PsiSummon
... e se la gente continua a dire una cosa per un altra ... ma non importa.
Avevo l'abitudine di summonare e uccidere i dervish e i dervisci (si, mi stanno antipatici) e la loro resistenza al summon era molto bassa, per non dire inesistente: parlo di decine e decine di summon, ovviamente distribuiti in alcune settimane.
Un bel giorno (si fa per dire) di circa due mesi fa (piu' o meno) la resistenza dei suddetti dervis* e' diventata molto piu' alta, almeno tre volte piu' alta, sempre su alcune decine di prove in giorni diversi.
Ho fatto subito presente la cosa a Martinus, che mi ha risposto che nulla era cambiato nel codice.
In seguito ho provato alcune altre volte, l'ultima pochi giorni fa, ottenendo sempre lo stesso risultato: resistenza aumentata.
Visto e considerato che non potevo e non posso dare nessuna credibilita' all'ipotesi che l'aumentata resistenza fosse e sia dovuta al caso (decine e decine di tiri fortunati fino al giorno X, decine e decine di tiri sfortunati dopo il giorno X), non mi restavano e non mi restano che tre ipotesi:
- qualcosa e' cambiato nel codice del psisummon
- qualcosa e' cambiato nel save dei mob
- qualcosa non va nel PG
Naturalmente fino a un'ora fa era valida l'affermazione di Martinus che nulla era cambiato nel codice.
Ora ho una sola domanda: conosco la settimana corta, ma di quella ultralunga non avevo notizie fino ad ora. Quanto dura?
Mirandir
PS Se non l'hai gia' fatto, ti consiglio di effettuare qualche verifica (con Mirandir), magari sul mud di prova, tanto per renderti conto di quanto possa sembrarmi strana la resistenza di quei mob.
Avevo l'abitudine di summonare e uccidere i dervish e i dervisci (si, mi stanno antipatici) e la loro resistenza al summon era molto bassa, per non dire inesistente: parlo di decine e decine di summon, ovviamente distribuiti in alcune settimane.
Un bel giorno (si fa per dire) di circa due mesi fa (piu' o meno) la resistenza dei suddetti dervis* e' diventata molto piu' alta, almeno tre volte piu' alta, sempre su alcune decine di prove in giorni diversi.
Ho fatto subito presente la cosa a Martinus, che mi ha risposto che nulla era cambiato nel codice.
In seguito ho provato alcune altre volte, l'ultima pochi giorni fa, ottenendo sempre lo stesso risultato: resistenza aumentata.
Visto e considerato che non potevo e non posso dare nessuna credibilita' all'ipotesi che l'aumentata resistenza fosse e sia dovuta al caso (decine e decine di tiri fortunati fino al giorno X, decine e decine di tiri sfortunati dopo il giorno X), non mi restavano e non mi restano che tre ipotesi:
- qualcosa e' cambiato nel codice del psisummon
- qualcosa e' cambiato nel save dei mob
- qualcosa non va nel PG
Naturalmente fino a un'ora fa era valida l'affermazione di Martinus che nulla era cambiato nel codice.
Ora ho una sola domanda: conosco la settimana corta, ma di quella ultralunga non avevo notizie fino ad ora. Quanto dura?
Mirandir
PS Se non l'hai gia' fatto, ti consiglio di effettuare qualche verifica (con Mirandir), magari sul mud di prova, tanto per renderti conto di quanto possa sembrarmi strana la resistenza di quei mob.
boh, non ho capito molto bene, ma a quanto so ora il save dei mob cambia ad ogni poppaggio, determinato anche dal livello stesso del mob, se devo essere sincero a me come cosa piace...ti diro' Mirandir, non ho mai summonato i dervisci, pero' adesso summono il gerofante molto meglio di prima...
Yyrc
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Ti avevo risposto che non era cambiato nulla nel psisummon e nemmeno nei save dei mob che mi hai chiesto. La modifica sui save c'era stata, ma SOLO sui mob di livello superiore al 40.Mirandir ha scritto: Ho fatto subito presente la cosa a Martinus, che mi ha risposto che nulla era cambiato nel codice.
Poi successivamente ho riscritto da 0 il sistema di gestione dei save, con benefici esclusivamente dei pg. Da quella riscrittura c'e' stata prima una perdita totale della possibilita' di tiro salvezza dei mob sotto il livello 30, poi ho messo una percentuale del 50%, e successivamente del 5%.
Sei l'unico che si lamenta anche adesso, nonostante i save dei mob siano a posto da piu di una settimana.
Codice: Seleziona tutto
608 913 499 1029 350 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--summ derviscio
Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
608 913 469 1029 350 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
summ derviscio
Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
Il derviscio urlante sparisce in un flash di luce viola!
608 913 439 1029 350 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
GianGigi l'Accalappiamonsum arriva da nord.
772 913 617 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Fallisci nell'evocare Il derviscio urlante!(tiro salvezza)
772 913 617 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Fallisci nell'evocare Il derviscio urlante!(tiro salvezza)
772 913 617 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
772 913 587 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
Una Guardia di Midia arriva da sud.
772 913 587 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
Un pipistrello arriva volando da sud.
GianGigi l'Accalappiamonsum va verso est.
772 913 587 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
Una Guardia di Midia va verso ovest.
772 913 587 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
Un pipistrello vola verso nord.
772 913 587 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
Il derviscio urlante sparisce in un flash di luce viola!
772 913 557 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Non riesci a teleportare quella persona.(fallita la skill)
772 913 542 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
Una Guardia di Midia arriva da est.
772 913 542 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
Il derviscio urlante sparisce in un flash di luce viola!
772 913 512 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
La Guardia di Midia arriva da nord.
772 913 512 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--
La Guardia di Midia arriva da sud.
772 913 512 1029 355 355 -291284470 * * * * B:30 ---TD--Con la forza della tua mente evochi qui Il derviscio urlante!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
Il derviscio urlante sparisce in un flash di luce viola!
Ultima modifica di Martinus il lun mag 22, 2006 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Vorrai perdonarmi se rispondo senza quotare.
Da quanto scrivi mi stai confermando che, quando te lo chiesi, nulla era stato modificato nello psisummon e neppure nei save dei mob (almeno per quanto riguarda i dervis* e quindi tutto il discorso sulle successive modifiche ai save non c'entra nulla). Eppure quei mob (di altri non posso dire, non ho abbastanza prove ripetute), da quel giorno, hanno cominciato a resistere molto piu' di prima. Puoi credermi, puoi non credermi, puoi pensare che mento per un qualche motivo o che sono completamente rimbecillito, io sono certo di quel che dico.
Non so di che livello sia il derviscio urlante che hai summonato per prova, ma dubito oltre il 30; se e' cosi' e se non ho capito male dovrebbe avere il 5% di probabilita' di resistere (1 su 20). Su nove prove che hai fatto ci sono due ts azzeccati ... Certo, puo' essere stato un caso ... Riprova, piu' volte, con comodo e quando hai tempo.
Non mi lamento dei save dei mob in generale, ma di una cosa ben precisa: l'aumentata resistenza allo psisummon, cominciata prima che i save fossero modificati (almeno quelli dei dervis*) e che e' tuttora irrisolta (almeno fino a pochi giorni fa lo era).
Mirandir
PS Per curiosita', la pubblicazione dello score di Mirandir ha un qualche significato particolare?
Da quanto scrivi mi stai confermando che, quando te lo chiesi, nulla era stato modificato nello psisummon e neppure nei save dei mob (almeno per quanto riguarda i dervis* e quindi tutto il discorso sulle successive modifiche ai save non c'entra nulla). Eppure quei mob (di altri non posso dire, non ho abbastanza prove ripetute), da quel giorno, hanno cominciato a resistere molto piu' di prima. Puoi credermi, puoi non credermi, puoi pensare che mento per un qualche motivo o che sono completamente rimbecillito, io sono certo di quel che dico.
Non so di che livello sia il derviscio urlante che hai summonato per prova, ma dubito oltre il 30; se e' cosi' e se non ho capito male dovrebbe avere il 5% di probabilita' di resistere (1 su 20). Su nove prove che hai fatto ci sono due ts azzeccati ... Certo, puo' essere stato un caso ... Riprova, piu' volte, con comodo e quando hai tempo.
Non mi lamento dei save dei mob in generale, ma di una cosa ben precisa: l'aumentata resistenza allo psisummon, cominciata prima che i save fossero modificati (almeno quelli dei dervis*) e che e' tuttora irrisolta (almeno fino a pochi giorni fa lo era).
Mirandir
PS Per curiosita', la pubblicazione dello score di Mirandir ha un qualche significato particolare?
I save non hanno una percentuale statistica a lungo termine, ogni volta che viene fatto un incantesimo, si tira un dado che ha una probabilita' di riuscita determinata. Lo score l'ho messo per farti vedere che stavo usando il tuo pg, ora lo rimuovo e ti chiedo scusa se preferivi tenerlo segreto. Comunque e' la copia del mud di test, e non e' recentissima.
Se non ho capito male un mob sotto il 30 ha il 5% di probabilita' di resistere ad un incantesimo; quindi su un numero molto alto di prove ripetute dovrebbe resistere nel 5% dei casi.
Immaginavo che avessi messo lo score per farmi vedere che stavi usando Mirandir, ma guarda che mi fido.
Prima o poi il mistero dello psisummon, che nasce prima delle modifiche ai save, verra' risolto ...
Mirandir
Immaginavo che avessi messo lo score per farmi vedere che stavi usando Mirandir, ma guarda che mi fido.
Prima o poi il mistero dello psisummon, che nasce prima delle modifiche ai save, verra' risolto ...
Mirandir
No non e' proprio cosi a lungo andare... chi se la cava con la statistica puo anche aprossimare... fatto sta che OGNI volta che viene fatto il tiro salvezza, su chi ne ha 0 o positivi, si tira 1d20, se esce 1, si azzecca, altrimenti si fallisce... Per la legge di Murphy puo anche capitare 20 volte di fila 1... ma quello e' un'altro discorso.
Codice: Seleziona tutto
748/748 - 1041/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
lo Spettro dell'Anello resiste al tuo tentativo d'evocazione!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - TFallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1011/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - TFallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
lo Spettro dell'Anello resiste al tuo tentativo d'evocazione!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 981/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 981/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 981/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 981/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
lo Spettro dell'Anello resiste al tuo tentativo d'evocazione!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 951/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
lo Spettro dell'Anello resiste al tuo tentativo d'evocazione!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 921/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - TFallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1100/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Ushana, Lady in Quest, [Argetlam][J], e' entrata in gioco.
748/748 - 1100/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - TFallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1100/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1100/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
lo Spettro dell'Anello resiste al tuo tentativo d'evocazione!
748/748 - 1070/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1070/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - TFallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1070/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
748/748 - 1070/1100 - 366 - Din 3244395 - tank * | * - B:25 Demoniaco * - T
OT:[Ushana] dice 'salve gente'
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Fallisci nell'evocare lo Spettro dell'Anello!
Con la forza della tua mente evochi qui lo Spettro dell'Anello!
La sua testa sta scoppiando. Dagli un momento per riposarsi.
Senza fare nessu tipo di polemica chiedo solo e' normale ke prima li summavo in media dopo 6-7 volte e ora o è cosi' come avete visto o raramente tutti al primo colpo?
Byez
Prima di tutto e' buona norma firmarsi o perlomeno fare il login.
Poi, gli spettri dell'anello sono di 45mo livello, quindi possono avere da +3 fino a -15 save, che cambiano ad ogni repop. Comunque, i mob di alto livello non sono mai stati facilissimi da evocare... Ho giocato lo psionico anch'io, e per molto tempo, sia mono che multiclasse so com'era psi summon.
Inoltre lo psi summon fa 2 volte il check sul tiro salvezza(e' sempre stato cosi) il primo e' quando ti dice fallisci, il secondo quando resiste, che vuol dire che ha fallito la prima volta ma azzeccato la seconda.
Tuttavia, il sistema di gestione dei tiri salvezza era buggato, i mob avevano sempre +3 save ai tempi anche se erano di 70mo livello, e la funzione di gestione dei tiri salvezza faceva pena... Scaricatevi il codice del dalemud se capite qualcosa del C e guardatevelo... la funzione saves_spell() Semplicemente era stato pensato per un gioco dove avere -20 save doveva essere una rarita', e i danni da disint dovevano essere al massimo 50d10, non 152d10 com'e' ora (177d10 per gli psi mono loal).
Poi, gli spettri dell'anello sono di 45mo livello, quindi possono avere da +3 fino a -15 save, che cambiano ad ogni repop. Comunque, i mob di alto livello non sono mai stati facilissimi da evocare... Ho giocato lo psionico anch'io, e per molto tempo, sia mono che multiclasse so com'era psi summon.
Inoltre lo psi summon fa 2 volte il check sul tiro salvezza(e' sempre stato cosi) il primo e' quando ti dice fallisci, il secondo quando resiste, che vuol dire che ha fallito la prima volta ma azzeccato la seconda.
Tuttavia, il sistema di gestione dei tiri salvezza era buggato, i mob avevano sempre +3 save ai tempi anche se erano di 70mo livello, e la funzione di gestione dei tiri salvezza faceva pena... Scaricatevi il codice del dalemud se capite qualcosa del C e guardatevelo... la funzione saves_spell() Semplicemente era stato pensato per un gioco dove avere -20 save doveva essere una rarita', e i danni da disint dovevano essere al massimo 50d10, non 152d10 com'e' ora (177d10 per gli psi mono loal).