Atti del raduno - parte settima(!?) - scry

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

ma un banale noscry?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

come e' ora c'e gia il nosummon che ti rende non scryabile
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

sì; ma io ho messo il nosummon per una disavventura con un albero; ciò non vuol dire che non voglio essere spiato, anzi! fosse per me, griderei dove mi trovo a ogni passo, solo che costa troppa fatica.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:secondo me la cosa che quelli di livello piu alto se ne accorgono a poco senso.
tu avrai il livello piu alto, ma il tuo livello da psi e sicuramente piu basso di uno psi di livello 1:P
a questo punto mi piace di piu la proposta che e stata fatta al raduno perche almeno ha un senso. la discriminazione di livelli non ha senso quando si tratta di spiare un altra persona, secondo me.
comunque posso capire il fastidio del messaggio ma il nosummon che blocca lo scry a me pare utile.
Anche la tua ragionazione ha poco senso pero' :P

Allora un paladino deve essere entanglabile siccome non ha livelli da druido e un druido no siccome ha i livelli da druido e conosce quella skill?

Non sto parlando di rpg io sto parlando di pura comodita loal... perche il dispel da loal (usabile solo a morrow - o pochi mobs) o un poly da loal non dovrebbero essere le uniche cose che distinguono i player che hanno superato una quest, sono i dettagli che contano, proprio queste picolezze che rendono la vita piu felice :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quello che ho detto era basandomi sulla proposta gia fatta al raduno.
tra 2 proposte fatte, se proprio lo scry lo si vuole cambiare, per me ha piu senso la prima. sono opinioni personali. se poi tu fai il discorso per comodita loal, e se lo scry viene cambiato in funzione della comodita loal a me non me ne importa proprio niente:D a me lo scry mi stava bene prima, mi sta bene ora e mi sta bene pure come hai detto tu, per comodita' loal:P
a me lo scry serve in particolare per scryare i mob, per i pg solo in casi particolari che mi pare di aver gia citato:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

una domanda che spero non sembri troppo polemica...

perché in quest usare scry e portal è barare?

se nella quest ci sono trappole, non sono avvantaggiati quelli che disarmano, e sfigati gli altri?
se c'è da bashare, non sono sfigato io che sono piccinino?
se c'è da passare un fiume, non è avvantaggiato chi vola?
se c'è da evitare DT, non è avvantaggiato chi ha in danger sense?
se c'è da arrivare "dove perse le scarpe il signore", come si dice dalle mie parti, è giusto che sia avvantaggiato chi si sposta con la mente e non con le zampe.

a me sembra normale tentare di utilizzare al massimo le proprie capacità per riuscire.

illuminatemi plz.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

infatti, torno a dire, e' giusto che lo psi possa spiare gli altri
senza essere beccato. e' una sua abilita'.
oppure semplicemente diciamo che si vuole levare la skill e punto :)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

In genere nelle quest organizzate da immortali il portal è vietato semplicemente perchè l'immortale si aspetta che i pg diano dimostrazione di essere capace di muoversi a piedi e di conoscere il mud, niente di più.

Lo scry è vietato solo in alcune occasioni, come le prove di conoscenza a squadre.
Se per esempio più gruppi devono cercare oggetti, se io non ho la più pallida idea di dove andare faccio uno scry e mi avvantaggio (illegittimamente in questo caso) a danno degli altri partecipanti.
Ma in questo caso il divieto è necessario per la finalità della competizione (dimostrare la propria conoscenza) e per il fatto che la prova si svolge in un lasso di tempo determinato e molto ridotto.

Per le questboard (quelle di ricerca oggetti ad esempio) il problema è relativo, perchè lo psi non passa certo l'intera giornata a lanciare scry a raffica sperando di beccare il momento in cui un altro partecipante trova qualcosa :d
(se lo fa o è da ricovero o è da premiare :lol:)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

E' vero che se ne avvantaggia tramite lo scry.. ma consideriamo una serie di cose:
Lo spio scrya?... lag..
Lo psio doorwaya/portala? ...lag..
Lo psio avverte i compagni che pathano o portalano? Il lag compare uguale...

Il vantaggio alla fine dei conti sta nella "conoscenza" e non nella possibilità di superrare lo scryato.. se lo scryato sà, e va diretto al punto, sapendo gia' saltare le varie trappole oe/ ostacoli, arriva cmq prima dello spione quindi...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io non parlo tanto per me, ma per il fatto che, se lo scry e' stato modificato di sicuro c'e stata qualche lamentela. Ora se lo scopo dello scry e' quello di sapere dove sta un mob e si vuol far si che lo scry serve soprattutto a quello le misure adottate mi sembrano giuste. Se qualcuno si lamenta e vogliamo tornare come prima a me personalmente non mi importa piu di tanto. A questo punto data l'affermazione di Zeius che si vuole levare la skill io mi chiedo: lo scry per cosa e' stato pensato, per scriare i pg? perche, quello per cui serviva a me, cioe scriare i mob, a quanto pare non serve a nessuno.
E siccome non serve a nessuno capisco che sono io ad aver interpretato male la skill, quindi ben venga che si torna come prima che comunque io mi prendo quello che il mud mi offre divertendomi a spiare la gente (divertendomi perche non e' essenziale sapere che stanno facendo gli altri, secondo me)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Gert ha scritto:una domanda che spero non sembri troppo polemica...

perché in quest usare scry e portal è barare?

se nella quest ci sono trappole, non sono avvantaggiati quelli che disarmano, e sfigati gli altri?
se c'è da bashare, non sono sfigato io che sono piccinino?
se c'è da passare un fiume, non è avvantaggiato chi vola?
se c'è da evitare DT, non è avvantaggiato chi ha in danger sense?
se c'è da arrivare "dove perse le scarpe il signore", come si dice dalle mie parti, è giusto che sia avvantaggiato chi si sposta con la mente e non con le zampe.

a me sembra normale tentare di utilizzare al massimo le proprie capacità per riuscire.

illuminatemi plz.
Forse perche la quest diceva:

In una quest competitiva a squadre, arrivate da soli senza aiuto, a piedi a una certa locazione?
Se poi vedi lo Psi che fa 150 scry sui giocatori dell altro gruppo per segnarsi le locazioni e poi passarle a piedi mi sa che era incapace a fare la quest...
Voglio dire se devi imparare certe strade durante la quest non sei capace a svolgerla e pace. Non ha senso che scryi quello che fa l'altro gruppo e poi lo fai te.
(diciamo che scryare e come copiare dal collega di banco a scuola... finche non ti beccano passi...)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Draman ha scritto:Per le questboard (quelle di ricerca oggetti ad esempio) il problema è relativo, perchè lo psi non passa certo l'intera giornata a lanciare scry a raffica sperando di beccare il momento in cui un altro partecipante trova qualcosa :d
O usa bene i trigger e il logger di zmud :)

Se io avessi un psi ci metterei 10 min per fare un autologger su uno o piu pg... non dovrei manco essere al pc :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Krosh ha scritto:Il vantaggio alla fine dei conti sta nella "conoscenza" e non nella possibilità di superrare lo scryato.. se lo scryato sà, e va diretto al punto, sapendo gia' saltare le varie trappole oe/ ostacoli, arriva cmq prima dello spione quindi...
Si ma se lo scryato sa di essere scryato va ancora piu velocemente al punto - sapendo di essere inseguito - percio dicevo che ai loal sarebbe giusto dare il messaggio dello scry.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:io non parlo tanto per me, ma per il fatto che, se lo scry e' stato modificato di sicuro c'e stata qualche lamentela. Ora se lo scopo dello scry e' quello di sapere dove sta un mob e si vuol far si che lo scry serve soprattutto a quello le misure adottate mi sembrano giuste. Se qualcuno si lamenta e vogliamo tornare come prima a me personalmente non mi importa piu di tanto. A questo punto data l'affermazione di Zeius che si vuole levare la skill io mi chiedo: lo scry per cosa e' stato pensato, per scriare i pg? perche, quello per cui serviva a me, cioe scriare i mob, a quanto pare non serve a nessuno.
E siccome non serve a nessuno capisco che sono io ad aver interpretato male la skill, quindi ben venga che si torna come prima che comunque io mi prendo quello che il mud mi offre divertendomi a spiare la gente (divertendomi perche non e' essenziale sapere che stanno facendo gli altri, secondo me)
Credimi se ti dico che lo scry viene usato sicuramente 75% sui pg... dai Psi grossi anche di piu del 75%....

Lo scry viene usato per i mob si... ma solo quando serve. Sui pg invece viene usato a vanvera giusto per spiare :P

Forse sarebbe giusto bloccare lo scry sui PG ma solo nelle zone RPG boost o Eroi. - ci sarebbero molti meno abusi. (e qui non parlo di me stesso - a me scryatemi quanto volete... tanto io e Zeius siamo sotto snoop o con immo in hide quasi sempre...)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ti credo. infatti come ho detto avro' sbagliato ad interpretarlo io.
comunque mi pare che nelle zone rpgboost gia non funziona lo scry, nemmeno sui mob, nelle zone eroi dipende dalla zona. (parlo dei mob, se poi si possono scryare in rpgboost i pg e non i mob non lo so)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato