Mappa - La gabbia di Gan'har (by Auriel & Nalith)

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Nalith
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Mappa - La gabbia di Gan'har (by Auriel & Nalith)

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Immagine

\\\ AMBIENTAZIONE \\\

Presso la gabbia di Gan'har si svolgono combattimenti a tempo e si compiono scommesse illegali, proibite dalle leggi di Midia.
Questa insolita struttura per combattimenti clandestini è stata costruita in un antico tempio abbandonato, situato nel quartiere di Higgis, presso la città costiera di Rhila.
La città è affacciata al mare della Baia Grande, sulla costa meridionale della piana di Alhasia, a sud del villaggio contadino di Toewin.

La struttura sospesa è dotata di 9 gabbie ancorate a robuste colonne che riportano scolpiti le forme di animali leggendari e pericolosi. Ciascuna gabbia è oggetto di
particolari incantamenti che ne aumentano la pericolosità per i combattenti che scelgono di entrare al suo interno.
Ogni gabbia è collegata a quelle vicine tramite passerelle sospese, sotto le quali si radunano, urlanti, stuoli di spettatori esaltati dal sangue dei combattimenti.
I più ricchi uomini della regione, giungono da ogni luogo per assistere agli scontri, noncuranti delle conseguenze.
Qualcuno dice che tra le guardie cittadine ci sia complicità nei confronti dell'organizzazione che gestisce le scommesse: la corruzione e' di casa a Rhila.



\\\ COME FUNZIONA? \\\

Per raggiungere facilmente l'arena dei combattimenti, si puo' portalare Kelton il baro e proseguire di un paio di locazioni, verso nord-est.
Arrivando davanti al custode della gabbia, si puo parlargli. Con la parola "info" e' possibile accedere alle ulteriori parole chiave per proseguire il dialogo.

L'ingresso alla gabbia costa 10000 monete per ciascun partecipante.
Quando qualcuno entra alla gabbia inizia un countdown, entro lo scadere del quale è possibile unirsi agli scontri.
Dopo circa 1 minuto inizia il combattimento, che ha una durata di 4 minuti.

Il combattimento, normalmente, vede contrapposti i personaggi(o gruppi diversi di personaggi) e i mob (PG vs MOB).
Ogni mob ucciso fa acquisire un certo numero di punti combattimento al personaggio o al gruppo che ha ingaggiato e completato il combattimento.
Allo scadere dei 4 minuti il gruppo o il personaggio con il numero maggiore di punti, vince la sfida.

Le divinità possono attivare la possibilità di effettuare scontri tra i personaggi (PG vs PG).
In questo caso sarà possibile combattere tra personaggi. Sconfiggere un personaggio causerà la perdita dei punti combattimento da lui guadagnati, senza però apportare un aumento di punti combattimento per l'uccisore.
Il personaggio ucciso si ritroverà all'ingresso della gabbia e potrà rientrare subito nel combattimento, senza perdita di XP.

Il punteggio degli sfidanti viene salvato in una apposita classifica, suddivisa in diverse categorie.
I vincitori guadagnano una somma in monete proporzionale al numero di partecipanti.
Se ci sono molti partecipanti il custode offrirà in dono ai vincitori una gemma.



\\\ I MOB DELLA GABBIA DI GAN'HAR \\\

A inizio combattimento un certo numero di mob verranno generati in ogni gabbia.
Ogni 10 secondi altri ne verranno caricati randomicamente. Il numero di mob generati è proporzionale al numero di partecipanti.

TROLL: 1 punto
Il troll lancia incantesimo "web" di procedura se non viene bashato.
Se bashato può però tirare davanti a sé come tank un qualsiasi membro del gruppo.
Berserka, rigenera punti vita ogni round.
Risulta abbastanza facile per un basher o per caster (fuoco/acido)
Più caotico il combattimento in gruppo.

MEZZOGIGANTE: 2 punti
Aggressivo. Se non bashato puo colpire il terreno e far cadere i giocatori.
Abbastanza facile se affrontato individualmente: se invece arrivano altri nemici, può risultare mortale
per colpa della sua aggressività.

GOBLIN: 2 punti
Sancato, fugge quando viene messo alle strette. Scaglia proiettili con la fionda che possono interrompere gli incantesimi dei caster.
Se non viene bashato, disarma. Può fare chill touch con la fionda.
Un po' difficile per caster solitari, difficile per tank se non bashato.

ORCO: 2 punti.
Antipaladino, sancato.
Può ritorcere verso un un personaggio random nella stanza gli incantesimi ricevuti.
Difficile per caster e per tank che non hanno modo di disparlo.

NANO CORAZZATO: 2 punti
Paladino, in punto di morte risorge.
Se si basha o kicka con lui in stanza si viene disarmati.
Facile, sebbene sia un avversario lungo da abbattere e alquanto noioso. Piu semplice come avversario per caster.

DROW: 3 punti.
Si nasconde tra le tenebre, caster, shieldato, whimpy.
Se non bashato si nasconde nell'ombra.
Difficile per chi non dispa e basha. Piu' facile in gruppo.



\\\ LE PROCEDURE DELLA GABBIA DI GAN'HAR \\\

La gabbia e' formata da 9 gabbie interconnesse, 3x3.
Ogni gabbia singola ha una procedura speciale:

Tutte le gabbie:
Se si combatte da soli gli spettatori vi inciteranno dandovi nuova forza.

Gabbia della Chimera:
Procedura che fa danno fuoco

Gabbia Serpente:
Procedura che fa danno acido

Gabbia Falco:
Procedura che fa danno freddo

Gabbia Lupo:
Procedura che fa danno slash

Gabbia Toro:
Procedura che fa aggredire a caso il primo bersaglio in vista

Gabbia Grifone:
Procedura che draina il mana

Gabbia Leone:
Percentuale a ogni comando di perdere la concentrazione su alcune skill/spell

Gabbia Drago:
Ai movimenti si può consumare piu mov e essere laggati

Gabbia Orso:
10% di cadere a terra durante i movimenti. Evitare in gruppo.



\\\ DANNO E CURE \\\

Il danno e le cure alla gabbia funzionano diversamente dal resto del gioco:

- Danno di colpo normale /2
- Backstab /3.5
- Danno di spell /2
- Danno di backstab /3.5
- Chierico flamestrike: danno pieno
- Call lightning /1.5

Le cure sono diminuite: /3



\\\ PREMIO PER I LEADER DELLE CLASSIFICHE \\\

I primi in classifica per ciascuna categoria possono ritirare una volta a boot il premio dal custode.
Il trofeo se tenuto in inventario offre dei piccoli bonus a tick. Se invece viene alzato (tramite comando LIFT TROFEO)
offre alcuni bonus random (usabili ogni 8 tick).



\\\ RINGRAZIAMENTI \\\

Un grazie ad AURIEL per la splendida guida e per lo sviluppo del codice dell'area.
A lui si deve il grandissimo lavoro di programmazione e ideazione della Gabbia (un buon 95% direi, io ho giusto scritto qualche frase e creato le descrizioni delle stanze e dei mob).

Un grazie ad ASHUR per aver realizzato la mappa dell'area.

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