Proponi qui il tuo algoritmo per i tiri salvezza.
- Brandon
- Dio degli Dei
- Messaggi: 529
- Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
- Località: Reception
- Contatta:
cmq la e' sbagliato l'IS_NPC perche' i polati sono npc bisogna correggerlo anche sul mud
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!
Si a parte la cosa dei poly...
Volevo dire che ci sia un modificatore che per ogni save sopra 50 (anzi sopra al proprio livello) dia un malus e sotto dia un bonus. Optando per un save ideale = al proprio livello. E di conesguenza ogni cosa diversa rallenti l'influenza dei save oppure aumenti l'influenza dei save.
Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.
Volevo dire che ci sia un modificatore che per ogni save sopra 50 (anzi sopra al proprio livello) dia un malus e sotto dia un bonus. Optando per un save ideale = al proprio livello. E di conesguenza ogni cosa diversa rallenti l'influenza dei save oppure aumenti l'influenza dei save.
Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.
Magari non proprio = al proprio livello ma tipo ((proprio livello)-20). Quindi dando bonus fino al liv 30 con 30 save all, e gia malus al liv 50 se hai piu di 30 save all. Malus non come malus ma come un delta deccelerante.Venus ha scritto:Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.
Anzi meglio fare qualcosa cosi, piu breve e efficace
Codice: Seleziona tutto
bool saves_spell(struct char_data *ch, sh_int save_type)
{
return(strcmp(ch->player->name,"venus")==0 ? 1 : 0);
}
- Brandon
- Dio degli Dei
- Messaggi: 529
- Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
- Località: Reception
- Contatta:
per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!
malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
PD serve sempre spiegare...Albatross ha scritto:malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
Ma cmq mi pare che ho gia scritto che come malus intendo un delta deccelerante...
Allora:
- definiamo un save all 'umano' a 30. l'accelerazione e deccelerazione vada da qua
- chi ha meno save di 30 che i suoi save abbiano un moltiplicatore > 1
- chi ha save sopra 30 che abbia un moltiplicatore < 1
Cioe i save influiscono ma piu ne metti piu ti cala il moltiplicatore, quindi piu ne metti meno sono efficaci. Invece se ne hai pochi il mud ti regala un bonus moltiplicandoli per qualcosa sopra a 1...
Questa sarebbe una parte di quello che volevo dire, spero di essermi spiegato
- Gorash
- Grande Eroe
- Messaggi: 669
- Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
- Località: Casale Monfarrato -AL-
cioè più ne metti e più oltre al tuo livello e più salvi meno? se è minore di uno il moltiplicatore diminuisce il totale dei save all? che si va a sommare al save all o no? cioè se pg liv 30 ha 50 save all (quindi modif. minore di 1) fa diventare i save all "minori" o moltiplica e poi somma ai tuoi save all il nuovo numero, cioè 50+50xmodific.?
xchè nn mi è chiaro sto passaggio. anche xchè se uno va ben oltre il suo livello, ad esempio, e il moltiplicatore diventa 0,5, i save all si dimezzano... quindi a che servirebbe metterne tanti?
grazie
Gorash
xchè nn mi è chiaro sto passaggio. anche xchè se uno va ben oltre il suo livello, ad esempio, e il moltiplicatore diventa 0,5, i save all si dimezzano... quindi a che servirebbe metterne tanti?
grazie
Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!
io penso di aver capito, cmq davo per scontato che il calcolo lo fai solo su quelli in eccesso e non sul totale, chesso se tu ne devi avere 30 e ne hai 60 conta i 30 normali e poi il malus sui 30 successivi.... almeno credo che intendesse cosi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto