visto che martinus vuole disint che tendono all' atomizza

ho pensato ad un modo per far entrare i disint pieni anche con 100 save,visto che ora con 1 su N save e davvero difficile che succeda. Ho pensato questo algoritmo:
fino a 10 di save resta com'e' visto che c sono buone possibilita che entri,oltre,si tira Nsave/10 dadi,e si fa la media tra i risultati che escono,se la media e superiore alla meta dei save che si ha si becca il disint pieno,altrimenti disint dimezzato.Fin qui nn c'e' nulla di particolare visto che la media tende sempre alla meta dei save che si ha,o 100 o 20 sarebbe sempre una cosa random e nn ci sarebbe nessuna differenza ad avere 20 o 100 save,pero se mettiamo un bonus in% calcolato in base hai save che si ha la differenza si nota.
Il bonus l'ho calcolato cosi:((Nsave*(Nsave/10))/100),facendo l'esempio su 50 save,il bonus e' di 2.5 punti,quindi se la media vinene 26,quindi supera la meta dei save,sottraendo il bonus si arriva sotto i 25 e il cast viene dimezzato.
Ho fatto delle prove e ho visto che:
con 20 save si ha 0,4 punti di bonus;
con 30 save si ha 0,9 punti di bonus;
con 40 save si ha l'1,6 punti di bonus ecc
i cast entrano spesso al pieno della potenza anche a save alti.
L'idea era quella di rendere il calcolo dei ts accettabile anche ad alti livelli,anche se con a bassi save entrano del 50%.
Almeno spero di aver dato una buona idea a qualcuno :PPP