Ci riprovo...

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Voglio dire anche io la mia... avevo un triclasse evil, ora non esiste piu ma se fosse continuato ad esistere mai avrei cambiato allineamento. il pg non aveva allineamento ristretto ma per me era come se lo fosse, ho fatto il cambio classe per altri motivi che non sto a spiegare... potete non credermi ma e' cosi... cio' che voglio dire e che magari non tutti cercano l'allineamento e la classe migliore, da parte mia penso che se il pg ti piace e ti piace l'interpretazione lo giochi anche piu volentieri. sono modi di pensare ovviamente:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

D'accordissimo con te...non so a chi ti riferisci, ma l'importante è che abbia le stesse opportunità e le stesse condizioni che hanno gli altri.

Se avessi fatto un discorso di convenienza Amorphis ora sarebbe un guerriero o l'avrei rollato Ranger...ma questo, cascasse il mondo non accadrà mai di mia volontà :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Non mi riferivo a nessuno in particolare... volevo soltanto dire che non tutti fanno il discorso "se posso essere neutrale perche' essere evil?", anche un pg senza restrizioni di allineamento puo decidere di essere evil semplicemte per interpretazione del personaggio stesso(per me l'evil puo avere varie interpretazioni) e perche piace giocarlo cosi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

x quanto riguarda le comodità io ammetto di essere neutral solo x la res slash data dai guanti artigliati, altrimenti sarei good. nn xche' vedo Gorash good, solo x ulteriore comodita', dato che, x ora, i mob che maggiormente faccio sono evil. tutto qui.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ognuno gioca come meglio crede, semplicemente cerco di bilanciare il gioco in modo che ognuno abbia possibilita' di scelta, che vengano pero' motivate dalle peculiarita' delle classi, non perche quella classe ha bonus maggiore e malus minori. Tutto deve basarsi su un equilibrio.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Ognuno gioca come meglio crede, semplicemente cerco di bilanciare il gioco in modo che ognuno abbia possibilita' di scelta, che vengano pero' motivate dalle peculiarita' delle classi, non perche quella classe ha bonus maggiore e malus minori. Tutto deve basarsi su un equilibrio.
Certo che se te me accorgevi prima (magari quando qualche mese fa iniziai a introdurre il problema delle slay) oggi sarei ancora evil con le mie due slay neutal e good e 400 sigilli in più :)
Ma va bene cosi....

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

una cosa per volta demian...

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Gorash ha scritto:x quanto riguarda le comodità io ammetto di essere neutral solo x la res slash data dai guanti artigliati, altrimenti sarei good. nn xche' vedo Gorash good, solo x ulteriore comodita', dato che, x ora, i mob che maggiormente faccio sono evil. tutto qui.
Gorash
Questo si sapeva, come si sa per tutti coloro che scelgono di essere neutral per goderne dei vantaggi. Cmq è apprezzabile l'Outing di Gorash. A mio parere ancora non si è raggiunto lo scopo a cui auspica Martinus, ma diciamo che è stato fatto un enorme passo avanti...questo si :D

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Amorphis ha scritto:
Crusher ha scritto: Umm, ma i WA non declassano mica se cambiano align!!! Ci deve essere qualcosa che non va...
Crusher Ska'reb
Vale a dire?
Ha risposto Albatross a questa domanda...
Gorash ha scritto:x quanto riguarda le comodità io ammetto di essere neutral solo x la res slash data dai guanti artigliati, altrimenti sarei good. nn xche' vedo Gorash good, solo x ulteriore comodita', dato che, x ora, i mob che maggiormente faccio sono evil. tutto qui.

Gorash
Li ho avuti, sono rimasto evil... Punti di vista...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Scusate però questa vilosofia che l'allineamento neutral sia più difficile da tenere e quindi deve essere anche più vantaggioso non sta ne in cielo ne in terra.
Se una classe non ha problemi di allineamento allora può scegliere quello che vuole e se come gorash e anche come me ha eq only neutral behhh evidentemente il vantaggio dell'eq vale la noi del riallineamento.
Se una classe deve essere neutral tipo druido allora è una sceltà di base e l'essere per forza neutral deve essere visto nell'ottica dei vantaggi e svantaggi che ogni classe ha.
I moltiplicatori sulle slay erano stati fatti male almeno stati fatti avvantaggiando un allign verso un altro, ben venga quindi l'equilibrio
Il fatto poi che siano stati equilibrati verso il basso beh mi sembra giusto
1° perche anche se il costo è aumentato erano comunque troppo vantaggiosi rispetto agli altri costi per aumentare il danno
2° Si rebilancia un poco il danno fisico rispetto a quello magico
3° non si è costretti a fare sempre mob più potenti e con più pf.
4° be forse non mi spalmo più in un round ma in un round e mezzo.:)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Mi sto ricordando una cosa successa la sera in cui sono diventate attive le modifiche sulle slay...oltre a chi piagnucolava che vedeva una scritta gialla e non rossa come avrebbe tanto desiderato, era emerso anche un malcontento per la questione sul bilanciamento tra tank e caster.

Ora, fermo restando che a me vanno benissimo e mi piacciono queste modifiche, mi chiedevo soltanto se chi si lamentava un pò di ragione non l'aveva. Visto che i caster possono praccare da Cindy praticamente quello che può praccare un tank, e su questo non si puo far nulla...mi domandavo, non avendo mai giocato un caster, se l'equipaggiamento da loro indossato avesse dei malus per contrastare i bonus.

Leggendo sul manuale d'uso di Eleutheria, si raccomandava di bilanciare l'eq che da bonus per qualcosa con dei malus...ora, per l'eq tank in molti pezzi questo accade, ma dubito che accada sui pezzi caster. Penso che un qualcosina, forse si possa fare in questo senso, attribuendo dei malus al dam sull'eq caster. La butto li, giusto perchè mi era tornato in mente la discussione di quella sera, so che si risolve poco, però mi sembra a rigor di logica, sensato :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ci sono dei malus vari sull'eq caster... i malus non ci sono solo sull'eq grosso, ovvero i pezzi quest. Ma non mi pare che l'eq quest tank abbia dei malus :)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Ti posso rispondere per gli psi :)
A parte eq morrow (se decido di vestirmi tank) o elementale (e nemmeno, perchè l'eq fuoco per lo più è anti-psi) a noi è ASSOLUTAMENTE PRECLUSO l'utilizzo di eq che dia bonus su hit e dam. Praticamente non puoi indossare nulla, è tutto anti-psi.
Io adesso, oltre i 40 praccati da cindy, ho appena 18 dam aggiuntivi, ma giusto perchè dopo aver sigillato tonnellate di SP, ho sacrificato dei pezzi caster in favore di maniche morrow, elmo aria ed un altro paio, compresa una spada +4.
Quelli fortunati sono i SO che possono indossare quello che cacchio vogliono :D
E cmq tutto è relativo, perchè se sei caster ed hai tanto dam significa che devi aver speso un botto di sigilli quantomeno per SP e mana.
In caso contrario non sei un caster, ma un tank con 2 attacchi :lol:
Saluti.

P.S.: a proposito dei malus di cui parlava Amorphis mi sono ricordato una cosa carina. Prima di avere eq buono ero costretto a girare con i mitici SPESSI BRACCIALI... malus di -4 su hit e dam...!!! :shock:
Ebbene, per uccidere a pugni la nonnina una volta ci ho messo qualcosa come 20 rounds... :lol:
Ultima modifica di Draman il lun ott 09, 2006 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Forse ti riferisci all'AT? da quanto mi risulta e' l'unico pezzo quest che ha un malus.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

mmm forse è vero, forse c'è piu malus su eq non quest :oops:

X Draman

Sei sicuro che il decesso non sia avvenuto per cause naturali :lol: :lol:

Bloccato