Ok, apro allora una nuova discussione a proposito della wilderness.Certo che sarebbe una bella rivoluzione su ts2 la wilderness, il problema penso sta nell'isolare le zone che al momento sono tutte collegate fra loro.
Una eventuale introduzione della wilderness con il conseguente vasto ampliamento del mondo aprirebbe diverse questioni e problematiche(a parte il fatto di programmarla, sempre che Dryden non ne voglia 'cedere' quella pronta per TS3)
L'ampliamento dell'Impero Celeste, con l'aumento delle distanze tra le varie aree andrebbe un po' contro la filosofia pwp di TS2, per giungere da un'area all'altra ci si impegnerebbe molto piu’ tempo.
A patto che si riconsideri i modi di spostarsi, fatto dovuto secondo me se uno voglia introdurre la wilderness:
limitazioni/modifiche ai portali e alle altri skill di spostamento (forse solo l’utilizzo di portali fissi?) e introduzione di cavalcature veramente tali (forse anche con skill abinabili al fatto di star seduto in groppa ad un’animale come aveva proposto Venus qualche tempo fa, per esempio un carica a cavallo per i WA) sarebbero solo alcune cose da fare.
Si aprirebbero pero’ anche tante altre possibilita’ come missioni ai pg per accompagnare e proteggere caravane commerciali attraverso territori ostili, oppure di sconfiggere fazioni di mob invasori (vedi l’uberdiablo menzionato da Zeius).
Il riposizionamento delle aree gia’ esistenti su TS2 all’interno di una wilderness, credo, sarebbe il problema minore.