PWP vs RPG

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be la proposta di martini per me è perfetta....
un unica cosa come si gestiscono i maxaggi massimi per esempio lo spell power? un brownie sare comunque sempre costretto a praccare dam?
si potrebbe differenziare il max dello spell power da indossare da quello da editare ad esempio?
Spiego meglio un triclasse maxa 25 + (spell power acquistato).
questo alla fine darebbe comunque la possibilità ai multiclasse di variare scegliere se concentrarsi su particolari caratteristiche o altre....
Poi proporrei un altra cosa anche se penso sia complicata...
oggi alla base esistono con diverse caratteristiche le seguenti classe di classi:
picchiatori-caster-healer che sono in qualche modo legati alle seguenti stat:
picchiatori->dam
caster-> spell power
healer-->? (spell power)
Non sarebbe meglio che so usare una nuova stat che so heal power.... un chierico può magari con una skill trasformare lo spell power di un oggetto in heal power che servira ovviamente a potenziare le cure ma non gli incantesimi di attacco. Ovviamente l'heal power alla stregua del dam e dello spell power potrebbe essere preso dalla nuova cindy...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

p.s ovviamente l'heal power potrebbe essere usato anche dai chierici multiclasse....

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Non ci avevo capito na mazza allora del discorso prima :lol:

Si mi sembra decisamente più sensato, io ci sto :D

Sarà un pò lunghetto e faticoso ma secondo me ne varrà la pena.

Per quanto riguarda le skill di gilda beh di quelle 3 che abbiamo proposto due son modifiche demoniesche a skill che già esistono, mentre l'altra và usata in punto di morte 8)
Comunque riflettiamo su altre per vedere quali e quante metterne

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

un unico appunto a quello che ha detto redis: ma calliope?
cioè, uno al 21 comincia a praccare wiz, per guadagnare più pratiche, poi subito dopo pracca con, per avere più hp, poi int, etc., e al 50 si ritrova con le stat maxate e gli hp e i mana al massimo...

o tu dici SENZA calliope?

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Messaggio da Mirandir »

Le cose sarebbero dovute andare così:
--> TS3 Il mud nuovo, del tutto diverso, "rivoluzionario" --> Si riparte da 0
--> TS2 Il mud vecchio, con qualche piccola novità e aggiustatina se il caso --> Si continua con i PG vecchi

Ora, se il progetto TS3 come mud nuovo da affiancare a TS2 e' definitivamente morto, non vedo che due soluzioni:
a) lo si dichiara morto e si va avanti con TS2 senza stravolgerlo
b) si trasforma TS2 in un simil-TS3, accettando tutte le conseguenze che da cio' derivano: azzeramento dei pg, ricalibrazione delle aree, etc

Soluzioni ibride mi paiono in assoluto le peggiori, e' come innestare un melo su una quercia

Saluti
Mirandir

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Gert, nessuno e' tanto pazzo da non partire rollando un pg col massimo della con che ha a disposizione e il massimo o quasi della wis a disposizione (della razza scelta ovviamente) quindi il problema e' praticamente inesistente... (Infatti secondo me il rollaggio base si potrebbe anche togliere come scelta nella creazione del pg).
Per il resto sottoscrivo in pieno tutto quello che ha proposto Redis visto che mi trova in totale accordo.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

mah.. io nel rollare un chierico ho preferito l'umano e non il nano, che ha costituzione 19 perche non mi piace la razza, idem il discorso che ho fatto con tanti pg perche alla fine gli hp li compensavi con le pratiche. E' bello scegliersi la razza che piu piace in merito a questo, secondo me, ovvio che se poi non lo puoi piu fare ti regoli diversamente.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Gert ha scritto:un unico appunto a quello che ha detto redis: ma calliope?
cioè, uno al 21 comincia a praccare wiz, per guadagnare più pratiche, poi subito dopo pracca con, per avere più hp, poi int, etc., e al 50 si ritrova con le stat maxate e gli hp e i mana al massimo...

o tu dici SENZA calliope?
non si stava parlando di calliope ma di quello che tu pracchi da cindy dopo che sei diventato eroe. fino ad superior rimane tutto uguale da quanto ho capito.
per esempio se tu a superior sei arrivato con 200 hp, da eroe ne puoi praccare altri 150 (un numero a caso che poi sara da stabilire), che vanno aggiunti ai tuoi 200 di base, quindi ti conviene partire con la costituzione gia al massimo dato che se ne metti meno perdi hp di base che non puoi recuperare, lo stesso discorso lo fai con la int per il mana.
parlo in generale, dato che nel tuo caso o metti costituzione 8 o ne metti 3(non ricordo ora quanto era il malus ma penso che non scendi a meno di 3) prendi sempre 1 hp al livello per classe, non so se c'e un bonus poi sugli hp random dei primi 10 livelli.

come discorso generale mi trovo abbastanza daccordo, pero' mi trovo anche daccordo con chi dice che per fare certe modifiche bisogna azzerare i pg e bilanciare il resto anche in previsione della futura modifica sulle resistenze in percentuale, perche sono modifiche che cambiano proprio le basi del gioco e cercare di adattare i pg attuali con gli edit attuali mi pare come di voler mantenere in piedi un morto.
per il resto come cosa a me va bene, magari pero il sondaggio si potrebbe fare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Un attimo...
Gert diceva una cosa diversa.
Da quello che ho capito, intendeva che Calliope influenza la tua crescita fino al liv 50, per cui, conservando la possibilità di praccare CON, WIS, INT ecc. un certo appiattimento al liv 50 cmq ci sarebbe (fermo restando ovviamente che ogni classe prende, ad esempio, un numero di hp o mana diverso ogni volta che livella).
Se durante la crescita si alza il livello di tutte le stat potrebbe accadere che i pg progrediscano in maniera molto simile a prescindere dalla classe di appartenenza.
Magari adesso non succede perchè, sapendo che puoi contare sull'intervento futuro di cindy e calliope, non ha grossa importanza privilegiare hp, mana, mov o quello che sia, tanto poi pareggi tutto.
Senza Cindy, invece, devi essere molto più attento alla "strada da scegliere" e qui la possibilità di praccare (o meno) da Calliope secondo me ha un'importanza fondamentale.
Se questo è quello che intendeva Gert io sono d'accordo con lui.

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

scusate se tocco un tasto forse dolente, ma come e perché è morto ts3 e, soprattutto, a che stadio di sviluppo?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non credo che sia calliope ad appiattire come dici tu le cose. considera che un mago non prendera' mai gli hp di un guerriero tanto per fare un esempio.
poi considera i multiclasse che non partono da una razza che livella tutte le classi, se non sbaglio ci e' rimasto il mu/wa/th che rolla elfo e livella 2 classi.
poi considera i brownie che maxxano la costituzione a 8 quindi hanno di base 40 hp in meno agli altri triclasse, ora per i biclasse non ricordo ma le differenze ci sono. poi metti qualche pazza come me, che si rolla il mu/th elfo invece che umano per RPG, e l'elfo maxxa a 17 prendendo meno hp:P
comunque in poche parole voi proponete di levare calliope?
pero mi sa ke se levi calliope, levi cindy e in previsione di modifiche future sulle percentuali tanto vale farle tutte insieme, e poi azzerare tutto e partire tutti da capo secondo me:P beh a me va bene pure questa opzione eh:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Gert ha scritto:scusate se tocco un tasto forse dolente, ma come e perché è morto ts3 e, soprattutto, a che stadio di sviluppo?
bah....una cosa di ts3 è rimasta il forum :) inizialmente nel forum c'erano due link uno per ts2 e 1/2 e un altro per ts3, l'inizio fù veramente lodevole gli implementor invitarono i player a esprimere le propre idee e aspettative prima di iniziare a farlo e così fù.....
non so quanti messaggi ho scritto io e quante discussioni sono state fatte davvero davvero tante.......... per settimane e settimane se ne è parlato ogn'uno ha espresso un idea è stata valutata analizzata da tutti alla fine sembrava che ilnuovo mud che stesse nascendo fosse estratto da una mente collettiva, sembrava.... la gente smise di giocare a ts2 (vero continuera ma l'impressione che l'attenzione era tutta rivolta a ts3 faceva presagire per ts2 un futuro deserto) e si aspettava sempre di più il nuovo mud....la gente era paziente sapeva che il lavoro era molto e che gli implementor avevano altro da fare.... passarono i mesi e i mesi iniziarono ad essere tanti ... qualcuno inizio ad avere qualche dubbio.....
Non penso che ts3 sia ufficialmente morto ma ormai i mesi sono diventati penso circa 5-600 a che punto sta? be ma chi se ne frega più....

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Gert ha scritto:scusate se tocco un tasto forse dolente, ma come e perché è morto ts3 e, soprattutto, a che stadio di sviluppo?
Beh, di discussioni se ne sono fatte tante su TS3...le puoi ancora trovare sul vecchio forum http://www.cicre.it/forum.

Devo aggiungere che l'idea del nuovo TS3 non era proprio accettata da tutti (per dirla cosi), alla maggior parte dei giocatori non andava giu' l'idea di dover iniziare da zero..

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Kendra ha scritto:
Gert ha scritto:scusate se tocco un tasto forse dolente, ma come e perché è morto ts3 e, soprattutto, a che stadio di sviluppo?
Beh, di discussioni se ne sono fatte tante su TS3...le puoi ancora trovare sul vecchio forum http://www.cicre.it/forum.

Devo aggiungere che l'idea del nuovo TS3 non era proprio accettata da tutti (per dirla cosi), alla maggior parte dei giocatori non andava giu' l'idea di dover iniziare da zero..
107 discussioni per 1437 messaggi be Gert hai un bel romanzo da leggere quello del primo vero mud di fantasia della storia.... :)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be oggi sono scarico al lavoro e l'idea di rivoluzionare cindy mi stimola non poco quindi perdoneretee la mia iper attività in questo forum....:)
Pensavo che si dovrebbero bandire un primo sondaggio se modificare o non modificare... e un altro eventualmente su come modificare....
Ho pensato un pò e l'idea di dover spendere un certo tot mi piace, mi piace meno che questo possa essere scelto dal pg....
L'idea di base è che consideriamo una certa cifra che so 200 prac massime e i maxaggi di queste prac vanno calcolate rispetto a dei vettori normalizzati uno per le classi uno per le razze (ok qui mo viene il difficile...).
Supponiamo che le cose da poter praccare sono hp,mana,dam,hit,abs dam,abs hit,spell power.
Provo a fare alcuni esempi concentrandomi dapprima sul vettore di normalizzato per le classi e poi su quello delle razze.
Prendiamo per esempio le seguenti classi W, So e W/So
Il vettore di classe normalizzato per il warrior sarebbe del tipo:
(0,25 dam+0,25 hp+ 0,25 hit+0,25 abs hit)...
che vuol dire che il warrior può a priori spendere 0,25 *200 prac per il dam 0,25*200 prac per l'hp ecc....
Lo stregone invero potrebbe avere il seguente vettore:
(0,25 hp 0,25 spell power 0,25 mana 0,25 abs hit) mentre il w/so avrebbe una cosa del tipo
(0,25 hp 0, 0,25 abs hit, 0,125 spell power,0,125 mana,0,125 hit,0,125 dam), in definitiva cosa avremmo considerando l'equivalenza 1 prac = 1 dam o 30 hp o 1 sp o 2 hit bon(30 un po troppo forse va be poi si vede)
warrior maxa (50 dam tot hp+ 1500 hp.. ecc...)
ovviamente i valori ora sono campati in area ma l'idea potrebbe essere questa... questo calcolo sarebbe comunque parziale bisognerebbe comunque calcolare anche rispetto alla razza....come? be un altro vettore simile...
i valori infatti del maxaggio delle varie razze va moltiplicato con un altro coefficiente che dipende dalle stat...
esempio i 50 dam vanno moltiplicati per str-10/18-10
i 1500 hp * con-10/18-10
i 100 hit bon * dex-10/18-10
i 50 sp int-10/18-10
i 50 abs hit (dex -10)*(saggezza-10)/2*(18-10)
ecc...
Ok scusate lo so non ci avete capito nulla però intanto si è fatta l'ora per me di andare a casa.

Rispondi