PWP vs RPG

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Demian ha scritto: Ok scusate lo so non ci avete capito nulla però intanto si è fatta l'ora per me di andare a casa.
Effettivamente non ci ho capito un granché :P

Per quanto riguarda il praccaggio di hp, mov e mana si potrebbe introdurre dei limiti a percentuale rispetto alle sue caratteristiche al 50esimo livello:
un pg potrebbe praccare da cindy ulteriori 10% dei suoi hp, mov, mana naturali al 50esimo livello; un warrior mono con 500 hp averebbe altri 50hp a disposizione da praccare, un monk con 350 hp al 50esimo, invece solo 35 hp.
Cosi rimarrebbero invariati anche le proporzioni, come ha auspicato Amorphis.
Mirandir ha scritto:Soluzioni ibride mi paiono in assoluto le peggiori, e' come innestare un melo su una quercia
C'e' da dire che molte cose volute da Dryden per TS3 sono cmq stati realizzati da Redis&Co, con, secondo me, solo effetti positivi (e qui vorrei una volta ringraziare i Dei per il loro ottimo lavoro svolto nell'ultimo anno!); quindi, anche soluzioni ibride se implementate con attenzione, possono dare ottime mele...ehm...frutti.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Io sono per il 10% di prac hp oltre al naturale del prac al 50 (che propose kendra)

ma non farei rollare un nuovo pg fino al 50 per stabilire gli hp.

sappiamo che gli hp variano cosi:

- un random da-a rispetto alla con al primo livello
- random da-a rispetto alla con fino al livello 15
- tot a livello regolato dalla con fino al 50
(se il pg ha piu classi i numeri vengono stabiliti rispetto a quella combinazione di classi e tirati piu volte per ogni classe)

Io chiederei al pg quanta con vuol avere e poi gli farei tirare i dadi per i primi 15 liv... il resto si puo sommare.

PS. che strambe idee sono quelle di far praccare SP al pg?
(che dopotutto non comviene perche SP e la cosa che occupa meno slot su eq e costa di meno da sigillare)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Venus ha scritto:PS. che strambe idee sono quelle di far praccare SP al pg?
(che dopotutto non comviene perche SP e la cosa che occupa meno slot su eq e costa di meno da sigillare)
Su questo caro mio devo contraddirti :lol: un mono la usa eccome la roba caster, e siccome ha limitato accesso alla roba tank, i pezzi da scegliere devono essere molto oculati, considerando che il massimo che tu riesca a fare e' editare 100sp/12(sp editabile x slot) il che ci porta a dire che 9 slot, cioe' 8 slot di overmax(12) e 1slot da 10.
Considerando che occupi di conseguenza aleno 9 pezzi, cioe' la meta' dell'eq, e al contrario il dam lo puoi sbattere ovunque pur tenendo presente che costano la stessa cifra, posso assicurarti che fare il caster da guerra non e' proprio facilissimo, e ti costa molto di piu' in termini di edit unitamente al fatto che gli edit primari sono vincolati allo sp stesso.
Fine 8)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be lo spell power praccato ha senso se aumenta di pari passo anche il maxaggio......
L'dea mia è che i maxaggi restano cosi come sono ma solo per l'eq facendo il dovuto calcolo.
Cioé non si possono indossare più di 100 sp per un mono ecc....
Allargherei la cosa anche per il dam gli hp ecc...
Da valutare poi la questione dell'intensify che essendo una skill dovrebbe essere una cosa anche questa esterna al maxaggio secondo me.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Venus ha scritto:Io sono per il 10% di prac hp oltre al naturale del prac al 50 (che propose kendra)
Beh io darei qualcosina in più del resto fino a oggi la maggior parte delle classi raddoppiava quasi i suoi hp (100 % in più) un 20-25 % per me andrebbe meglio... una cosa però.. questo potrebbe avvantaggiare i barbari che non sono esattamente la classe più sfigata del mud.
Ritengo comunque giusto che abbia più hp e anche che abbia il berserk la cosa che non ritengo giusto e che possa usare praticamente lo stesso il miglio equipaggiamento del mud....
Quello che fatto e fatto ma alcune possibilità di correzione si potrebbero pensare (haime aumentando verso l'altro) l'idea è un enchant weapon e armor molto più significativi... uno spelle che flaggandolo magic l'eq gli dia qualcosa in più di utile remdemdolo ovviamente anti-ba. (che so dam hp %res.....)

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Demian ha scritto: Beh io darei qualcosina in più del resto fino a oggi la maggior parte delle classi raddoppiava quasi i suoi hp (100 % in più) un 20-25 % per me andrebbe meglio...
I 10% erano indicativi :)

E, come hai detto tu, l'eq andrebbe (ancora una volta ) rivisionato. :shock:
almeno per quanto riguarda i barbari.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Kendra ha scritto:
Demian ha scritto: Beh io darei qualcosina in più del resto fino a oggi la maggior parte delle classi raddoppiava quasi i suoi hp (100 % in più) un 20-25 % per me andrebbe meglio...
I 10% erano indicativi :)

E, come hai detto tu, l'eq andrebbe (ancora una volta ) rivisionato. :shock:
almeno per quanto riguarda i barbari.
Sta cosa vorrei vederla :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Krosh ha scritto:[Considerando che occupi di conseguenza aleno 9 pezzi, cioe' la meta' dell'eq, e al contrario il dam lo puoi sbattere ovunque pur tenendo presente che costano la stessa cifra, posso assicurarti che fare il caster da guerra non e' proprio facilissimo, e ti costa molto di piu' in termini di edit unitamente al fatto che gli edit primari sono vincolati allo sp stesso.
Fine 8)
Beh, il caster deve castare, non menare. se vuoi menare e castare a manetta E' GIUSTISSIMO che ti costi un macello. x quanto mi riguarda i caster dovrebbero castare e i tank menare. che poi il mu o so possa polare in un coso che fa tanti attacchi quanto un wa (e mettere cmq la slay) e castare cmq da 100 sp, allora il tank che fa? si, gli manca il bash, ma ti pare sia logico? non dico che non sia possibile, se spendi mille mila sigilli diventi cosi', ma, ripeto, a mio avviso, il caster casta e il tank tanka.
PS i poli del mu e del so mi piacciono un macello, la mia "critica" (notare le virgolette) è rivolta al caster da guerra non ai poli. e cmq questo rimane il mio punto di vista, non il punto di vista corretto.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Kendra ha scritto:
Demian ha scritto: Beh io darei qualcosina in più del resto fino a oggi la maggior parte delle classi raddoppiava quasi i suoi hp (100 % in più) un 20-25 % per me andrebbe meglio...
I 10% erano indicativi :)

E, come hai detto tu, l'eq andrebbe (ancora una volta ) rivisionato. :shock:
almeno per quanto riguarda i barbari.
Sta cosa vorrei vederla :)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Secondo me si dovrebbero fare "semplicemente" tante Cindy, una per classe (e i multi vanno sia dalla cindy di una classe che dell'altra e nel caso dell'altra ancora) facendo una media matematica dei maxxaggi che ogni classe ha (come disse sunset) perche' in questo modo magari ci saranno differenze di dam anche tra i tank, un wa potrebbe avere piu' dam (da praccare) di un th (ESEMPIO) ed in oltre in questo modo un Cl/So avra' piu' mana e piu' manaREG di un Wa/So, e un Cl/Wa avra' meno hp di un Wa/Th, anche se il Cl comportera' qualche problema dato che in tutti o quasi i giochi di ruolo e' visto come uno che deve stare in mischia (per le cure) quindi di combattimenti qualcosa capisce (di certo piu' di mu,so,ps) pero' qui puo' essere interpretato diversamente questo poi tocca ai god


P.S.
in oltre vorrei aggiungere di fare una tabella dello SP, ossia un Cl/Wa non potra' avere tanto SP quanto il Cl/So o Mu/Cl

P.P.S.
secondo me non avrebbe senso aumentare lo SP MAX in generale (intendo a tutti che siano mono o multi, sta bene cosi')
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da Helden »

Ma se sono un mago e invece di aumentare il mana a disposizione voglio aumentare il danno dove sta il problema? Non posso essere libero di farlo?
Avremo cosi' Maghi che castano con tanto mana e poco danno fisico e Maghi che castano poco e fanno un po' di danno a botte.
Non sta scritto che un mago non sappia brandeggiare una spada.
E' pacifico che non sappia disarmare, decapitare, bashare, ecc.

Mi sta bene (ed è evidente) che le skill siano legate alla classe ma le stat (cindy o calliope) no.

Se voglio rollarmi un barbaro con 10 in costituzione non devo potere?
Le stat sono limiti di razza e non di classe.
Io vedo inoltre il praccaggio da eroe allo stesso modo.

Al massimo mettere il costo per praccare progressivo così che per diventare grossi in tutto servano 77 volte 7 xp. Più plausibilmente uno si specializzerò in quello che preferisce. Un Cl/Wa per esempio scegierà se pompare il Wa, il Cl o metà per sorte o se gli gira pompa il movimento perchè a lui piace correre :D

Helden

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Con calma cominceremo ad implementare un periodo ibrido, dove sul pg ci saranno le variabili che conterranno in dei contatori a parte le praccate (nuove) da cindy, che pero resteranno 0 fino al passaggio di procedura di cindy. Si convertira il codice che come risultato finale dovra contare le cose naturali piu quelle di cindy, e alla fine di tutto questo, ci sara il famoso reroll/tiro di dadi finto per riportare i pg allo stato "non praccato"(si dovra fare solo per gli hp perche mana e mov sono regolati diversamente), successivamente si attivera la procedura della cindy nuova e si daranno ai pg gli xp necessari per fare i praccaggi nuovi. Cerchero di automatizzare il tutto e farlo prendendo tutti i pg esistenti, ma con calma, si fa tutto :)

Poi le scelte dei costi arrivano dopo... il progressivo non e' un'idea malvagia.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:il progressivo non e' un'idea malvagia.
Se riesci a inventare le zone XP per ubereroi e che essi prendano meno xp nelle zone eroi normali e poi equilibrare che molti xp progressivi siano equivalenti a sigilli forse si potrebbe diminuire il distacco che sta avanzando tra i normali e i grossi.

1. I Grossi fanno molti PQ e pochi px.
2. I Normali fanno MOLTI XP e pochi PQ. (finche diventano grossi)
(il metodo 2 dovrebbe essere piu vantaggioso)

(Ovviamente sta cosa sarebbe fattibile solo con praccaggi/edit progressivi)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

si ma con sta cosa del "reroll per hp" si creeranno problemi...perche io sono sicuro che mi rirollerei anche 1000 o fino a che non raggiungerei dei dadi dal 1 al 15 OTTIMI (neanche buoni) e poi come la mettiamo con i pg che gia' ora hanno tiato dadi ottimi? tipo irash che ha tirato quasi sempre il massimale dal 1 al 15?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

secondo me bisognerebbe decidere il massimale a cui nessuno con i dadi arriva e a cui tutti (classe x classe) possono arrivare praccando. se uno vuole praccare meno parte conil max di con, ma fara' piu' fatica a crescere xche' avra la str bassa. se uno vuole crescere facile si tiene con decente e alza la str. poi dovra' farsi 50 o 75 mega xp in piu'. sono scelte. io la vedo cosi', x il momento.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi