund?:D
non mi sembra proprio l'idea migliore, continuo a pensare che manca gente nuova per i commerci
non mi sembra proprio l'idea migliore, continuo a pensare che manca gente nuova per i commerci
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Permettimi di chiederti che tipo di commerci vorresti effettuare con gente nuova mettiamo che ci siano 50 giocatori nuivi su ts....alla disperata ricerca di eq FORTE, cosa dovrei chiedere in cambio io? o un jhemin o un zeius ect...ect...io personalmente non me ne faccio nulla ne di pezzi elementali ne di coin ne di altro eq, cosa chiedo che tipo di commercio dovrei fare?
Just my two cents!
Mi duole dirlo, ma a sto giro Ihsan ha esposto un problema assolutamente incontestabile (forse gli è stata ciulata la pws è nn è lui ps ti voglio bene ). Soluzioni?!? Molto molto difficili da trovare a mio avviso, l'unica al momento che mi viene in mente sono le raccolte in cambio di pezzi ancora più grossi, per favorire il commercio, e non solo basate su oggetti elementali, ma coinvolgendo un pò tutti i pezzi degni di rispetto e magari mettendono altri più o meno con caratteristiche simili in ques come BH e Labirinto.
anche io pensavo a qualcosa, 2 cose mi vengono in mente ora..
pezzi elementali di un tipo droppati restituiscono non da 50 a 700 sigilli per tipo ma solo dello stesso tipo, magari una cosa tipo tra 700 e 2500 tirando numeri a caso, si favorirebbe lo scambio dei pezzi elementali, tipo se a te serve aria e a me fuoco ci si scambia i pezzi cosi tu prendi aria dal drop io fuoco (tanto per fare un esempio), poi magari uno che ne ha bisogno ti da pure 2 pezzi per 1 e ci hai guadagnato:P
levare i resu fatti con gemma, perdi sempre una stat a caso quindi c'e' scambio di gemme e tutte avrebbero lo stesso valore, pero' andrebbe aumentato il pop delle gemme e magari anche i mob che le pagano
raccolta elementale e pezzi particolari andrebbe bene magari non fissa pero'.
pezzi elementali di un tipo droppati restituiscono non da 50 a 700 sigilli per tipo ma solo dello stesso tipo, magari una cosa tipo tra 700 e 2500 tirando numeri a caso, si favorirebbe lo scambio dei pezzi elementali, tipo se a te serve aria e a me fuoco ci si scambia i pezzi cosi tu prendi aria dal drop io fuoco (tanto per fare un esempio), poi magari uno che ne ha bisogno ti da pure 2 pezzi per 1 e ci hai guadagnato:P
levare i resu fatti con gemma, perdi sempre una stat a caso quindi c'e' scambio di gemme e tutte avrebbero lo stesso valore, pero' andrebbe aumentato il pop delle gemme e magari anche i mob che le pagano
raccolta elementale e pezzi particolari andrebbe bene magari non fissa pero'.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
- Kendra
- Lady of a Land
- Messaggi: 217
- Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
- Località: Klagenfurt
- Contatta:
Non credo sia una grande idea, perche', volente o nolente, la gente ci tiene al proprio eq (soprattutto se editato); c'e' ci ha smesso di giocare dopo aver preso una delle vecchie DT e smetterebbero di giocare anche se dovessero perdere l'eq fumando e senza possibilita' di refund...Nis ha scritto: quindi in sostanza tu vuoi eliminare i refund?
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]
nemmeno io credo sia una grande idea, infatti rispondevo a Yyrcoon che faceva notare che il problema fosse nel fatto che si scrappa poco, e che non e' cosi perche' la gente scrappa ma chiede refundKendra ha scritto:Non credo sia una grande idea, perche', volente o nolente, la gente ci tiene al proprio eq (soprattutto se editato); c'e' ci ha smesso di giocare dopo aver preso una delle vecchie DT e smetterebbero di giocare anche se dovessero perdere l'eq fumando e senza possibilita' di refund...Nis ha scritto: quindi in sostanza tu vuoi eliminare i refund?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
nono lungi da me il pensare di togliere il refound, so anch'io che c'e' gente che lascerebbe il gioco in caso di scrap (anche se secondo me sarebbe un'immane cavolata, ma questo e' un'altro discorso), pero' che so, si potrebbe fare che se vuoi refund devi procurarti il pezzo di eq tu, portarlo alla divinita' la quale ti riapplichera' dietro compenso tutte le apply perse...o cmq altre soluzioni magari piu' ragionate, visto che questa l'ho appena buttata li di getto...
... ad ogni modo il topic era: cosa manca in ts?
la risposta piu' quotata e' stata: i giocatori
la soluzione? io non ce l'ho, pero' penso semplicemente che se l'UNICO stimolo resta raggiungere la maggior potenza del proprio pg, ecco, questo non attira gente...
saluti
Yyrc
... ad ogni modo il topic era: cosa manca in ts?
la risposta piu' quotata e' stata: i giocatori
la soluzione? io non ce l'ho, pero' penso semplicemente che se l'UNICO stimolo resta raggiungere la maggior potenza del proprio pg, ecco, questo non attira gente...
saluti
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Stiamo discutendo su come mantenere in vita il paziente che e' in coma da anni...
L'era dei mud e' finita... NON ci sono nuovi giocatori ne qui ne su altri mud, sono sempre i soliti incalliti che si rompono di un mud e vanno su un'altro.
Un po' come chi possiede ancora gli Amiga... si e' bellissimo averli, ma non ci fai nulla, sono da collezione
Il mud sta online, e stara online finche ci sara ancora un giocatore che vuole giocarci e/o un immortale/coder che vuole gestirlo
Ma e' inutile illudersi che ci saranno ondate di player nuovi
L'era dei mud e' finita... NON ci sono nuovi giocatori ne qui ne su altri mud, sono sempre i soliti incalliti che si rompono di un mud e vanno su un'altro.
Un po' come chi possiede ancora gli Amiga... si e' bellissimo averli, ma non ci fai nulla, sono da collezione
Il mud sta online, e stara online finche ci sara ancora un giocatore che vuole giocarci e/o un immortale/coder che vuole gestirlo
Ma e' inutile illudersi che ci saranno ondate di player nuovi
la penso come Martinus infatti chi ti dice che ci sia una soluzione? e chi ti dice che il pwp non divere e che l'rpg diverte? e come si fa a pensare di attirare gente levando i refund dei pezzi? nemmeno io ce l'ho la soluzione ma trovo assurdo fare proposte strane per attirare giocatori, tante cose sono gia state fatte.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
purtroppo si, e' la sacrosanta verita'.Martinus ha scritto: L'era dei mud e' finita... NON ci sono nuovi giocatori ne qui ne su altri mud, sono sempre i soliti incalliti che si rompono di un mud e vanno su un'altro.
pero' cio' non toglie che ci siamo tutti affezionati e che per questo ci sono e ci saranno sempre proposte per ulteriori migliorie (che poi magari faranno danni )
per rispondere velocemente a nis, ma senza entrare in polemica, se tu leggessi con piu' attenzione i post ti accorgeresti che non ho mai detto di togliere il refund...ma vabbeh, cmq volevo chiederti secondo te il pwp esclude a priori rpg? le due cose non possono coesistere all'interno di un mud? (se non proprio di questo mud?) Se un pg si diverte giocando pwp e uno si diverte giocando rpg, non possono divertirsi entrambi all'interno di uno stesso mud?
Yyrc
p.s. ahhh mi mancava postare un po' sul forum
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"