Guida per il Guerriero Monoclasse

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Crusher
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Guida per il Guerriero Monoclasse

Messaggio da Crusher »

Piccola guida per il guerriero monoclasse.

Razze:

Le razze migliori per un guerriero che comincia a giocare sono 2, il troll
che gode di una naturale resistenza ai colpi da impatto (blunt) ma ha il
problema che prende il doppio dei danni da fuoco e da acido, e il mezzogigante
(half-giant) che ha ottime caratteristiche fisiche, forza, destrezza e
costituzione. Tra le due viene di gran lunga prediletto il troll in quanto la
maggior parte dei nemici sul MUD usa le mani nude e quindi porta un notevole
vantaggio dimezzare i danni inflitti da questi avversari, anche se arrivati ad
alti livelli diventa piu' difficile da usare, ma di questo vi preoccuperete piu'
avanti!:)

Il rollaggio:

Usare sempre il rollaggio avanzato, portando al massimo le statistiche di
costituzione e forza, il minimo di carisma e abbastanza equilibrate le
altre statistiche, magari puntando un po' di piu' sulla saggezza. Un buon
rollaggio, senza tenere conto dei bonus e malus della razza scelta potrebbe
essere FORZA 18 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 13 DESTREZZA 10 COSTITUZIONE 18 CARISMA 6.

Allineamento:

Il guerriero non ha l'obbligo di mantenere un allineamento specifico come
Paladini, Ranger o Antipaladini, quindi si puo' spaziare a piacimento,
tenendo conto pero' che diversi oggetti ottimi ai primi livelli sono
ANTI-NEUTRAL, quindi occhio a non perderli in giro, in quanto cadono a
terra con il cambiamento dell'allineamento.

Equipaggiamento:

L'equipaggiamento per il vero guerriero deve puntare ad aumentare la classe
armatura, il damroll, l'hitroll, i punti ferita e l'absorb damage. Non abbiate
fretta di completare tutto l'equipaggiamento, ai primi livelli viaggerete benissimo
anche con solo pochi pezzi. Per i primissimi livelli va molto bene l'equipaggiamento
delle guardie della citta' e quello che si puo' trovare nella stanza delle donazioni,
magari aggiungendo qualche oggetto dell'arena d'addestramento come le maniche da
falconiere. Anche ad Utopya c'e' dell'ottimo equip per i primi livelli. Ricordatevi
di passare spesso per la stanza delle donazioni per controllare cio' che i
piu' grandi mettono a disposizione. Si puo' trovare buon equipaggiamento anche
andando nelle aree da xp dove passano gli eroi, che spessissimo snobbano eq per
bassi livelli e lo lasciano a terra a disposizione di chi passa. Volendo fare
qualche esempio direi che un equip per i primi livelli si puo' comporre cosi:


[1] <come luce> Una torcia, una lanterna che si acquistano al negozio
di oggetti vari o una sfera di luce che vi puo' fare un qualunque mago o
chierico, a magical skexie feather degli skexie per volare, la pietra estremamente
dura dell'ambush che ha buoni bonus

[2] <al dito> Un anello di ferro che potete prendere uccidendo
Shargugh oppure un golden dwarven ring che si puo' acquistare dai nani se
avete un po' di soldini oppure ammazzando una delle guardie, l'opal ring
che si prende a Orshingal, ma e' molto piu' difficile, l'anello d'oro rosso e
verde di Utopya.

[3] <al dito> come sopra

[4] <intorno al collo> un topo di fogna ancora vivo che si prende per
terra nell'area dei sauri, posto poco tranquillo per i piccoli, fiery orange
medallion che si prende dagli skexie, per allineamenti evil medaglione nero
pece, da terra nell'area di Daemion, il medaglione d'acciaio dagli orchi
Spezzaossa o l'amuleto della sfinge dalla Sfinge nella Valle Maledetta, ma
solo quando il vostro bash sara' davvero buono

[5] <intorno al collo> come sopra

[6] <sul corpo> e' difficile procurarsi da soli una buona armatura,
a parte forse il pettorale di ferro brunito dagli orchi Spezzaossa, quindi
dovrete sfruttare il passaggio di qualcuno per recuperare da terra armatura
nero pece per evil, area di Daemion, silvery breast plate per buoni, dal
Gran Maestro dei Paladini, cercate nella stanza delle donazioni per una
enorme armatura di pelle, altrimenti accontentatevi dell'armatura delle
guardie di Midia o della corazza d'acciaio dell'arena d'addestramento

[7] <sulla testa> lo spiked helm che si trova dagli Skexie, la corona
dorata che si trova nella Torre delle Viverne, l'elmo azzurro di Saradoc
che si puo' trovare a terra a Myrran

[8] <sulle gambe> Gli schinieri di acciaio nell'arena d'allenamento,
lamine se ne trovate in asta o in donation, pantaloni di foglie di cardi di Utopya.

[9] <ai piedi> Stivali elfici dell'arena d'addestramento, Stivali
elfici di morrowindl se li trovate in donation, Stivali da battaglia pure

[10] <sulle mani> a pair of gloves del gran maestro dei paladini per
i buoni, dei grossi guanti per tutti se li trovate

[11] <sulle braccia> le maniche da falconiere dell'arena d'addestramento,
i bracciali degli avventati, le lamine se le trovate

[12] <come scudo> la porta di frassino rinforzata che (purtroppo) si
trova in culo ai lupi, lo scudo col drago d'argento dagli orchi Spezzaossa,
lo scudo rettangolare se lo trovate a terra a Myrran, lo scudo di quercia
intrecciata di Utopya.

[13] <come mantello> mantello argentato dell'arena d'addestramento, mantello
azzurro di Myrran come sopra, mantello marrone e celeste di Utopya, mantello
nero ornato di foglie sempre di Utopya.

[14] <alla vita> cintura alta dell'arena d'addestramento, la cintura
lucente di grecia

[15] <al polso destro> il braccialetto rosso della valle maledetta, l'opal
bracelet di Orshingal, il bracciale di ferro di myrran se lo trovate, il bracciale
di spighe di grano o il braccialetto di sassi verdi di Utopya.

[16] <al polso sinistro> come sopra

[17] <impugnato> un'arma....*

[18] <sulla schiena> borsa con molte tasche che si compra dai gitani,
forziere se lo trovare in donation, una borsa qualunque della donation, tanto
piu' che per portare panini e bicchieri all'inizio non vi servira'

[19] <all'orecchio dx> piuma argentata dalla zona del lago incantato (avalon),
il dente di squalo di licantropia, la piuma azzurra se la trovate o l'orecchino
d'erba e la foglia a forma di sole di Utopya.

[20] <all'orecchio sx> come sopra

[21] <sugli occhi> la visiera da battaglia se la trovate, la mascherina
d'oro bianco pure

*Sulle armi e il guerriero c'e' da fare un discorso... Il guerriero e' come
il golfista, usa una grossa sacca con tutti i ferri e i legni del mestiere,
ognuno per l'occasione piu' adatta. Ci vuole sempre un'arma per ogni tipo di
danno, slash, pierce e blunt, quindi una spada, un coltello e una mazza, anche
se inizialmente bastera' una buona spada, tipo la katana che si prende nell'erba
alta dai ninja. Altra ottima arma e' la Black justice, che puo' capitare di
trovare in donation o in giro per Midia a terra, sono cmq buone da usare
anche la spada nera e quella bianca della scacchiera. Come coltelli si possono
usare quello da assassino dell'arena d'addestramento, la daga elfica della torre
delle viverne, l'iron nail che scoprirete dove si trova (forse)!:)

I primi livelli:

I primissimi livelli il guerriero vive in Scacchiera, facendo giusto qualche
uscita verso l'Arena d'addestramento, i Centauri e i Villain. Dopo qualche
livello si puo' andare dagli Skexie e poi a Utopya, Orshingal e finalmente in
Grecia, dove metterete casa fino a diventare eroe!:)

Le skill:

La vera skill del guerriero e il BASH, una spallata che mette a terra gli avversari
impedendogli di usare le loro caratteristiche piu' micidiali. Un guerriero
monoclasse e' il piu' esperto utilizzatore di questa abilita' ed e'il personaggio
che ogni gruppo vorrebbe nel caso si debba affrontare un drago o un mago, in quanto
ne inibisce le devastanti capacita'. Altra skill caratterizzante e' il RESCUE, la
possibilita' cioe' di "salvare" un membro del gruppo specifico, mettendosi in
combattimento al suo posto. Il BELLOW e' un potente urlo che permette di stanare
ladri, assassini e quant'altri stiano nascosti nella vostra stessa stanza, sperando
sempre che non siano troppo forti per voi, visto che e' una abilita' molto stancante
e vi lascia inermi per ben tre round. Le altre skill sono meno importanti, ma
praticatele comunque, tanto avrete pratiche da buttare!:) Una caratteristica del
guerriero monoclasse e' il colpo critico, che non serve praticare perche' e' una
caratteristica insita nella classe: ogni tanto un colpo che date risultera' essere
piu' forte dei precedenti, fino a moltiplicare il danno inflitto per 2.2 da lord,
con effetti devastanti e spettacolari!:)

Il gioco del Vero Guerriero:

Il guerriero e' sempre in gruppo, anche perche' e' assolutamente incapace di
fare qualsiasi altra cosa a parte picchiare, a meno che non si aiuti con pozioni,
bacchette magiche o pergamene (in questo campo diventerete piu' esperti di grandi
maghi saccenti:P). Il tipico guerriero, quello vero, e' (e qui cito il grande Tyrant)
GRAN, GROS E CIULA, tutto muscoli e poco cervello!:) Insomma, quello che sta davanti,
quello che mena e che muore se e' il caso, il primo ad entrare in combattimento e
l'ultimo ad uscirne quando le cose si mettono male. E' votato alla sopravvivenza del
gruppo, l'unico che puo' frapporsi tra il nemico e un membro ben preciso del suo
gruppo che viene attaccato. Non lo fa per spirito umanitario di bonta' come il
paladino, lo fa perche' combattere e' tutta la sua vita, vita che non avrebbe senso
essere vissuta senza il combattimento. Nessuna impresa e' troppo grande, perche' non
puo' accettare che ci sia qualcuno piu' forte, quindi a costo di morire 1000 volte
continua a combattere fino alla vittoria! Insomma, ci vuole un po' di spirito
romantico e di sacrificio per essere un Vero Guerriero!
Salumi e formaggi a tutti!

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