Rivoluzione delle classi - No spam, no flames

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Rivoluzione delle classi - No spam, no flames

Messaggio da Martinus »

Apro questo thread per scriverci le modifiche della nuova versione beta man mano che si fanno, e per far esprimere i propri pareri ai giocatori in merito. Ogni messaggio di spam o flame verra prontamente cancellato. Vi chiedo di essere costruttivi, e di non guardare le cose nell'ottica del proprio pg, di valutare i malus, ed anche i bonus. Il mud non puo andare sempre in salita... ma puo cambiare, per diventare piu bello, introducendo altre skill, anziche dare a tutti skill di altre classi.

Martinus
Ultima modifica di Martinus il lun nov 06, 2006 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.

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Modifiche generali:

I trofei diventano rentabili.

Modificato il kick, ora si puo kickare fino a 4 pg in combat, cosi come il bash
Inoltre il kick manda a terra l'avversario per 1 round.
Il kick tiene conto della destrezza di chi si combatte e della propria.
Modifiche alle preghiere:
Gli avatar degli dei non sbagliano mai le preghiere.
I bardi hanno un bonus del 20% sulle preghiere.
I chierici e druidi hanno un bonus del 10% sulle preghiere(era gia' cosi)
C'e' una stanza delle preghiere, dove si puo pregare in generale senza rivolgersi ad un dio in particolare. In questa stanza ci sara anche la possibilita per i pg piccoli, di pregare per aiuto, e riavere il corpo in caso di morte.
Introdotto il bonus alle preghiere in base al Karma, piu alto e' il punteggio, piu facilmente entrano le preghiere.
Riscritta la procedura dei tiri salvezza per dimezzare il danno da spell, ora dovrebbe portare migliorie ai giocatori, e correzioni di bug ai mob :)

Il chain lightning non e' piu bloccato dal major invulnerability.
I pg che usano il polymorph non rimuovono piu l'arma in automatico se questa ha i dadi inferiori al danno a mani nude del polymorph.
Corretto un bug che permetteva di lanciare in combattimento incantesimi impossibili da lanciare, grazie ad uno stand in seguito a bash sbagliati etc.
Il costo degl incantesimi ora e' uguale a tutti i livelli, quindi i pg piccoli non devono piu sprecare 50 mana per un cure critic appena praccato :)
Ultima modifica di Martinus il ven giu 09, 2006 10:05 pm, modificato 5 volte in totale.

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Maghi:

Novita: Steal Enchantment, vedete nella biblioteca o il help del mud, solo per monoclasse
Wizard's Wrath
Modifiche: Major dispel, Il mago monoclasse puo dispellare anche creature di livello superiore al suo, per ogni 20 punti spellpower, 1 livello
Quindi un mago del 50, con 100 spellpower riesce a dispellare creature fino al 55mo livello.
Slowness ora entra, anche se con difficolta', sui mob immuni al hold
Depotenziamenti: sanctuary

Le modifiche sostanziali ai maghi e stregoni sono finite.
Seguiranno solo i polymorph in futuro.
Ultima modifica di Martinus il ven giu 09, 2006 10:03 pm, modificato 3 volte in totale.

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Chierici:

Nuove skill:minor heal, leggete le info nel post dei druidi
Protection from acid.
Divine aura, exorcism, mass exorcism

Modifiche:Call lightning, vedi druidi
Flamestrike, prima faceva 6d8 di danno, ora fa 10d10 di danno per tutti i chierici, mentre per i chierici monoclasse fa (livello+spellpower)d5
Harm ora tiene conto dello spellpower.
L'incantesimo "Earthquake" non fa effetto su chi vola(ma sui loro blink si)
Cure con spellpower, con il calcolo seguente:
minor heal 50+spellpower/2 costo 25 mana
heal 100+3/4*spellpower costo 40 mana
healing 170 + spellpower*1.5 costo 60 mana
holy word e unholy word due incantesimi di attacco che funzionano in base
all allineamento del caster e della vittima.

Depotenziamenti:portal, ora il portal dei chierici consuma 200 mana, tranne che nel caso siano multiclassati con una classe magic user o sorcerer, in questo caso il portal costa 50 mana (0 se si usa con recall degli stregoni)

Le modifiche sostanziali ai chierici sono finite.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:43 pm, modificato 5 volte in totale.

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Guerrieri:

Modifiche: kick(leggi modifiche generali), Inoltre il kick dei guerrieri
monoclasse da 2 round di lag anziche 3.
il Disarm dei guerrieri monoclasse ora ha un bonus pari a quello dei monaci.
Colpo critico(solo per monoclasse) 10% di possibilita che il danno inflitto all'avversario sia moltiplicato. Il moltiplicatore dipende dal livello, con un massimo di 2.2 da eroi.
Specializzazioni nelle armi, il guerriero monoclasse puo scegliere un'arma sulla quale specializzarsi, e con quell'arma puo avere un attacco extra.
Per dettagli vedete la biblioteca o il help.

Le modifiche sostanziali ai guerrieri sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il sab mag 27, 2006 3:57 pm, modificato 3 volte in totale.

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Ladri:

Modifiche: Backstab, ora funziona anche se ci sono 4 pg in combattimento e il ladro e' il quinto.

Il moltiplicatore del backstab e' stato ridotto, in previsione pero di una massiccia rivoluzione delle aree, togliendo le immunita' al pierce ai mob.
Nuovo skill, Circle, che funziona come un backstab in combattimento ma con danno molto piu basso. Il moltiplicatore e' livello/13 per i monoclasse e livello/17 per i multiclasse, arrotondato per diffetto. Inoltre circle funziona anche su mob huge, anche se il pg stesso non e' un gigante.
Skill evaluate migliorata di molto, i ladri piu bravi riescono anche ad avere le caratteristiche esatte dell'oggetto.
Skill find secrets, permette di esaminare con attenzione le stanze in cerca di passaggi nascosti.


Le modifiche sostanziali ai ladri sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:42 pm, modificato 4 volte in totale.

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Druidi:

Aggiunte:
Lava Pool, Frost Field. (solo per monoclasse)
Nuovo spell, minor heal, costo 25 mana cura 50 hp anche al chiuso, in futuro verra modificato con lo spellpower
Nuovo spell, humanoid growth, costo 150 mana, usabile SOLO sui giocatori non huge, li fa diventare enormi, e da un bonus di 30 hp, +3 hit & dam, permette di usare backstab e bash sui mob huge. (I brownie non possono comunque bashare)
Frost shield, Electric shield.
Modifiche:
Bloom si puo castare ogni 3 tick, e dura 9 tick da lord
Conjure weather non si puo usare in una stanza che non sia VERAMENTE all'aperto.
La flame blade da eroi da anche il weapon spell scorch
Control weather lagga 1 round in meno
Firestorm modificato, fa meno danno, lagga 1 round, costa 15 mana e si prende al quinto livello
Call lightning modificato, lagga come il meteor swarm, e ai monoclasse fa 50% di danno in piu e costa piu mana.
Depotenziamenti:
Alberi e uomini roccia hanno meta' degli hp, uomini roccia fanno danno uguale, alberi fanno di meno, numero di attacchi rimasto invariato. L'elementale della terra non e' piu immune allo slash ma resistente a tutti i fisici.
Cure con spellpower:
minor heal, come i chierici
natures cure, come heal(vedi chierico)
Elemental globe

Le modifiche sostanziali ai druidi sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:42 pm, modificato 3 volte in totale.

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Monaci:


Modifiche: Kick(leggi modifiche generali)
Il Dodge ora ha un leggero bonus sulla destrezza(malus se questa e' troppo bassa)
Danno a mani nude al 50mo livello: 8d4
3 nuove stance che si prendono ai livelli alti della vita del monaco:
Mongoose stance, Tiger stance, Phoenix Stance.

Le modifiche sostanziali ai Monaci, sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il sab mag 27, 2006 3:57 pm, modificato 3 volte in totale.

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Barbari:

Nuovo skill: Fury, da eroe, help fury, oppure vedete nella biblioteca i dettagli.

le modifiche sostanziali ai barbari sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:44 pm, modificato 4 volte in totale.

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Stregoni:

Comando forget, per "dimenticare" gli incantesimi memorizzati,

Vedi maghi.

Le modifiche sostanziali agli stregoni, sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:44 pm, modificato 3 volte in totale.

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Paladini:

Nuove skill: holy word, leggete help o biblioteca
Bind wounds, exorcism.

Modifiche: Blessing ogni 12 tick anziche 72
Crusade, cambia in questo modo. Castabile ogni 96 tick, durata effettiva livello eroe x 12 tick
In crusade il paladino fara 150% di danno agli evil, 60% ai neutral, 40% ai good, cumulabili con le slay.
Warcry migliorato, ora fa arrabbiare quelli nella stanza non gruppati con il paladino.

Depotenziamenti: Sanctuary

Le modifiche sostanziali ai Paladini sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il lun giu 19, 2006 10:45 pm, modificato 3 volte in totale.

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Ranger:

Modifiche: I ranger fanno 20% di danno in piu con le lore a superbo, sulle razze lorabili.
Il dual wield dei ranger una volta imparato a superbo, non si sbaglia piu.

Depotenziamenti: Sanctuary

Le modifiche sostanziali ai Ranger sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il sab mag 27, 2006 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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Psionici:
diminuzione del lag in tante skill/spell (specie se cannato)
Doorway
Psi Portal
Psi Summon
Flame Shroud
Great e Aura sight
Hypnosis
Psi Invisibility
Psionic Disintegrate
reversion se cannato 1 round di lag in meno

Mind burn potenziato, leggete il help.
Ora mind burn e ultra blast tolgono i blink.
Cell adjustment non stunna piu e cura un po' di piu da eroi.
reversion si puo castare anche su se stessi.
Psychic Crush si prende al settimo livello.
Pain mirror-> leggete il help.
Adrenalize ora da un bonus di +5 al danno e un malus di 5 punti al hitroll.
Telekinesis ora ha piu probabilita' di mandare il mob a terra.
Depotenziamenti: sanctuary

Le modifiche sostanziali agli Psionici, sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il sab mag 27, 2006 3:59 pm, modificato 7 volte in totale.

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Antipaladino:

Nuovo skill:Cursing
(help cursing, oppure vedete nella biblioteca del sito)
Decapitate al 5 livello eroe.
unholy word, leggete il help o la biblioteca

Le modifiche sostanziali agli Antipaladini, sono terminate.
Ultima modifica di Martinus il sab mag 27, 2006 3:59 pm, modificato 2 volte in totale.

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Bardi: chissa? :)

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