Cosa sta succedendo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Tyrant
Immortale
Immortale

Messaggio da Tyrant »

Gorash ha scritto:voglio dire che uno come tyrant, che finchè giocava era molto attivo, si tiene il suo liv 69, o quello che era, e non si tocca.Gorash
Ero arrivato a liv 67...e comunque da quando sono andato via sono diventato (per mia esplicita richiesta) liv 60, ovvero il minimo che non venga declassato a liv 58 dopo tot tempo (se fossi stato declassato a liv 59, dopo un po' automaticamente sarei diventato 58 ). Inoltre il liv 60 ha come dignity "Sacro Custode", e si adatta benissimo al mio caso, perche' ora sono il "Sacro Custode del passato e delle sue reliquie" (cioe' sono un vecchio barbogio e lamentoso che continua a ricordare a tutti che ai suoi tempi si viveva [giocava] meglio :lol:)

Ash
Eroe
Eroe

Messaggio da Ash »

ahahah, è verissimo.

l'anziano Tyrant!! :P
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Ash ha scritto: non so da te, ma dove siamo andati a scuola io e Amorphis noi studiavamo pochino eppure andavamo bene come gente che stava china sui libri 3 ore al giorno. Avevamo fatto bene le scuole precedenti ( = i pg vecchi giocati bene) e avevamo anche un discreto bagaglio culturale ( = Eq trovato faticosamente ) .
non serviva stare 5 ore al giorno a studiare. Bastava anche molto meno e , magari, stare attenti in classe ( = non c'è un equivalente, ma spingendo le cose in un verso come quello indicato da Demian si potrebbe trovare ).
Ti sei dimenticato dello splittaggio dei paragrafi di Storia e Filosofia o degli esercizi di matematica per fare prima (=gruppando si fanno le aree più velocemente), per poi dedicarsi ad attività più costruttive...tipo scommesse su canestri impossibili o lanci di materiale scolastico dalla finestra del 3° piano. :D :D :D

Cmq secondo me state cianciando su cose impossibili...io sono dell'avviso che ormai TS2 è lanciato su questo binario ed è l'unico percorribile per la sopravvivenza. Quello che dite Tu e Demian è fattibile...ma solo su un Mud totalmente vergine.

Innegabilmente chi passa più ore sul Mud ha più "possibilità" di crescere rapidamente...cmq allo stato attuale delle cose anche chi gioca 1 giorno si e uno no, si può togliere delle soddisfazioni.

Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ovvio che un pg bravo se gioca 20 minuti fa piu exp soldi e sigilli di un novizio che gioca 10 ore. Lo stesso che tu hai detto ash con i libri.
Ma quello che si sta chiedendo, e di pareggiare il novizio con quello bravo, nei 20 minuti.
No quello non si fa.

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

Ash ha scritto:buffo l'esempio della scuola Gorash, perchè era proprio quello a cui pensavo io, solo con conclusioni opposte.

non so da te, ma dove siamo andati a scuola io e Amorphis noi studiavamo pochino eppure andavamo bene come gente che stava china sui libri 3 ore al giorno. Avevamo fatto bene le scuole precedenti ( = i pg vecchi giocati bene) e avevamo anche un discreto bagaglio culturale ( = Eq trovato faticosamente ) .
non serviva stare 5 ore al giorno a studiare. Bastava anche molto meno e , magari, stare attenti in classe ( = non c'è un equivalente, ma spingendo le cose in un verso come quello indicato da Demian si potrebbe trovare).
magari chi stava chino 3 ore sui libri in classe nn seguiva. se voi seguivate, rapportando al gioco, è come se giocaste. poi aver fatto bene le scuole prima equivale ad aver giocato perecchio, e lo dici anche tu. quello che vorrei dire io è che, come dice martinus, pareggiare (o anche solo tentare di farlo) niubbi e vetereani è inconcepibile, almeno x me, oltre che, sempre a mio avviso, ingiusto.

PS: e cmq vorrei dire che noi ci siamo sbattuti un sacco a fare le guide alle varie classi di pg, xo' tastando il terreno non c'è praticamente nessun novizio che le guarda. e anche dopo avergli consigliato di leggerle si scopre che in realtà non l'ha fatto. e qui si denota come il niubbo, anche quando trova la pappa pronta, ci sputa dentro e vuole ancora di piu' di quello che potrebbe avere, e lo vuole subito. una delle basi del problema è che i niubbi dovrebbero imparare a fare i niubbi. ne parlavo con amorphis qualche mese fa: gli ultimi niubbi che hanno fatto il tragitto dei niubbi siamo io e amorphis. noi ci siamo fatti gli xp guidando noi e gruppando senza usare i trig di pg che da soli aravano tutto, siamo passati dal troll xchè dà la res blunt e noi eravamo i tank e non una razza qualunque tanto c'è quello che tanka e il troll a bh non può andare dal demone xchè il meda non ti protegge dal soffio (ai nostri tempi dava solo immu fire), ecc. e dire che noi siamo gli ultimi veri niubbi... io avrò meno conoscenza di aree, ma il mio pg lo so usare e in gruppo ci so stare abbastanza bene, credo...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Vero!! E devo dire che cmq in 2 anni di gioco, pur nn giocando per alcuni periodi non siamo cresciuti cosi male :D :D :D .

In effetti i nostri pg sono coetanei e hanno avuto più o meno la stessa storia...solo che tu hai fatto più sigilli!! :evil:

Di certo li hai meritati, imparando a guidare quasi tutte le quest... :D

Ash
Eroe
Eroe

Messaggio da Ash »

io forse non ho letto bene il discorso di demian. il mio concordare era sul 'limite'. sarebbe bello rivedere tutti noi da piccoli. E probabilmente sarebbe fattibile solo su un mud vergine, come dice ciccio-amorpholos, però sicuramente sarebbe utile per far tornare il divertimento su TS2. Perchè , se come dice il vecchiarello Tyrant le cose prima sono sempre più belle, oggi il Mud è fatto meglio di ieri (per ovvia evoluzione), quindi si potrebbe divertirsi di più.

per quanto riguarda le guide, non so se la mia sia ancora valida, perchè so che molte cose sono cambiate.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

beh, si', lo so che sarebbe bello, ma nessuno ci vieta di fare dei nuovi pg senza xo' perdere quelli attuali. magari mantenendo le stesse classi, e crescendo. poi i sigilli uno li fa con il pg che vuole, io nn ero d'accordo sul non far più competere i pg attuali.

x amorphis: sono solo stato fortunato che quando hanno fatto il beta test di bh mi hanno gruppato e io ho loggato tutto :P
ero ancora superior e non ho schiacciato un tasto! ahahahah! manco facevo look nomemob :P

Gorash

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Ora ho un pò di tempo, quindi esporrò l'Amorphis pensiero...e voi sarete costretti a leggerlo!

Il problema principale, si è detto più volte, è la mancanza di nuovi giocatori, è fin qui nn ci piove. Questo secondo me non dipende dall'evoluzione di Ts2, ma è legato a diversi fattori (vuoi la mancanza di grafica, vuoi la complessità dei primi livelli, vuoi la difficoltà di comprendere determinati meccanismi, vuoi la nn voglia di imparare dei nuovi giocatori etc).

Ora, Ts2 è dovuto per forza di cose cambiare, altrimenti sarabbe morto; naturalmente è cambiato in modo radicale in base al target della maggior parte dei pg giocanti...essendo tutti eroi totalmte praccati è chi più chi meno tutti in fase di sigillazione selvaggia...si è dovuti intervenire con le ultime modifiche per forza in questa direzione. E sono state modifiche pesanti se ci soffermiamo a riflettere: l'abbassamento della dex delle razze, la diminuzione dei sigilli, n. sigilli a prescindere dal gruppo. Cosa ha provocato questo? Divertimento! Almeno nel mio caso. Prendo come esempio la nuova quest, visto che è la novità del momento e vi chiedo: da quando tempo non vedavate un gruppo di 10 pg costituito da membri di 4 gilde differenti??

Questo mi fa pensare che la strada imboccata è quella giusta, ora si deve continuare a lavorare in questa direzione giorno dopo giorno costruendo o modificando parte del Mud in funzione della forza dei pg, che per forza di cose continuerà a crescere. Quindi mi auguro che ci saranno nuove zone, nuove quest, nuovi mob che accompagnino la crescita dei pg.

Questo riguarda un buon 60% dei pg giocanti.

Una fetta più esigua, sono quei pg che sono ancora in fase di XP selvaggi. Per quanto riguarda questa tipologia, il mud mi è sempre sembrato divertente e bilanciato. Le Zone ci sono, è una fase che richiede del tempo, non si fa fatica a trovare un gruppo, anche con la presenza di pg più grossi bisognosi di recuperare i lvl persi nel labirinto :D

Questo riguarda un 20/30% dei pg giocanti (I think)

La nota dolente sta in quella parte di giocatori dei primi 50 lvl. Le aree ci sono, e sono anche abbastanza carine tutte, il problema sta nei pg, ce ne sono troppo pochi. I primi livelli sono secondo me difficilissimi, specialmente se si ha poca esperienza e troncano le gambe a parecchi...quindi o si lascia, oppure ci si fa aiutare ricorrendo a mezzucci al limite del lecito. Arrivati intorno al 20/25 lvl si va a ruota libera...fin troppo. L'unica cosa che mi viene in mente per rendere più allettante questa parte della vita del pg, è quella di calibrare il gioco in modo simile a quello fatto per i pg grossi.
Mi spiego, si potrebbe fare lo stesso discorso fatto per i sigilli, per gli xp...far pagare un tot di xp al mob a prescindere da quanti si è in gruppo...ai primi livelli sarebbe una cosa nn male. Dividersi in 5 o 6 1000 xp non è proprio il massimo. Questo potrebbe favorire il gruppaggio anche e soprattutto dopo il 20 lvl quando gli xp da fare iniziano a diventare tantini e si preferisce fare il solito giro da soli e di corsa.
Naturalmente in questa tipologia si puo trovare anche un giocatore esperto che si sta crescendo un altro pg e per far prima, invece di gruppare, dividere gli xp e le sue conoscenze, preferisce andar in giro da solo per far prima.

Questo riguarda i rimanenti pg.
Aggiungo una cosa...si potrebbe anche regolarizzare il lavoro nero che fa Nis coi sui pg piccoli per i nuovi. Magari istituire delle sorte di Tutor CEPU :D , cioè dei pg abbastanza esperti che rollino pg piccoli e affianchino il nuovo vero giocatore. Poi ci potrebbe anche essere una piccola ricompensa per questi pg :D .

Queste sono le mie riflessioni sull'andamento del gioco, grazie per la lettura e arrivederci alla 2 pubblicazione di Amorphis...dopo l'Amorphis pensiero..."Amorphis...gli Aforismi" :D :D :D
Ultima modifica di Amorphis il mar set 25, 2007 11:01 pm, modificato 3 volte in totale.

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

Ash ha scritto: per quanto riguarda le guide, non so se la mia sia ancora valida, perchè so che molte cose sono cambiate.
in effetti sarebbe da aggiornare secondo alcune nuove modifiche... se ti va porta su la tua guida in area offtopic e ti scrivo sotto i cambiamenti e ti regoli...
cmq io mi trovo daccordo con gorash per tutto il discorso, ma anche perche' cose che cambiano radicalmente il gioco possono essere fatte appunto solo su un mud che parte da capo, non e' la vostra proposta che non e' buona, ma su ts non va bene per come e' attualmente, d'altra parte io non vedo tutto questo sbilanciamento esagerato tra nuovi giocatori e vecchi, nel senso che con il tempo che serve tutti hanno la possibilita' di arrivare ad un certo livello...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land

Messaggio da Ihsan »

Ci risiamo Crusher mai una volta daccordo...incredibile :D eppure ora sono WA come te:P Ma stranamente Amorphis ha detto cose che mi garbano...incredibile!?! Avrà deciso di disallineare?...:P

Amorphis dice intorno al 20 - 25 per quanto riguarda i livelli "tosti" io dico che dipende molto dalla classe. Cmq Dal 1 al 40 (credo) non si prendono xp con i 50(intendo pieni). Direi dal 1 al 40 bisogna lavorare per non rendere tutto troppo difficile, avete ragioni un pò tutti, tutte argomentazioni grosso modo valide, ma aiutando la crescita fino a quel livello si porta la gente che gioca da anni a intraprendere la strada per crescere un "NANO by mizar ;)" utile magari per i portal x coin utile nel caso manca un caster un cleric un basher insomma quel che serve in quel momento per far partire una quest.

P.S. Non vedo la rovina del gioco facilitando i primi 40 livelli.
P.P.S. e se si facesse una quest per diventare eroi? come si fa quest per LOAL si potrebber far quest per diventare eroi no? così accantentiamo chi predilige la conoscenza al resto
Just my two cents!

Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe

Messaggio da Gorash »

Amorphis ha scritto:Mi spiego, si potrebbe fare lo stesso discorso fatto per i sigilli, per gli xp...far pagare un tot di xp al mob a prescindere da quanti si è in gruppo...ai primi livelli sarebbe una cosa nn male. Dividersi in 5 o 6 1000 xp non è proprio il massimo. Questo potrebbe favorire il gruppaggio anche e soprattutto dopo il 20 lvl quando gli xp da fare iniziano a diventare tantini e si preferisce fare il solito giro da soli e di corsa.
Naturalmente in questa tipologia si puo trovare anche un giocatore esperto che si sta crescendo un altro pg e per far prima, invece di gruppare, dividere gli xp e le sue conoscenze, preferisce andar in giro da solo per far prima.
mi son sempre dimenticato di scriverlo!!! bravo amorphis che l'hai detto! secondo me sarebbe ottimo.

x la quest da eroe... direi che fare tutti gli xp che servono è già una bella faticaccia, a mio avviso. e poi devi anche praccare...

Gorash

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

Amorphis ha scritto: Aggiungo una cosa...si potrebbe anche regolarizzare il lavoro nero che fa Nis coi sui pg piccoli per i nuovi. Magari istituire delle sorte di Tutor CEPU :D , cioè dei pg abbastanza esperti che rollino pg piccoli e affianchino il nuovo vero giocatore. Poi ci potrebbe anche essere una piccola ricompensa per questi pg :D .
che e' mo sto lavoro nero? e dimmi pure che scherzi ma non faccio pg piccoli con lo scopo di gruppare i nuovi, anzi se hai notato spesso gioco quando ci sono tipo 2 pg afk in rece e non sta niente da fare:P semplicemente se mi va di giocare gioco con il pg che mi pare, eroe o non eroe che sia... poi vorrei anche dire che la gilda CdD ci sta apposta per quello, e' il motivo per cui invito tutti i nuovi o reroll ad entrarci, appunto per imparare...
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore

Messaggio da Amorphis »

Era una cosa buttata li, visto che ti ho vista gruppare pg piccoli con tuoi pg...tutto qua. Non lo faccio più :D

Nis
Errante
Errante

Messaggio da Nis »

Amorphis ha scritto:Era una cosa buttata li, visto che ti ho vista gruppare pg piccoli con tuoi pg...tutto qua. Non lo faccio più :D
dipende per te cosa vuol dire aiutare, se pensi sia trainare gente a fare xp quello non aiuta secondo me, a un pg devi dare le basi in modo che riesca a cavarsela anche da solo e per quello non c'e' bisogno di rollarsi un newbie, con i miei pg piccoli gruppo volentieri quando capita ma quello e' l'aiuto minore a meno che non ci si ferma a parlare e dare spiegazioni, cosa che si puo fare con qualunque pg, ma ci mancherebbe altro che mi faccio un piccolo apposta per trainare altri piccoli... no, non sono cosi' "benefattrice":D

Rispondi