nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

invece direi che e' molto probabile che uno esperto ci cada nelle dt, vedi un po quella per arrivare dall'avatar oscuro per esempio:P te la prendi pure se fai di stringa se ti va male:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Brandon ha scritto:le dt vecchie servono a poco :P ormai chi va piu' in dt? la maggior parte sono newbie e se perdono tutto l'eq non invoglia di certo a giocare :P
puo' capitare sicuramente che uno esperto ci cade(ci sono andato propio l'altro ieri e avevo pure fatto look :P) pero' e' molto piu' raro
gli xp non si rischia perche' si va a farli sempre con altri pg piu' grossi che fanno tutto loro :P i draghi scrappano ancora oggi :D
Io vedo solo i grossi andare in dt, perche' per utopya, per la grecia, per iperborea, per il castello degli orchi non ci sono dt...
Non rischi a fare xp? Nessun problema, basta rischiare MOOOOLTO di piu' a fare il resto!:D
I draghi... sigh... Ormai quando riescono a scrappare si ritengono fortunati... Mentre la normalita' dovrebbe essere: "Dobbiamo fare un drago e abbiamo SOLO 2 basher, me ne servono altri 2 per stare tranquillo!" Immunita? Chi e' in grado di stare in piedi davanti ad un drago e non soffrirne il soffio? Un dio, nulla di meno!!!
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

se ci fossero le dt vecchie non ci andrebbe piu' nessuno dall'avatar oscuro non ne varebbe la pena :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quello lo so:P infatti non ho proposto le dt vecchie, rispondevo soltanto al tuo messaggio dove hai detto che difficilmente un pg esperto prende una dt:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

si era per dire che nel caso ci fossero le dt vecchie andrebbero solo a colpire i meno esperti o aree che diventerebbero abbandonate come era infatti la zona dell'avatar oscuro prima che pagasse sigilli :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Brandon ha scritto:si era per dire che nel caso ci fossero le dt vecchie andrebbero solo a colpire i meno esperti o aree che diventerebbero abbandonate come era infatti la zona dell'avatar oscuro prima che pagasse sigilli :P
Era abbandonata ma non sconosciuta! Io ricordoc he gia con Christian ero dai frati... era nello scorso milennio :P

Bisogna equilibrare l'incentivazione vs il pericolo, come sta ora Tornado ha fatto un buon lavoro con i pesciolini agressivi nel fiume soterraneo che maxxano le room e il sacerdote nonmorto che oggi mi ha fatto prendere la DT (con eq indossato).

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Come ti ha fatto prendere la DT il sace non morto?
Ti ha spinto?... :shock:

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Draman ha scritto:Come ti ha fatto prendere la DT il sace non morto?
Ti ha spinto?... :shock:
Combatto Avatar, canno bash, mi dispa, fleo, a west e arrivato sacerdote che mi atacca a vista, i flee nastrati mi fann fleare ancora 1 volta a west in dt, perdipiu avevo trigger risanc(verde), rimango in dt tempo a sancarmi. mi trovo al menu.

Il trigger - ok colpa mia.
Il sacerdote - la bastardezza nella caoticita' del codice di TS (traduci in legge di Murphy)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Vabbè... bastava uccidere il sacerdote prima di andare dall'avatar :D
Eppure lo sai che gira, dovevi aspettartelo che potesse arrivare li vicino :lol:

In ogni caso è vero, ci vuole una sfiga allucinante!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Bisogna equilibrare l'incentivazione vs il pericolo, come sta ora Tornado ha fatto un buon lavoro con i pesciolini agressivi nel fiume soterraneo che maxxano le room e il sacerdote nonmorto
Equilibrare contro il pericolo e una grossissima cavolata. la verità e che un mob che paga cosi' tanto da solo non si può fare, li sarebbe stato un ottimo lavoro.....perchè il problema e che un mob come avatar come belzebù non dovrebbe essere killato da solo un pg. dovrebbero essere tutti calibrati come CRONO i mob....lui si che e' un mob che da solo ti scordi di fare....random shieldato, si cura, mena come un fabbro, ti disp e casta....ci si riesce anche a crepare in 2(sigillati) se non ti arrivano cure massiccie come quelle di un cl mono.
Finchè si da la possibilità di fleare da un mob che non ti segue e neanche si cura....stai tranquillo che non si gruppera mai se non per raven(3PG sigillati bastano,unica quest dove si riskia qualcosa) BH(stesso discorso di raven in quanto a PG ma non si riskia niente) morro(2PG bastanotanto piu' se c'e loal dispeller) Atlantide(4PG più che sufficienti)
Mio pensiero....si è arrivati a un punto dove i mob grossissimi li si e resi completamente indifesi, vuoi per le immunità, vuoi per il BASH/KICK veramente grossi(special modo con un DR che fà heat).
Il discorso di crusher è un discorso che non sta in piedi DT che si perde tutto l'eq è una cosa orrida, innanzi tutto tutte le zone con DT non verranno piu' toccate dai pg ed è troppo il danno procurato riski che davvero uno smetta di giocare per una DT. immunità algi elementi sono daccordo non dovrebbe esistere basta e avanza la resistenza.

P.S. Un piccolo punto di vista su dei ragionamenti che ho sentito sul mud, sul forum, e in RL con gli amici:
1) La nuova cindy è una buona di base, ma realizzata troppo a favore dei multiclasse, togliendo hp a tante classi non si è ottenuto niente, solo far abbandonare o la classe cambiandola o abbandonare proprio il gioco, è un gioco particolare il mud ci gioca chi è appasionato non il primo pinco pallino che naviga in rete, se l'appasionato li tocchi il suo hobby è normale che si arrabbi o ci rimanga male.
2) Una cosa che mi sta davvero a cuore e dirvi(dirti) che ora che ho giocato praticamente tutte le classi mono tanker ad un certo livello vi assicuro che l'importante lavoro che deve fare un tanker è tenere lagato il mobbo il resto prima o poi lo si fa, che si prenda poke botte(monk)tante botte(barbaro/AP) poko importa avrai sempre dietro il CL che ti cura. quindi lo squilibrio non lo danno gli hp il dam le skill, ma la possibilità di laggare il mob con una quasi certezza.
A mio malincuore ho dovuto cambiare per l'ennesima volta classe, perkè a qualcuno non stava bene che l'unico monaco giocante faceva da tanker nelle quest....non toglievo niente a nessuno, ho giocato gli ultimi 6 mesi in una maniera INTENSA ogni giorno xp/quest/mob sigilli per arrivare ad avere un PG fantastico, mi piaceva un sacco ma ho dovuto addiritura cancellarlo.
Just my two cents!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

QUOTO IN PIENO :!: :!:
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Ma che gusto c'è nel rischio di perdere tutto l'eq? fare quelle dt veramente nn ha senso..per quanto riguarda le nuove modifiche sono convinto che sotto tutti i punti di vista siano una boiata pazzesca...infatti vorrei invitare martinus a rispondere coerentemente a qualche domanda:
1) E' giusto che i caster abbiano meno hp dei tanker ma perchè creare un abisso simile?
2) Il monaco è un tanker o un caster? E se la risposta è tanker, perchè togliergli hp tanti quanto ai caster?
3) Stessa domanda di prima, rivolta al th.
4) Come fa un guerriero nel tentativo di affilare un arma IMMUNE a ridurla in polvere?
5) I caster ora a cosa servono?
6) Come giustamente mi fece notare Jhemin, Cindy, tramite le pratiche, esiste per differenziare i mono dai multi (e i multi dagli altri multi), quindi xkè ora i triclasse hanno + hp dei mono?
7) Se è vero che il monaco era troppo forte e andava ribilanciato, perchè non rivedere le stance?
8) Perchè il th mono che già era una merda, è stato reso ancora più una merda?
9) Come si può pretendere che la gente gruppi lasciando che i mob paghino sigilli? Chi li dividerebbe in tante persone?
Non mi viene in mente nient'altro e se mi è sfuggito qualcosa aggiungetelo voi.
Bye.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Savra ha scritto:A mio malincuore ho dovuto cambiare per l'ennesima volta classe, perkè a qualcuno non stava bene che l'unico monaco giocante faceva da tanker nelle quest....non toglievo niente a nessuno, ho giocato gli ultimi 6 mesi in una maniera INTENSA ogni giorno xp/quest/mob sigilli per arrivare ad avere un PG fantastico, mi piaceva un sacco ma ho dovuto addiritura cancellarlo.
Certo, io cambio sempre il gioco in base a quello che fai tu... ma fammi il piacere... Poi, non ti ho detto io di cancellare il monaco... no sigilli no rename... e grazie graziella e grazie al.... ti lamenti pure...non ti e' bastato lo spostamento di edit gratuito?
Acroma ha scritto: 1) E' giusto che i caster abbiano meno hp dei tanker ma perchè creare un abisso simile?
SI
Acroma ha scritto: 2) Il monaco è un tanker o un caster? E se la risposta è tanker, perchè togliergli hp tanti quanto ai caster?
3) Stessa domanda di prima, rivolta al th.
Dipende dal tuo concetto di tank e caster.
Per me l'unico tank e' il barbaro, sacco da botte.
Le altre classi hanno meno hp, hanno piu skill di difesa.
Nel caso del ladro, le skill di difesa gli servono SOLO per la sopravivenza.
Il monaco, considerando che con le stance puo migliorare MOLTO la sua difesa, puo anche essere un tank quando non ci sono alternative.
Acroma ha scritto: 4) Come fa un guerriero nel tentativo di affilare un arma IMMUNE a ridurla in polvere?
IMMUNE = IMMUNE alle magie, NON indistruttibile.
L'arma la rovini in DT, o quando sei inesperto nell'affilarla.
Acroma ha scritto: 5) I caster ora a cosa servono?
A castare
Acroma ha scritto: 6) Come giustamente mi fece notare Jhemin, Cindy, tramite le pratiche, esiste per differenziare i mono dai multi (e i multi dagli altri multi), quindi xkè ora i triclasse hanno + hp dei mono?
Dipende dal triclasse :) rollati un mu cl th, e fammi sapere.
ovvio che se ti rolli un cl/wa ha 2 classi che hanno tanti hp di loro. potrai avere piu hp di un monaco o un ladro. Sono scelte. Se preferisci il cl/wa, fallo.
Acroma ha scritto: 7) Se è vero che il monaco era troppo forte e andava ribilanciato, perchè non rivedere le stance?

8) Perchè il th mono che già era una merda, è stato reso ancora più una merda?
Invece di stare sempre a chiedere e a stressare... quando mi regalate il pulsante "ORASISTEMOTUTTOSUBITO"?
Acroma ha scritto: 9) Come si può pretendere che la gente gruppi lasciando che i mob paghino sigilli? Chi li dividerebbe in tante persone?
Bye.
Ok, da ora i mob non pagano piu sigilli.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

scusami, ma mi pare che alcune tue domande, acroma, si rispondano quasi da sole...

il mud si basa su D&D, immagino che tutti i mudders l'abbiano da sentito nominare a giocarci tutt'ora. x quanto possa piacere o fare schifo, nn ci piove che sia cmq un gioco discretamente bilanciato x quanto riguarda i vari pg e una delle cose meglio bilanciate sono gli hp. ora: mu e so tirano il dado 4, il th il dado 6, il wa il dado 10, il ba il dado 12, altri il dado 8, ecc...
conta che sul mud TI SCEGLI TE le statistiche da dare alla creazione, quindi parti SEMPRE con il massimo della costituzione, cosa che certe classi non avrebbero come priorita'. cioe' il th dovrebbe avere il massimo in dex, il pala in chr, il wa e il ba in str o con, il mu in int, ecc. ma il mud e' leggermente differente, quindi si parte con cio' che ti fa guadagnare di piu', e cioe' la costituzione. se tu facessi la media del dado che tira ogni classe, o semplicemente prendessi il dado massimo che quella classe puo' prendere, avresti i punteggi, secondo me, giusti. e vedresti che ci sarebbe veramente tutta questa disparità tra le varie classi. questo x quanto riguarda gli hp.

il monk e' sempre stato un co-tank. e' ottimo avere uno che fa 6 attacchi, nn si spalma troppo grazie al dodge, e kicka ogni round. poi con le stance e' una ficata! fa danno agli immuni ai fisici come se nn lo fossero, se serve in mangusta puo' tankare (se eviti la meta' degli attacchi di un mob e' come se avessi il doppio degli hp, e anche con 800 nn rischi di morire in 1 round).

il th sicuramente nn e' un tank. il tank DEVE poter buttare a terra tutti. il th trippa (nn tutti) e nn sfrutta la sua violenza assurda dello stab. quindi come il monk, e' un cotank, oltre che detrapper

x l'arma immune ha risp martinus

x i caster... scusa, ma ovvio che castano!!! il so e il mu dispano piu' di un loal (e scusa se ti pare poco), tirano potenzialmente 1 disint a round da 140 sp. e con 140 sp magari ora dispano liv 58 o addirittura 59? o restano sempre fermi al 57? parlo dei loal) e cmq il caster ha anche magie utili come slow, che e' enorme dato che entra anche sugli immu hold. lo psi ha pure +20 o +25 sp, il blast quando serve, il pain, che aumenta con lo sp.

le altre domande ha risposto sempre martinus nel modo in cui risponderei io.

ah, x i sigilli... dai, rimettili su i mobbi.........

Gorash

PS mi è appena venuta in mente una cosa che potrebbe veramente bilanciare e diversificare un botto le classi e rendere le stat egualmente importanti... prima di postarla, che sarbbe mooolto lungo, te ne parlo la prima volta che ci becchiamo, cosi' mi dici che ne pensi.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Acroma ha scritto:

7) Se è vero che il monaco era troppo forte e andava ribilanciato, perchè non rivedere le stance?

Perchè il th mono che già era una merda, è stato reso ancora più una merda?


Invece di stare sempre a chiedere e a stressare... quando mi regalate il pulsante "ORASISTEMOTUTTOSUBITO"?
Non sono risposte da dare....avessimo la soluzione te la pesseremmo subito, il punto interrogativo sta per domandare.
il monk e' sempre stato un co-tank. e' ottimo avere uno che fa 6 attacchi, nn si spalma troppo grazie al dodge, e kicka ogni round. poi con le stance e' una ficata! fa danno agli immuni ai fisici come se nn lo fossero, se serve in mangusta puo' tankare (se eviti la meta' degli attacchi di un mob e' come se avessi il doppio degli hp, e anche con 800 nn rischi di morire in 1 round)
Il monk è sempre stato e sarà sempre un tanker in qualsiasi gioco di ruolo, 6 attacchi si spalma e come...il dodge non evita lo spalm, il kick ogni round non è una cosa positiva....(se ad un mob servono 10 round per buttarlo giù il monk deve fare 10kick il basher 5bash...). vorrei ricordare che le stance danno anche malus....nel caso della fenice perde dodge e quasi del tutto shieldblock, nel caso della mangusta perde il 50% degli attacchi. Ossrva bene ciò che hai detto.....è come se avesse il doppio degli hp.... ma non li ha nessuno da la certezza che nel round ti prendi una caterva di botte e muori. poi ihsan aveva 870HP full edit(senza over) un qualsiasi altro manaco credo abbia intorno ai 790(potrebbe darmi conferma kendra qui, e kendra non mi sembra l'ultimo monk arrivato) che equilibrio è monk 790(kendra) barbaro(irash, che non ha editato HP) 1120....sono 340 hp di differenza da res sancati sono solo 1,4K..
Just my two cents!

Bloccato