Problemino gente AFK

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Innanzi tutto vorrei dire che una risposta di Venus me la aspettavo. Non mi riferivo a te in particolare, io personalmente ho notato altri pg afk, che stanno sempre nella solita locazione, e non voglio stare a fare nomi qui.
il maxxaggio degli oggetti puo essere giusto o ingiusto, pero chissa perche prima della moda dell'afk gli anelloni non li trovava solo yyrcoon ma anche io. e se li trovavo io vuol dire che li trovavano tutti. Se ti serve un pezzo che maxxa in gioco inoltre, se i pg ci sono, come spesso a me hanno chiesto, puoi chiedere di rentare un attimo prima di inittare la zona, io non mi sono mai rifiutata quando mi e' stato possibile. Se i pg non sono al terminale non gli puoi chiedere proprio niente dato che non ti risponderanno.
A me personalmente il fatto che la gente stia afk non da fastidio piu di tanto, tanto piu mi va bene il discorso del flag afk che setta il pg come se fosse rentato, mi va bene il maxxaggio e il non maxxaggio e certe cose non le dico per me o per il mio pg ma e' un discorso generale, perche se ci sta gente che si lamenta per questo fatto di sicuro c'e qualcosa che non va. questo e' il punto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

intanto concordo pienamente con quello che dice Yana, poi ribadisco che il maxxaggio degli obj fa girare l'economia :P pensate che senza una gilda come i mercenari non avrebbe avuto senso di esistere...Hai bisogno di un pezzo di eq e non lo trovi? sborsi i tuoi bei 100k 1m 2m ecc a qualcuno che te lo recupera o quando lo vende all'asta!
Seconda cosa mi piace molto anche la soluzione di Venus, un flag AFK che quando impostato ti rende inutile al mud (compreso autofoll e cast spell via tell...anche se mi fanno comodo) potrebbe essere un'idea...pero' siccome ancora non e' stato implementato e non si sa ne' se ne' quando lo sara' la realta' dei fatti resta questa: la gente afk a qualunque orario del giorno danneggia i giocatori. Quindi, in nome del buon gioco anche per gli altri, finche' non ci sara' una soluzione migliore sarebbe meglio che chi sta afk fermo anche solo per una ventina di minuti rentasse il pg.



Saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Io credo che un maxxaggio ulteriore a quello a mondo possa servire...pero' magari (anche se effettivamente e' un lavoraccio) si potrebbe fare un maxxaggio in gioco random...mi spiego...l'oggetto X maxxa a 10 in gioco, locando ne vedo gia' 10...quindi non dovrebbe poppare...vado dal mob e' non c'e'...aspetto il repop e non c'e'...ci provo ancora e ancora...e finalmente vengo premiato...il mob ha l'oggetto che cercavo...loco ancora e ne vedo 11...la mia idea era quella di creare una possibilita' di far poppare un oggetto che maxxi in gioco, in questo modo manterebbe ancora la sua rarita' ma sarebbe piu' reperibile anche per un pg che mudda meno di 15 ore a settimana.


P.S.
si era parlato anche di un mob che vende gli oggetti lasciati dai pg ad un prezzo impostato dai personaggi, che quando veniva venduto si guadagnava il 90%...il 10% se lo tiene il mob per la commisione...questa cosa si potrebbe fare per le gilde...ogni gilda pagando puo' avere questo mob che vende oggetti a tutti, facendo guadagnare l'80% al pg, un 10% alla gilda e un ultimo 10% se lo tiene di stipoendio il mob :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Balir ha scritto: P.S.
si era parlato anche di un mob che vende gli oggetti lasciati dai pg ad un prezzo impostato dai personaggi, che quando veniva venduto si guadagnava il 90%...il 10% se lo tiene il mob per la commisione...questa cosa si potrebbe fare per le gilde...ogni gilda pagando puo' avere questo mob che vende oggetti a tutti, facendo guadagnare l'80% al pg, un 10% alla gilda e un ultimo 10% se lo tiene di stipoendio il mob :P
Guarda, l'idea e bella ... ma il fatto e che Yrcoon non voleva comprare l'anellone, voleva prenderlo.

Nei giochi online oltre a TS l'afk non influisce sui pg non AFK in alcun modo siccome il maxxaggio non esiste e (MA COME CAVOLO FANNO SE NON CE MAXXAGGIO? LOL, semplice, non ce maxxaggio) gli oggetti e le aste esistono e sono molto piu usate che su TS.

Si deduce che il maxxaggio online e un implementazione inutile al giorno d'oggi... gli oggetti che servono devono essere random pop con poca probabilita' di uscire...

Yana e' un po troppo veloce quando serve agire... ma agire in modo sbagliato (secondo me). E' come dare un antidolorifico quanto ti spezzi un braccio... si fa meno male ma il braccio rimane spezzato...

Si guarda male alle modifiche piu complesse... nel senso : meglio fare qualcosa alla veloce con poche linee di codice. Ma qeuste poche linee di codice diventano inutili o anche dopo qualche anno di progressione del mud sbagliate...

Invece serve andare piano e dire ai pg che si lamentano: "Pazienza verra coretto in una futura versione." e a quelli che ne sono colpa "Cercate di abusare di meno finche evrra coretto."...

Dopotutto siammo una community, e come tale dobbiamo tollerarci a vicenda e non accusare e piangere.

Io rentero' la roba maxxante che non tengo adosso e cerchero di non influire nel maxxaggio quanto posso, ma cmq dico che il maxxaggio non serve a nulla... tantomeno per alzare il prezzo a certi oggetti... serve il random pop molto raro per quello (ci sara gente che fa 20 volte il mob in questione per vendere un singolo oggetto - e gente che non ha il tempo di farlo 20 volte e preferira comprarlo - non ci sara gente che si lamenta di maxxaggio).

PS. E poi per il caso di Yyrcoon: L'anellone era maxxato da almeno 3 PG NON AFK. (Io Zeius e Balir eravamo presenti quando hai fatto manona - ero presente anche quando mi hai chiesto il sanc in tell :-)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto: Yana e' un po troppo veloce quando serve agire... ma agire in modo sbagliato (secondo me). E' come dare un antidolorifico quanto ti spezzi un braccio... si fa meno male ma il braccio rimane spezzato...
agire? io fino ad ora ho soltanto parlato. se ti riferisci al tormentatore non sono stata io a trasferirti e non ho idea di chi lo abbia fatto, quindi prima di parlare accertati. posso anche non essere daccordo ma se non mi conosci credo di essere una delle persone piu tolleranti.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:
Venus ha scritto: Yana e' un po troppo veloce quando serve agire... ma agire in modo sbagliato (secondo me). E' come dare un antidolorifico quanto ti spezzi un braccio... si fa meno male ma il braccio rimane spezzato...
agire? io fino ad ora ho soltanto parlato. se ti riferisci al tormentatore non sono stata io a trasferirti e non ho idea di chi lo abbia fatto, quindi prima di parlare accertati. posso anche non essere daccordo ma se non mi conosci credo di essere una delle persone piu tolleranti.
Uhm mi scuso ma ho letto tra le linee... e ho dedotto che sei stata te :)
Scusami per l'accusa sbagliata... succede a volte quando mi incavolo. Sorry...

(e poi il Tormentatore non risolve il problema di YYrcoon - chiunque mi abbia transfato)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Come gia' detto da tanti, esistevano una volta i Mercenari...


Proposta:


1)Il maxxaggio RESTA cosi com'e'.
2)Rivitalizziamo la gilda dei Mercenari.
3)Faccio una procedurina di un mercante non standard, che spieghero piu sotto.
4)Questo mercante sara una caratteristica della gilda dei Mercenari
5)Accettera oggetti da vendere da ogni pg
6)Parte degli incassi andra alla gilda dei Mercenari
7)I pg Mercenari pagheranno la quota per la vendita a meta del dovuto.



Procedura del mob:
Un mob dove un pg va, e fa sell anello 500000
Il mob prende l'oggetto, lo salva su un file, e lo distrugge dal gioco.
L'oggetto non e' in gioco, e quindi viene caricato dal file al momento della vendita, e quindi non contribuisce al maxxaggio in gioco.
Dopo X giorni dalla messa in vendita, se l'oggetto non viene acquistato, viene restituito al proprietario appena questo rientra in gioco.
Il venditore al momento che lascia l'oggetto al mob per la vendita, paghera un tot di monete, per esempio 10000(anche per evitare di intasare il mob di schifezze, ai pg della gilda dei mercenari, la meta...(i numeri sono indicativi)
Se l'oggetto non viene venduto, il venditore ha perso questa somma.
Se viene venduto, ci sara una percentuale di commissione sul prezzo, che andra nelle casse della gilda dei mercenari.
Un pg qualsiasi, va dal mob, fa list e il mob gli dice

Martinus vende Un enorme anello di ferro per 500000 monete.
Yyrcoon vende delle noccioline per 2000 monete.
Draman vende Un enorme anello di ferro per 400000 monete.

il pg fa buy anello draman, e compra l'anello di Draman.
Di questi 400k, una percentuale, mettiamo 5%, andra alla banca dei mercenari, e il resto nel conto in banca di Draman


Questa procedura e' un pelino complicata da fare, e ancora piu complicata da debuggare e renderla a prova di scemo e a prova di abusi :)
Comunque ho intenzione di implementarla.

Stay tuned.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

bella mi piace, si addice bene alla gilda mercs cosi' magari torna
in voga e possiamo sfotterli nuovamente :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

bella, piace pure a me:) inoltre penso che cosi si hanno anche piu possibilita di vendere o comprare un oggetto dato che in qualunque momento il pg a cui serve il pezzo lo trova a disposizione e non deve aspettare le aste, cosi come chi asta non deve aspettare che ci sia in gioco il pg a cui serve:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

la soluzione che verrà adottata (a quanto pare il mob) direi che è ottima :)
solo che i MERCS nn esistono più :( speriamo che questo possa incentivare qualcuno.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bella finalmete! :D


solo che a questo punto...magari col tempo...(anche molto)...si potrebbe iniziare a pensare qualcosa per le altre gilde, in anzi tutto volevo chiedere se si potesse rendere i mob in gilda simili a quello che ha detto martinus, per esempio se uno va ad identere un obj (quindi 2000 monete) 1500 se le tiene il mob e 500 vanno in gilda...(per tutte le gilde)


ritornando al discorso di prima, questa cosa dei mercs e' bellissima, ma fa nascere 2 problematiche...

1)e chi paga? non c'e' nessuno! :PPPP
2)e alle altre gilde? implementiamo qualcosa? tipo i mercs hanno questo mob ciuccia soldi, un'altra gilda magari una staza speciale, un'altra una skill, o casta (perche' no).

si potrebbe anche far si che tutte le gilde pagando possano avere dei servigi da qualche mob ma con differenze...prendo il mob di cui si parlava prima per fare l'esempio: quel mob si prende in 5% da un' altra % al pg e un'ultima alla gilda...se per esempio un'altra gilda vuole lo stesso mob lo potra' avere ma con percentuali diverse, piu' svantaggiose, la stessa cosa per l'altra gilda che magari si e' presa una skill tipo value, i pg di quella gilda a cui il value c'entra con la mentalita' di gilda laggera' meno e sara' piu' preciso rispetto alle altre gilde...poi di skill e di cast se ne possono pensare a centinaia basta solo vedere cosa ha piu' feeling con la gilda :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

i CDS avranno una procedura molto carina, che gia' martini sa :P
anzi colgo l'occasione per invitarlo ufficilamente a realizzarla , sara' la
+ bella idea della gilda dopo il volantino :P

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Messaggio da Mirandir »

Proposta molto interessante quella del mercante speciale.
Per rivitalizzare i Mercenari penso pero' che l'unico sistema sia il ritorno in gioco di almeno uno tra Gondor, Kyrasis (?), Alexander, ...
La somma di 10.000 monete da dare al mercante quando si consegna l'oggetto da vendere servirebbe solamente ad evitare di "intasare" il mob stesso con schifezze? In questo caso non si potrebbe mettere un limite minimo al valore degli oggetti vendibili? (Se vale meno di una certa somma il mercante non lo accetta).
Sara' il caso di spostare questa parte della discussione in un nuovo thread?

Ciao
Mirandir

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Zeius ha scritto: sara' la + bella idea della gilda dopo il volantino :P
non dovrei sbilanciarmi così verso i CdS, ma il volantino e' qlc di eccezionale! :shock: complimenti a chi l'ha realizzato! sei stato te zeppo?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

Il volantino lo fece Aura ai tempi (grandissimo!) prima che il gruppo
di Brescia "mollasse" :)

Bloccato