Ultime modifiche..forse da aggiungere qualcosa

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Ultime modifiche..forse da aggiungere qualcosa

Messaggio da Ihsan »

Ottimo cambiamento in MEGLIO per i pg che dal 1 al 49 non pigliano hole dopo morte, benissimo un idea ottima. Però continuo a non spiegarmi perchè un pg di basso livello con i pg più grandi\alti ( di livello ) non acquisisca esperienza. Piccola considerazione se un combattente vede combattere un gueriero non impara vedendo?...e\o magari assistendolo? dal mio punto di vista si forse anche piu' velocemente di quando si è da soli.

Altro discorso: Ho assistito e sono anche intervenuto su una discussione sull'utilità forzata di una determinata classe\skill in certe zone\quest. la skill è il disarm trap le classi in questione Ranger\thief(nelle varie multiclassi). Trovo giusto che si dica che a Morrowindl il disarm è utile ma non indispensabile, ci si mettera' più tempo ma la trappola si disarma, certo ci vorranno 2 ore però alla fine la si fà con un pò di pazienza. Questa versione però ha un problema da non sottovalutare, purtroppo a malincuore noto che il mud è molto molto poco frequentato e chi magari come me ha la voglia di farsi una quest, non può farla xchè manca il disarmer, quindi daccordo in linea di massima sul discordo precedente, ma si dovrebbe riadattare la quest in base a ciò che il parco pg propone. Esempio molte mattine o verso l'ora di pranzo riusciamo a trovarci io(ihsan) jhemin e ushana sul mud ci prende la voglia di fare morro ma siamo fermati dall'impossibilità di farla per mancanza di un disarmer, nonostante noi 3 siamo un CL un SO e un WA - Curer\caster Caster\Dispeller Tanker\Basher, beh direi che siamo un bel gruppetto ma non possiamo fare morro, ecco vorrei che si riflettese su questo punto.

Ciao a tutti e buon mud.
Just my two cents!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Le trappole acide con due giachi si disarmano in due minuti, le slash le disarma un wa senza neanche bisogno di cure... l'unica rognosa e' il cespuglio, ma un cl sancato con pozia stone skin la fa in 15 minuti, te lo dico per esperienza diretta... la allunghi al massimo di 20 minuti ma niente ti impedisce di farla.

per gli xp... beh sarei stato più che d'accordo prima, ma ora che morendo nn perdono xp sarebbe troppo facile, specie per uno che vuole fare un pg secondario visto che lo equippa pure :lol:

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Stiamo parlando di un punto di vista personale il mio, che vedo i piccoli gruppare con i grandi e prendere xp. Poi sta al piccolo, rimanere un "capra" e non saper far nulla perchè follava i grandi e non imparava REALMENTE nulla, ma nella vita sul mud impara... e come dai grandi. Direi che così come io penso, si vada a favorire anche la voglia dei grandi a far qualcosa, fosse altro, solo per far conoscere il mud al piccolo le tecniche, le zone, certo che non dico mica che i piccoli debbano prendere 250k a mob con i livelli 50. ma neanche prendere 1punto esperienza se non 0 non ricordo. cioè il grande perchè con il piccolo dietro dovrebbe prendere di meno? e il piccolo non prendere nulla? si ok mi va bene la scusa capisci poco di quello che ti succede....però prendere 1 xp per una guardia di daemion....bah. direi che sarebbe giusto che man mano prenda xp sempre più "appetitosi" ma di certo non partendo da 1, ma altra cosa il grande che non ne prende proprio è quanto meno incredibilmente assurdo.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io penso che si potrebbe fare qualcosa... non come prima ovvio, anche perche' spesso si usavano i newbie per maxxare xp dei mob...
pero ad esempio a livello 1 se gruppi con uno grosso si potrebbe fare qualcosa tipo 200 xp, siccome dall 1 al 2 ce ne vogliono 3000 in media, alcune classi 4000, al 10 qualcosa tipo 4 o 5k ?
al grosso potrebbero andare 4 volte gli xp del piccolo, tanto per tirare un numero a caso...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

vorrei ricordare che non esiste solo morrowindl, ma anche black heart.. anzi bh e' la trap piu' rognosa.. poiche' la room maxa a 1, e senza disarmer una blunt da 230hp a colpo res sancati e' pesante.. specie se sono 300 scatti..

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Mizar ha scritto:vorrei ricordare che non esiste solo morrowindl, ma anche black heart.. anzi bh e' la trap piu' rognosa.. poiche' la room maxa a 1, e senza disarmer una blunt da 230hp a colpo res sancati e' pesante.. specie se sono 300 scatti..
Verissimo.
Dovrebbe essere una trap da 5 cariche da 2000 a res sancati. Che non perde cariche se fatta scattare da un non-eroe.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Spero che la tua risposta marino sia una burla, significherebbe abbandonare definitivamente tutte le zone dove ci sono trap, xchè chi le disarma? secondo te 1 thief o 1 ranger si buttano nella trap con il rischio di crepare? rischio che non è basso ma alto, considerando che se per sua sfirtuna canna 5 volte muore 5 volte, se si vuole ammazzare il mud mi sembra un ottima idea, altrimenti proponi qualcosa di interessante, nonchè attuabile.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si potrebbe fare che tutte le classi che hanno il find trap pur non potendo disarmare, riuscendo a riconoscere la trappola, subiscono la meta' dei danni che fa? non so se ho detto una cavolata:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Nis ha scritto:si potrebbe fare che tutte le classi che hanno il find trap pur non potendo disarmare, riuscendo a riconoscere la trappola, subiscono la meta' dei danni che fa? non so se ho detto una cavolata:D
effettivamente... sennò il find trap non serve proprio a nulla, tanto dove sono le trap lo sappiamo a memoria.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Rispondi