L'Angelo del Vento (Nightingale)

Storie, di giocatori, fatti, quest, strettamente RPG
Rispondi
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

L'Angelo del Vento (Nightingale)

Messaggio da Nis »

Eravamo quattro sorelle ma son rimasta solo io in questo mondo.
Due di loro sono morte, l'altra invece... la benedetta!!... dimora nell'alto dei suoi cieli, lontana da questo mondo, lontana da me...
In effetti loro non erano proprio mie sorelle, ma vollero considerarmi tale dal momento che io non ho famiglia.
Mi sono risvegliata adesso dopo tanti anni, il mondo intorno a me e' cambiato ed io mi sento confusa. Ricordo una di queste mie sorelle che parlava spesso di un Angelo, e mentre penso a lei noto che sul mio zainetto da viaggio c'e' una specie di dedica per me, da lei firmata, che dice:

Nel Sepolcro della Notte dimenticato dal Tempo la sua Anima dorme...
dorme... aspettando il Risveglio all'Abbraccio dell'Angelo del Vento.[Nadir]

Con me porto una fiamma, e' una fiamma speciale perche' non si estingue mai, e' la Fiamma Immortale. Ma soprattutto ho con me un dono speciale, il dono di un Dio, il Dio a cui ho dato tutta la mia devozione! E' un amuleto che porto sempre al collo e quando lo tocco sento l'energia del mio Dio che
pervade il mio corpo e la mia anima. Ed e' proprio grazie a questa energia che ora sono in vita.

Io sono una girovaga e tra tante persone vengo attratta dalla figura di una donna oscura e solitaria. Questa donna dice di avere un dono speciale, cioe' quello di evocare le anime dei morti. E'circondata da aure a volte rosse, a volte bianche e mentre pronuncia parole a me sconosciute si alza un forte vento che agita fuoco e ghiaccio intorno a lei.
Pioggia, neve e fiamme scosse dal vento sembrano formare una danza
ed io mi lascio coinvolgere dal momento che in tutto questo sento
qualcosa che mi appartiene.
E mentre volgo lo sguardo verso la donna, vedo a fianco a lei un'anima, quella di mia sorella, Nadir. Io non sono molto cosciente dal momento che sono completamente presa da questa visione ed immersa in tutto cio' che mi accade intorno. Senza pensare, io e l'anima iniziamo a cantare una filastrocca... e' la preghiera che mia sorella pronunciava per chiamare il suo Angelo...
Al suono della filastrocca mi addormento e al mio risveglio, mentre un senso di pace pervade il mio animo, tutto intorno non vedo piu' nulla, nella mia mente pero' rimane il suono costante della filastrocca.
Nel mio girovagare raggiungo le terre del nord con la mia Fiamma inestinguibile che illumina il mio cammino, mentre stringo a me il dono del mio Dio, pulsante di energia immortale.
Quando giungo nel cuore del gelo inizio a cantare la filastrocca, e come per magia un forte vento inizia a soffiare, tutto quel che e' intorno viene scosso, danza la neve dolcemente, danza la mia fiamma, danza tutto cio' che mi circonda, il vento mi sussurra parole di gioia e di speranza e lascio che l'Angelo del Vento mi abbracci e mi porti via con l'anima e con la mente, verso l'infinito, lontano da qui...

danza il Fuoco, danza la Neve...
danzano al Vento che soffia lieve...
resto incantata solo un momento
alla Presenza dell'Angelo del Vento

Neve e Fiamme danzano al Vento
e mentre intono un Canto di Speranza
torna il Giorno del Risveglio
all'Abbraccio dell'Angelo del Vento

Neve e Fiamme scosse dal Vento
mi trascinano nella magica Danza
fermate quest'Attimo, fermate il Tempo
lasciate che l'ultimo Giorno duri in eterno

Fuoco e Fiamme, Vento e Neve
si alternano in una ritmica Danza
mentre l'Angelo mi prende per mano
e mi porta via, mi porta lontano

Fuoco e Neve al soffio del Vento
mi trascinano nell'ultima Danza
oltre confini dimenticati dal Tempo
verso l'Ignoto senza ritorno

nel nostro Viaggio al di la' di ogni Mondo
guardiamo indietro solo un istante
prima che il Giorno giunga al Tramonto
cantiamo di Addio e di Speranza
nell'ultima Danza.

Nightingale Nait'amer, Lady of No Man's Land !!


***qualche spiegazione per non fraintendere:
le quattro sorelle penso sia chiaro sono: Albatross, Nadir, Nis e Nightingale(la trovatella, sorella acquisita).
La donna oscura e' Haka.
l'Angelo del Vento invece rappresenta una situazione oppure una ondizione quindi non e' un personaggio reale.
Il tutto piu' che una storia sarebbe la condizione attuale del personaggio che si basa sulla sua descrizione che e' la seguente:
Grandine Grandine Fuoco e Neve
Chiamate l'Angelo che venire deve
Per condurci assai lontano
Rispondi Angelo al nostro richiamo
[traduzione della filastrocca cantata dai bambini in una puntata di Star Trek
(the Friendly Angel Song)]
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi